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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-07-2015, 21:06
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.579
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Ma il wd 40 non danneggia la gomma degli o ring?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Io parto al mattino
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21-07-2015, 21:09
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#27
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.731
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Quote:
Originariamente inviata da asderloller
se ci dessi di gas contro le RS6 ci sarebbe meno polvere
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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21-07-2015, 21:54
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#28
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Guest
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21-07-2015, 22:03
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
Messaggi: 9.152
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Per la catena basta del banalissimo olio per trasmissioni sae90 o 140..
una passatina col pennello ogni 5/600 km ( oppure un oliatore automatico  ) e una spruzzata con la canna dell'acqua quando si lava il mezzo, se si vuole ( ad esempio io la moto non la lavo mai ed attendo la pioggia)..
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"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
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22-07-2015, 00:18
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.885
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Fusto di sapone verde che se lo spruzzo senza diluirlo butto via la moto.
Lancia.
Prodotto per vetri su specchietti, cupolino e strumenti.
Fatto anche troppo.
Il mio sogno è avere un autolavaggio privato con il tubo della lancia che scende dall'alto.
Il problema è dopo le prime 2 o 3 lavate andrebbe in decadimento, intasato da scarso utilizzo.
Già lo vedo.
Che pxxxe lavare!
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22-07-2015, 14:05
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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La moto la lavo poco (una spruzzatina di Chante Claire ed un veloce risciacquo con l'idropulitrice), ma il 990 mi piace un po' trascurato. Su tutte le moto a catena che ho avuto mi pare che le catene mi siano durate tanti km senza particolari cure, solo una spruzzatina di grasso tipo "qualsiasi" una volta ogni tanto!
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22-07-2015, 17:49
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
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Quote:
Originariamente inviata da ste.2000
Perchè gasolio nobbuono?!?!
Sul sito della reginachain
NO!!
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Lo dice espressamente il libretto della Suzuki v Strom 650, qui si chiama diesel fuel, gasolio da voi, la nafta è un altra cosa, si usava 60 anni fa per i termosifoni in inverno
Io la lavo col kerosene, consigliato sul libretto, e poi con comune olio da ingranaggi e passo uno straccio per togliere l eccesso. Con questo si unge solo l esterno, dentro il grasso originale è tenuto in salvo dai para oli prova ne è che qui dentro c è gente che curando la catena maniacalmente a fatto 20000 km , fregandosene ha fatto sempre 20000, per non fare nomi : Barbasma ☺
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22-07-2015, 18:25
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
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Scusami Alvit, non voglio avere ragione a tutti i costi.. voglio solo capire bene per evitare di fare danni in futuro..
Non sei d'accordo sul fatto che il gasolio è un tipo di nafta oppure sul fatto che la nafta va bene per pulire la catena?
Cosa dice espressamente il libretto del v-strom?
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ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
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22-07-2015, 23:38
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Pavma
Messaggi: 1.745
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Quote:
Originariamente inviata da alexa72
- WD40 "standard"per eliminare il grasso
- WD40 specialist "lubrificante al silicone" per cavi e guaine in gomma e plastica non verniciata
- WD40 specialist "cera lucidante" per le parti verniciate (alternativa al pronto mobili)
- WD40 specialist "pulitore catena" per... 
- Spray per contatti per le parti elettriche (non ad ogni lavaggio)
Per lavare la moto uso getto a bassa pressione (classico tubo da giardino con pistola) per bagnare e risciacquare. In un secchio, acqua con detergente non aggressivo (sapone o detergente per pavimenti) e straccio in micro fibra per togliere lo sporco (eccetto il grasso che elimino con il WD40). Per asciugarla, panno in micro fibra (non quello per lavarla) e getto d'aria a bassa pressione (compressore).
Ci metto una/due ore (a seconda di quanto sporca è) ma il risultato è ottimo e la moto rimane giovane 
Lamps!
