Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2015, 19:42   #1
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Beh dai.

In Yamaha ha avuto la moto con cui Spies ha vinto il mondiale, in Bmw ha corso nel momento in cui Bmw si era impegnata in forma ufficiale, in Aprilia si è trovato sulla moto che con Biaggi ha vinto due mondiali e che era nettamente la migliore di tutte, naturalmente ha dovuto provare le sue strane convinzioni ed ha buttato via sei mesi ed il mondiale. Che poi quando gli passano le fisime vinca tre gare prima della fine della stagione ok, ma il mondiale così non lo vincerai manco correndo da solo. Vogliamo parlare della bravata all'ultima gara dell'anno scorso? Se Aprilia avesse perso il mondiale per la sua genialata come lo giudicheresti ?

Passi per Hayate, ma per il resto di moto scarse non ne ha proprio mai avute, compreso il missile che aveva in 250 con cui ha faticato a vincere il titolo contro Fonsi Nieto.

Feromone come detto io sul manico non ho nessun dubbio, ma tutto il resto gli manca. Infortuni poi da cmpromettere la carriera non mi pare ne abbia avuti, ha avuto la frattura di una caviglia e due volte la spalla, ma che significa? Doohan con quello che ha passato ha vinto 5 mondiali in 500, forse perchè come testa e forza di volontà era di un altro pianeta, penso sarai d'accordo.

Qui dentro ho sempre rotto le palle dicendo che i piloti vanno rispettati tutti, chiunque guida una supersportiva si rende conto di quanto questa gente sia di un altro pianeta... purtroppo lui è il solo che non riesco a giustificare, forse per l'atteggiamento, forse erchè si è sempre lamentato di tutto e di tutti, perchè non ha mai dimostrato riconoscenza per nessuno ed ha sempre sputato nel piatto dove ha mangiato.

Dico peccato, perchè, ne sono certo, non è tutta e solo colpa sua.

Ultima modifica di mototarta; 09-07-2015 a 20:02
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 19:00   #2
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Vogliamo parlare della bravata all'ultima gara dell'anno scorso? Se Aprilia avesse perso il mondiale per la sua genialata come lo giudicheresti ?
Beh! lo definisco un coglione....ma non sei tu che hai difeso spesso e volentieri Pedrosa? Come lo definiresti tu lo scherzetto che ha fatto ad Hayden?
Oppure la manovra di Capirossi (pilota molto amato da tutti per la sua correttezza) su Harada?
Almeno Melandri è stato "limpido" nella sua manovra e voleva che Guintoli vincesse meritatamente la gara, Pedrosa ed il suo manager hanno provato in tutti i modi a trovare una "gavagna" alla manovra subdola effettuata alla "muoia Sansone e tutti i filistei"

Quote:
Passi per Hayate, ma per il resto di moto scarse non ne ha proprio mai avute, compreso il missile che aveva in 250 con cui ha faticato a vincere il titolo contro Fonsi Nieto.
A dire la verità io mi ricordo di un contratto di due anni nella Yamaha ufficiale, primo anno da rookie con rottura di caviglie e spalla (almeno mi sembra) e secondo anno spostato nel team TECH3....chissà perché non poteva stare nel team ufficiale visto che hanno cambiato entrambi i piloti?
Forse perché pilota scomodo e veloce?
Poi mi ricordo di anni nel team Gresini con Honda diciamo "ufficiale" con ottimi risultati (anche vicecampione dietro Rossi), Ducati (una moto sicuramente da mondiale) e poi Hayate e Honda clienti (quella buona ufficiale la guidava Simoncelli pilota HRC).
Direi tutte squadre che avrebbero permesso a chiunque di vincere mondiali su mondiali ma però non mi sembra che i piloti di primo piano bramassero per ottenere una moto (ovviamente a parte Ducati prima che tutti scoprissero che era Stoner che faceva la Ducati e non il contrario).
L'annata 250 mondiale mi sembra che l'abbia visto vincere 9 volte, 3 volte secondo, 1 quarto posto e due ritiri e quindi non parlerei di titolo "affaticato"!
Sminuire il valore degli avversari (Fonsi Nieto) e parlare di moto molto superiore è terreno pericoloso soprattutto se ci arrabbiamo, e neanche poco, quando lo fanno gli altri con i nostri beniamini!

In ogni caso quoto ogni parola scritta da Profeta!

