Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2015, 10:16   #376
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... caro Lukasw possiedo da un paio di mesi due X1003 con i quasi ci ho fatto 5000km.
Arrivavo da Schuberth C3PRO.
Prima di decidere per X lite ho preso anche io in considerazione Shoei...
Diciamo che sono modulari tutte e tre, ma X lite ha nel proprio DNA la sportività... sportività che, nel bene e nel male, ha trasmesso anche al suo "turistico".
Che dubbi in particolare hai?

Pubblicità

Vecchio 07-06-2015, 11:00   #377
Lukasw
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

Sento parlare di rumorosità del xlite,ed in più ieri sono stato a provare il Neotec e a parte che come il mio stringono a bestia lato guancie (sembra di essere sotto vuoto ) dentro al Neotec poi sembra che nella zona orecchi ci sia più spazio,sicuramente le gomme si allargheranno dopo !!
Hai l'interfono ?Quale.
Grazie ma sono molto indeciso.
GS 1250 Adventure Hp
Lukasw non è in linea  
Vecchio 07-06-2015, 11:06   #378
Lukasw
Pivello Mukkista

predefinito

Mi farò tutte queste menate forse perchè non ho ancora la moto,che ne pensi ?
GS 1250 Adventure Hp
Lukasw non è in linea  
Vecchio 07-06-2015, 11:46   #379
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... mah... sicuramente il fatto di non avere la moto aiuta non molto ad andare in paranoia.
Il neotec è un ottimo casco, ma, per quel che mi riguarda, veramente troppo grande di calotta e con un interno "cedevole" che, sicuramente, darà confort, ma, alla lunga, secondo me, potrebbe dare problemi.
L'X lite ha una calzata sportiva... come un guanto... stretto e filante... anche alle altissime velocità non fa una piega... da aperto è eccezionale... nessun effetto vela e mentoniera che va a filo della calotta... praticamente la testa non ti viene spinta dal vento.
La stabilità di questo casco, secondo me, è STRABILIANTE...
Insomma.... è quello che si avvicina di più ad un casco sportivo.
La visiera rimane aperta anche alle alte velocità... l'aereazione c'è e si sente.... la qualità costruttiva, secondo me, che ho posseduto sempre Arai integrali e poi uno Schuberth, è al top.
Difetti... bhe... nessuna cosa è perfetta.
E' rumoroso... bhe... un po'... i modulari tutti lo sono... ma lo sono anche gli integrali Arai... insomma... nulla di trascendentale.
Se poi, come me, ami sentire anche il rumore del motore e quello che ti circonda... potrebbe essere anche un pregio... chiaro che dopo 8 ore di moto in autostrada con un vento fortissimo... ti fischiano le orecchie.
Schuberth era più silenzioso... si... è vero, ma sembra proprio che cambi, come per Shoei, l'imbottitura nella parte delle orecchie... quindi, presumo, sia una scelta proprio di X lite quella di lasciare un po' più di coinvolgimento nella guida.
Altri difetti... la visiera, se aperta su uno scatto, a volte è rumorosa... nulla di che, ma potrebbe risultare fastidiosa.
Da aperto, anche se onestamente l'ho provato poco in questa configurazione, fa qualche scricchiolio di troppo, ma penso che sia normale per un modulare.
Interfono... BX 5 della N Com... penso che sia il massimo se si hanno oltre 200€ da buttare.
Vecchio 07-06-2015, 12:49   #380
Lukasw
Pivello Mukkista

predefinito

Ti ringrazio dell'ottima spiegazione,se volevo il massimo della silenziosità andavo in mercedes non in moto sicché ok cosi,per l'interfono soldi da buttare non ne ho sicchè se hai un ottima alternativa all bx5 ben venga,come ho scritto in un'altro post io ho bisogno dell'interfono almeno per il momento,poi chissà,non ho mai avuto moto da turismo solo per sentire gli avvisi del navigatore.
Grazie Ancora
GS 1250 Adventure Hp
Lukasw non è in linea  
Vecchio 07-06-2015, 13:02   #381
Bryzzo850
Mukkista doc