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Sei WD40 dipendente...😁😁😁
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
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22-07-2015, 23:48
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
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Sono andato a copiaincollare il manuale della mia suzuki
DRIVE CHAIN CLEANING AND OILING
This drive chain has special "0 ring that permanently seal grease insidc
Clean and oil the chain periodicall as follows:
1. Clean the chain with kerosene.
the chain tends to rust, the interval must
be shortened.
Kerosen is a petroleum product and will provide some lubrication as well as cleaning
action.
CAUTION
Cleaning the chain with gasoline or commercial cleaning solvents can damage 0-rings
and ruin the chain. Clean the drive chain with kero- sene only.
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22-07-2015, 23:50
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
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Comunque io volevo sapere di prodotti che riportino all'antico splendore bottoni e altro mangiati dal sole che qui e' fortino, Ho comprato una r1100r my2000 l altra settimana poche miglia ma il proprietario la teneva all'aperto
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23-07-2015, 00:11
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
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Gasoline = benzina
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23-07-2015, 01:35
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
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Clean the drive chain with kerosene only.
ONLY invece vuol dire SOLAMENTE
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23-07-2015, 08:40
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
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Quindi pensi che la reginachain, una ditta che produce solo catene, non sappia il fatto suo quando consiglia l'uso sia del kerosene che della nafta (gasolio)?!
La Suzuki non sconsiglia il gasolio bensì la benzina (gasoline).
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ora Ktm 1190 Adv
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23-07-2015, 11:45
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
Messaggi: 7.789
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La benzina infatti tende a seccare gli o-ring!
Con la benzina al massimo pulisco il cerchio o le sozzerie di unto schizzate qua e là!
Per far tornare le plastiche belle brillanti, prima del pronto usavo il turbo-sil, ma poi non sono più riuscito a trovarlo, nemmeno dal mio ferramenta d'altri tempi del paesello!
Sandro
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R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
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23-07-2015, 11:47
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2014
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
Messaggi: 1.430
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per la catena only Petrolio Bianco,sgrassa alla perfezione senza essere troppo aggressivo per preservare gli o-ring in gomma!
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GS RALLYE Uber alles!!
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23-07-2015, 11:50
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
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Non credo che le catene suzuki siano sostanzialmente diverse dalle altre.
...e di studi sulla resistenza degli o-ring a diversi tipi di prodotti ne sono stati fatti tanti, per cui credo tu possa usare tranquillamente gasolio (non benzina), kerosene o petrolio bianco senza preoccupazioni.
I libretti di istruzioni sono delle guide, ma non vanno presi come bibbia.
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23-07-2015, 12:12
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
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Il kerosene è ottimo sia per pulire la catena che tutte le parti meccaniche, anche per i cerchi va benone. Non è unto e non è aggressivo su niente, nemmeno sulla vernice Per lucidare la carrozzeria cerco di non usare polish e simili, con le vernici di adesso meno roba aggressiva si usa meglio è. Uso cotone idrofilo inzuppato di Vetril e lucido con altro cotone idrofilo asciutto. Viene meglio che con qualsiasi polish, non si fanno graffi e si spende niente.
Se poi proprio servisse un polish buono e comunque non aggressivo, ho trovato molto valido il Sonax.
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Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
Ultima modifica di mototarta; 23-07-2015 a 12:20
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23-07-2015, 12:40
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
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Se la catena èsenza o-ring, potete usare qualsiasi solvente (gasolio, nafta, benzine, ecc.ecc.).
Se ha gli o-ring, consiglio vivamente di usare petrolio bianco o illuminato (è la stessa cosa) o kerosene. Puliscono a fondo, ma sono mooolto meno aggressivi.
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Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
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23-07-2015, 15:47
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.940
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quoto il petrolio bianco per la pulizia, sempre usato quello su catene, e successivo ingrassaggio della catena.
Operazione da ripetere ogni 1000 km circa, poi dipende su che strade si usa la moto.
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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23-07-2015, 16:18
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
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Si ma ora che abbiamo sviscerato la catena, per i pulsanti mangiati dal sole, per i bulloniattaccati dalla ruggine? La scatola olio freni ingrigita? La ruggine ha mangiato l'80% della calotta rifrangente del faro, si potra' cambiare o va sostituito il faro in tronco?
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