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 10-07-2015 a 19:13
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2015, 20:50   #3
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Io poi sono infantile quando mi trovo al cospetto dei campioni e perdo ogni compostezza che un 'giovine' della mia età dovrebbe avere. Quella volta in Sector c'era l'assalto delle ragazzine, sinceramente non pensavo che Jorge 'acchiappasse' tra le teenager italiche invece erano lì che spingevano e facevano gridolini manco fossero a vedere gli One Direction. Insomma mi metto in fila per salutare Jorge, lui fa pazientemente la foto con tutte le lolitine vogliose poi arrivo io... gli faccio 'Voglio pure io la foto con te' E lui ride e fa 'Dopo tante signorine (ha usato un'altra parola ndr) finalmente qualcosa di diverso'. E di foto ne ho fatte pure due e mi sono preso anche una pacca sulla spalla che alle sfittinzie non è toccata.

Tiè

Ultima modifica di mototarta; 09-07-2015 a 20:53
Vecchio 09-07-2015, 22:52   #4
corfit
Mukkista doc

L'avatar di corfit

ubicazione: Udine
predefinito

@feromone:
Rossi ha avuto il suo primo infortunio importante al Mugello 2010, quando era in piena lotta con Lorenzo per il Mondiale, quindi si è ritrovato infortunato e sconfitto nel giro di poco tempo; questa combinazione di situazioni - immagino sarai d'accordo - gli era abbastanza nuova e per questo motivo anche abbastanza "drammatica".
A questa sono seguiti due anni in Ducati...
Comunque, se non bastasse l'esempio di Rossi, c'è quello di Lorenzo che ha corso con una clavicola riassemblata nella notte e non è andato nemmeno malaccio.
Questo per dire che se uno ci si mette d'impegno, i risultati li raccoglie.
Melandri sarebbe all'altezza di questi risultati, ma gli manca proprio quella costruzione del talento che gli permette di raccapezzarsi in ogni momento.
Vecchio 10-07-2015, 09:24   #5
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corfit Visualizza il messaggio
@feromone:
Rossi ha avuto il suo primo infortunio importante al Mugello 2010, quando era in piena lotta con Lorenzo per il Mondiale, quindi si è ritrovato infortunato e sconfitto nel giro di poco tempo; questa combinazione di situazioni - immagino sarai d'accordo - gli era abbastanza nuova e per questo motivo anche abbastanza "drammatica".
Allora vediamo un pò:
1999 pilota bambino - grippaggio della moto e primo, quarto e quinto dito nonché quarto e quinto metatarso del piede destro in aggiunto al polso sinistro rotto precedentemente
2001 - lussazione della spalla
2003 - frattura ad entrambe le caviglie e operazione alla spalla e clavicola destre
2004 - frattura ad una mano
2006 - carambola innescata da Gibernau - svenuto, trauma alla spalla e lussazione della clavicola
https://www.youtube.com/watch?v=AOwNOT-BlG8
2007 - frattura dell'astragalo causata da Kurtis Roberts
2010 - lussazione spalla sinistra
2012 - operazione spalla destra
E mi fermo qua...fra l'altro Melandri viene sempre ricordato per "l'incidente" con Alzamora(e io per primo lo faccio perché allora pensai che si comportò da gran cazzone come onestamente confermò lui stesso alcuni giorni dopo....e ce ne fossero di piloti con questa dote) però a parte qualche discussione con Biaggi e con Guintoli (fra l'altro vorrei vedere altri piloti cedere la vittoria per favorire i propri compagni di squadra) non mi sembra di averlo mai sentito parlare male dei suoi colleghi (provate a pensare come si comportano gli altri - pensato?.....magari avete avuto qualche sorpresa?).
La cosa che fa ridere inoltre è che Melandri passa per uno che corre sporco e poi, magie delle magie, nel 90% degli incidenti in cui lui è stato coinvolto e dove si è fatto male l'unico innocente era proprio lui!
Io non parlo di simpatia o antipatia, come ripeto l'unico pilota che salverei è Troy Bayliss, ma di correttezza di informazioni.
Il fatto di dire Melandri mi sta sul cazzo ed è un pilota incostante mi sta benissimo, accusarlo di altro no, non se lo merita!