ubicazione: catania
predefinito

Anch'io sarei orientato sul X-1003.Tra i 3 non sarà il migliore, ma mi è piaciuta la calzata e il bilanciamento.
Spero che abbia anche una buona ventilazione e di prenderlo a meno di 400€.
Bryzzo850 non è in linea  
Vecchio 07-06-2015, 13:06   #382
Lukasw
Pivello Mukkista

predefinito

Io presi a 400,00 cadauno Motorama Firenze.
Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850 Visualizza il messaggio
Anch'io sarei orientato sul X-1003.Tra i 3 non sarà il migliore, ma mi è piaciuta la calzata e il bilanciamento.
Spero che abbia anche una buona ventilazione e di prenderlo a meno di 400€.
GS 1250 Adventure Hp
Lukasw non è in linea  
Vecchio 07-06-2015, 13:23   #383
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... diciamo che, andando un po' OT, io mi sono trovato molto bene con i prodotti Interphone.... ottimo rapporto qualità prezzo.
Se vuoi "incominciare" penso che possa andar bene.
Per quel che riguarda X lite, dimenticavo di scrivere, che sono OTTIMI, a differenza di Bergamaschi, come assistenza a sono veramente incredibili su come gestiscono il rapporto con il cliente.
Ho scritto più volte su Facebook e in mail e ho ricevuto SEMPRE risposte precise e veloci.... al giorno d'oggi io valuto anche questo per l'acquisto di un prodotto.
Vecchio 07-06-2015, 16:11   #384
medexx
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bologna
predefinito

1003 preso quest'anno, dopo qualche perplessità iniziale (vengo da un BMW5) mi trovo molto bene. Eccezionale il comportamento dinamico e la ventilazione rispetto al BMW.
Interfono il bx5 è assolutamente il suo.
medexx non è in linea  
Vecchio 10-06-2015, 17:23   #385
Brontosauro
Mukkista doc

L'avatar di Brontosauro

ubicazione: Torino
predefinito

qualcuno di voi ha questo casco con la visiera Visiera lumino (fotocromatica) MODULARE LAZER MONACO PURE CARBONIO
http://www.moto.it/accessori/prodott...er-monaco.html

Grazie
Vecchio 16-06-2015, 13:12   #386
cesebeccadopo
Mukkista doc

L'avatar di cesebeccadopo

ubicazione: Roma
predefinito

Ne abbiamo presi una coppia, io e la mia donzella.
Dopo mille dubbi, mille prove.
Ora abbiamo montato anche gli auricolari.

Sono uno spettacolo, non ternerei assolutamente indietro. Li abbiamo provati aperti, chiusi, sotto il sole, di notte ed hanno svolto egregiamente il loro lavoro.
Vecchio 16-06-2015, 16:12   #387
medexx

ubicazione: bologna
predefinito

Domenica ho preso un discreto temporale per almeno 2 ore.
X1003 è stato perfetto, nessun gocciolamento attorno al collo, visibilità ottima (pinlock montato) e anche da fermo e mentoniera aperta l'acqua non gocciola dentro.
medexx non è in linea  
Vecchio 17-06-2015, 00:04   #388
guantolento
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

ciao a tutti,
più leggo e più sono indeciso. sto cercando un casco che possa usare tutti i giorni per fare spostamenti di 10-15 km per lavoro, da usare anche per spostamenti autostradali e gite fuoriporta nei weekend.
ho provato hjc rapha max evo e non l'ho trovato male, vorrei testare nolan n104evo. non ho altre idee a riguardo....budget sui 350 max.
guantolento non è in linea  
Vecchio 17-06-2015, 00:13   #389
guantolento
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

vorrà dire che andrò a provare pure questo...
guantolento non è in linea  
Vecchio 17-06-2015, 00:21   #390
nicpett
Mukkista doc