1100 GS forever
Vecchio 09-07-2015, 23:07   #6
overlookh
Mukkista in erba

ubicazione: Mi
predefinito Si è liberato un posto in MotoGP

Off topic:

Quote:
...
E lui ride e fa 'Dopo tante signorine (ha usato un'altra parola ndr) finalmente qualcosa di diverso'. E di foto ne ho fatte pure due e mi sono preso anche una pacca sulla spalla che alle sfittinzie non è toccata.

Tiè

Mototarta, tutto a posto?

Non ė che il tuo papà si ė dimenticato di spiegarti qualcosa?

😉😀😀😀
overlookh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2015, 22:47   #7
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
Talking

Giovine... età... sì sì.

Intanto chi sono gli Uàn Dairecscion lo sai...
Vecchio 10-07-2015, 09:59   #8
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Io sinceramwnte spero che nessuno di loro si faccia mai male. Venire a dire che 'Rossi ... eh bella forza ha vinto tanto... non si è mai fatto male sul serio'... è una roba proprio brutta. E mi ripeto, Doohan ha dimostrato che con la volontà nemmeno gli infortuni ti fermano, e guardate cosa ha fatto Ian Hutchinson...

Nessuno vuole accusare Melandri di essere un killer, ovvio che non se lo merita, però è anche sacrosanto che non si merita più tutte le occasioni che continuano a dargli, con tanti piloti giovani che si sono vista chiusa la carriera per mancanza di soldi e di numi tutelari, non certo per demerito, capricci e scarsa volontà. ieri Vergani ha avuto ancora il coraggio di giustificarlo, dicendo che 'lui è un bomber e non può giocare in difesa'... non capisce che è così che lo ha rovinato, trovandogli semrpe tutti gli alibi e le scuse possibili.

vabbè speriamo che con Yamaha abbia finalmente l'occasione della vita, ma già so come va a finire, la moto non si adatta al suo stile e la squadra deve venirgli incontro e bla bla bla.
Vecchio 10-07-2015, 11:28   #9
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Che Aprilia sarebbe stata una moto non competitiva lo sapevano tutti,
Bautista e Melandri compresi... ma altre alternative non ne avevano,
altrimenti non avrebbero scelto Aprilia.

Melandri voleva prendere 1,2 mil per vincere in SBK... ma qui soldi in SBK non ci sono piu',
anzi, per correre i piu' portano soldi.

Se voleva fare una scelta di vita bastava andare quasi gratis in una SBK competitiva e magari vincere un mondiale.

Come pilota non lo discuto, forse il suo limite e' quello di non saper guidare sopra i problemi e non essere un gran collaudatore... ma di manetta ne ha parecchia.

Mi ha deluso la stagione scorsa in Aprilia... con quella moto doveva vincere il titolo senza troppi problemi.

Spero pero' di rivederlo presto in SBK dove i piloti talentuosi cominciano ad essere cosa molto rara.
Vecchio 10-07-2015, 14:21   #10
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Intanto faccio notare che nelle FP1 del Sachsenring l'Aprilia "ex Melandri", nelle mani del novello Michael Laverty, improvvisamente gia' non e' piu' ultima ... se ne e' messi dietro 2 ed e' a "soli" 6 decimi dal suo compagno di squadra Bautista ...

Normalmente Melandri si prendeva 2 secondi ...
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 14:45   #11
corfit
Mukkista doc

L'avatar di corfit

predefinito

PMiz, Melandri era infortunato!

ops, volevo dire sfortunato
Vecchio 10-07-2015, 14:49   #12
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Comunque sia, anno prossimo in SBK con Yamaha?
Bene!
Se vince, tutti zitti e festoni di gloria!
Se va male, solita minestra, soldi a palate e non cambia un casso.
Direi che comunque andrà sarà un successo.
Come posizione e rapporto compenso/pressione/risultati credo sia il pilota più fortunato del mondo.
Sicuro lui dorme sereno la sera, altri, molti altri, meno.
Bravo Marco, hai capito tutto dalla vita, altro che.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 15:25   #13
sartandrea
Guest

predefinito

mi viene in mente Alvaro Recoba

grande piede, un gran tiro
però penso che non ci stato nessuno che abbia guadagnato tanto giocando poco come lui
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 16:01   #14
corfit
Mukkista doc

L'avatar di corfit

predefinito

Intervista dal futuro:
... Maaa questa erreuuunoo è un progetto gióvane...
siii, va forte, peròoo la superbike è imprevedibile, non è come la MotoGP che già dal venerdì sai come andrà la gara...
Poi io mi trooovo spesso nel posto giusto, sì, ma al momento sbagliato...

Spero di sbagliarmi!
Vecchio 10-07-2015, 17:10   #15
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Io comunque sono delusissimo...

Pensavo che Aprilia mi chiamasse per correre al posto di Melandri...

Invece nulla...

Mi sa che anche quest'anno non vinco il mondiale...

PS Sono alla pari con Pedrosa
Vecchio 10-07-2015, 18:22   #16
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Non scherziamo...Pedrosa ha sempre avuto moto scarse e ha vinto tutto quello che c'era da vincere, famoso per la sua disponibilità verso i tifosi e compagni di squadra, si è prodigato per aiutarli a vincere mondiali su mondiali (soprattutto Hayden che ricorda ancora l'aiuto disinteressato di Dani per la sua causa e per quella della Honda) e soprattutto non ha mai guardato ai soldi...che dire poi della sua fedeltà ai "marchi" che l'hanno aiutato a diventare famoso quando non era nessuno, un vero signore.
La Telefonica e la Nolan hanno ancora il suo poster attaccato in direzione ahahahahah!

1100 GS forever
Vecchio 10-07-2015, 18:27   #17
nebbialibera
Mukkista in erba

L'avatar di nebbialibera

ubicazione: Milano
predefinito

Pedrosa quello che è alla Honda Racing dalla notte dei tempi e non ha mai vinto un mondiale?
Ha vinto il mondiale pure Hayden con la Honda
Vecchio 10-07-2015, 19:27   #18
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Alt

Melandri è andato in Yamaha perchè il suo manager figo diceva che un pilota come lui era da moto ufficiale... e visto che Hrc non gliela dava, ha preso la moto ufficiale (e i soldi) di Yamaha. Poi dopo il flop con Yamaha Gresini gli ha dato fiducia, con lui ha trovato forse le condizioni 'familiari' di cui ha bisogno ed ha fatto bene., Siccome però non sa la riconoscenza cosa sia ed il suo manager ha sempre punitato più ad ottenere buoni contratti che buone sistemazioni 'ambientali', ecco che ha provato a lasciare con un palmo di naso Gresini, con cui aveva già firmato il rinnovo, per andare in Ducati. Ma Gresini si incazzò, giustamente, fece valere l'opzione e Ducati prese Stoner... e meno male per loro. In Ducati finalmente ci andò, visto che era il suo grande desiderio, nel 2008... e sappiamo come è andata. Ma qui è in buona compagnia, hanno fallito tutti tranne Stoner quindi niente da dire.
Poi c'è stato il purgatorio con Hajate e finalmente il ritorno da Gresini...ma non andava bene lo stesso, perchè Sic aveva la moto più bella e lui era piccolo e nero, quindi non si impegnava. Forse non capiva che dopo 4 anni infelici magari era il momento di dimostrare di meritare di nuovo una chance, invece di lamentarsi... ma come sempre tutto gli era dovuto.

Diciamo che a livello di 'etica' nei confronti dei datori di lavoro non è mai stato proprio un signore, lui o chi decide per lui. Vedrai adesso cose ne dirà di Aprilia. E' vero o no che non ha mai detto grazie a nessuno, nemmeno a Gresini, ed ha sempre buttato palate di merda su tutte le squadre in cui è stato ?

Ultima modifica di mototarta; 10-07-2015 a 19:40
Vecchio 10-07-2015, 19:36   #19
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Beh! se proprio vogliamo parlare di etica di piloti, case motoclistiche e manager fai tu un nome.....il più pulito ha le mutande lorde!
Tutti i piloti di primo piano lavorano sottobanco per eliminare ed indebolire gli avversari "scomodi" o forse mi sbaglio?
Melandri ha avuto Ducati che gli ha offerto una moto straufficiale e soldi....chi è che avrebbe rifiutato per rimanere in un team satellite dove chiaramente non avrebbe avuto la possibilità di provare a vincere un mondiale (a meno che ovviamente uno non fosse un pilota straraccomandato e con sponsor straricco come Gibernau o un pilota talentuoso e giovane come Simoncelli).
Parliamo ancora di Gresini e del pilota con cui ha vinto due mondiali 250; ovviamente - un po per riconoscenza e un po perché era sicuro che Gresini avrebbe avuto la possibilità di vincere il mondiale - è passato in MotGp con lui....... o sbaglio ancora?

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 10-07-2015 a 19:40
Vecchio 10-07-2015, 19:47   #20
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Feromone

Il discorso è, e sarai d'accordo, che lui è fragile di testa. Con Gresini aveva l'ambiente ideale per lui, e la moto ufficiale avrebbe potuto averla lo stesso, ma certo HRC nel vedere quell'atteggiamento da bambino sfigato e svogliato non è che impazzia all'idea.

Lui ha da una parte un manager idiota che da 15 anni, dalla mattina alla sera, gli dice che lui è un campione e che le case gli devono correre dietro, che è un vincente e non si deve sforzare a fare i piazzamenti...se sta in una casa ufficiale, ha dall'altra parte gente che mette capitali e deve rispondere a sponsor e dirigenti. Ma ti ricordi le scene nel box Aprilia Sbk, con Vergani che pareva il padrone e Albesiano con le orecchie basse, rassegnato ai colpi di testa di pilota e manager? Ti pare una situazione che può portare a qualcosa?

Lui è un pilota da ricostruire, c'è poco da fare, e continuare a farlo stare sul piedistallo sull'onda dei ricordi dei risultati di 10 anni fa è la sua rovina. Oh mia idea, sia chiaro, io capisco un cazz di sicuro però sfido chiunque a dire che esiste nel motorsport un altro personaggio così tormentato e perennemente sfigato. Io alla troppa sfortuna o fortuna non ho mai creduto sinceramente, penso che ognuno sia in buona parte artefice del proprio destino.

Ultima modifica di mototarta; 10-07-2015 a 19:49
Vecchio 10-07-2015, 19:49   #21
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Lui è un pilota da ricostruire
Sarà un po' tardi, temo
Vecchio 10-07-2015, 19:53   #22
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Beh! se permetti su questo sono completamente d'accordo con te...però è discorso ben diverso da quelli fatti precedentemente un po da tutti.
Melandri è fragile di testa e non guida sopra i problemi (mettiamo pure che la simpatia non è il suo forte ehehehehh!)....come ho già detto sono i suoi più grandi limiti!

1100 GS forever
Vecchio 10-07-2015, 20:17   #23
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Bell'articolo oggi sulla Gazzetta.

Tutta una questione di soldi.

Ora andrà in Ducati o Yamaha. Ufficiali (o con supporto ufficiale). Perché rimane ancora uno dei più forti piloti (SBK) in circolazione. Nel bene e nel male fa parlare di sé. E' comunque un personaggio e questo attira gli sponsor.

Nota su Aprilia: prima dice di voler abbandonare la SBK, poi rimane con appoggio ufficiale a team esterno (e Melandri forse si incazza).
Ritornando all'articolo di cui sopra, imho, per risparmiare soldi hanno dirottato il contratto pesante di Melandri in MotoGP (quanto avrebbero dovuto pagare un pilota di esperienza MotoGP che si accollasse lo sviluppo della moto nuova?) e il team satellite ha preso 2 piloti SBK meno costosi.
Melandri, grazie anche ad un "ritocco" di ingaggio ha accettato di malavoglia...il resto è storia...
Vecchio 10-07-2015, 20:05   #24
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Io sono straconvinto che quel personaggio al suo fianco sia stato la sua rovina. Lui non ha la scaltrezza e la personalità per gestirsi da solo, ma con altre persone a seguirlo avrebbe avuto una carriera ben diversa. Ovviamente è una mia idea, di certo gli ha fatto ottenere i migliori contratti (guadagnandoci la sua parte, questo è da considerare nelle scelte), ma gli ha rovinato la carriera agonistica.
Vecchio 10-07-2015, 20:29   #25
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Un ritorno in Ducati avrebbe contorni da film horror.... mamma mia. Si perchè il discorso è che Yamaha pare che in forma ufficiale non si voglia schierare, darebbe le moto ad un team... e bisogna vedere se a Vergani sta bene. A meno che Yamaha si accolli comunque l'ingaggio, ma ne dubito visto che il motivo di dirottare su team esterni è proprio risparmiare del grano.

Ultima modifica di mototarta; 10-07-2015 a 20:31
Rispondi