L'avatar di nicpett

ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

A livello di comfort e calzata è una spanna sopra shoei e schubert, purtroppo aperto è mal bilanciato e si sente molto la mentoniera

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
nicpett non è in linea  
Vecchio 30-06-2015, 17:21   #391
fudog
Pivello Mukkista

L'avatar di fudog

predefinito

Ciao a tutti devo comprare un casco per la moglie ho trovato in rete un nolan n101 nuovo a meno di 100€. So che è un po datato come modello ma secondo voi potrebbe valerne la pena?
Tenete conto che non facciamo lunghi viaggi più che altro qualche spostamento per milano.
Vorrei comunque qualcosa di comodo e silenzioso.
Grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
fudog non è in linea  
Vecchio 30-06-2015, 18:26   #392
marco00
Pivello Mukkista

ubicazione: monza
predefinito

Era il mio vecchio casco ed è sempre andato bene.. Solo per sfizio e perché sia della stessa tonalità della moto ho acquistato un nolan n91 evo a 160€ circa su amazon. E' un po' più pratico del 101 (per aprirlo basta una sola mano per il 101 entrambe se non sbaglio) ed in più ha la mezza visierina nera (mai usata) e a memoria, visto che il 101 in mio possesso ormai è vecchio, il 91 è più silenzioso, forse troppo per i miei gusti... Relativamente ai materiali usati non ho idea..
marco00 non è in linea  
Vecchio 30-06-2015, 23:41   #393
fudog
Pivello Mukkista

L'avatar di fudog

predefinito

[...]
Grazie per la risposta considerato che la mezza visiera scura può essere sostituita da un paio di occhiali da sole e che mia moglie non guidando può utilizzare entrambe le mani per aprirlo direi che andrò do n101

Ultima modifica di managdalum; 01-07-2015 a 00:12 Motivo: art. 3 regolamento
fudog non è in linea  
Vecchio 01-07-2015, 00:31   #394
Liones
Mukkista doc

ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fudog Visualizza il messaggio
nolan n101 nuovo a meno di 100€
credo sia un casco prodotto fino al 2007, senza vederlo (in rete), io direi no

ps
i caschi vanno provati
Liones non è in linea  
Vecchio 01-07-2015, 00:33   #395
fudog
Pivello Mukkista

L'avatar di fudog

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Liones Visualizza il messaggio
credo sia un casco prodotto fino al 2007, senza vederlo (in rete), io direi no

ps
i caschi vanno provati
Dici che le plastiche potrebbero essere degradate?

fudog non è in linea  
Vecchio 01-07-2015, 00:44   #396
Liones
Mukkista doc

ubicazione: ROMA
predefinito

senza vedere plastiche, interni boh?
Liones non è in linea  
Vecchio 01-07-2015, 01:07   #397
fudog
Pivello Mukkista

L'avatar di fudog

predefinito

Il casco può essere restituito senza alcuna spesa ma valutare le plastiche mi sembra un po complicato

fudog non è in linea  
Vecchio 03-07-2015, 14:38   #398
SpeedyGonzales

ubicazione: NApoli
predefinito

Ciao a tutti non ho avuto il tempo di leggere tutti i commenti ma mi fa piacere portare la mia esperienza qui al forum! Acquistai un nolan N91 5 all'epoca shoei faceva solo il multitec e schubert con il c3 se volevi aggiungertci un interfono avrei dovuto fare un mutuo!!! Presi una coppia di nolan con il Bluetooth integrato e devo dire ch non mi sono trovato male, l'unico vero difetto è il peso veramente eccessivo per il resto un discreto casco che fa il suo mestiere senza eccellere in nulla, ma in 70/80.000 km non mi ha mai dato problemi e con la pioggia non è mai entrata una goccia d'acqua comodissimo il blocco mentoniera! Oggi ho preso un c3 ultimo rimasto a 200€ vediamo come mi troverò la moto mi arriva sett prossima....
SpeedyGonzales non è in linea  
Vecchio 03-07-2015, 15:35   #399
marco00
Pivello Mukkista

ubicazione: monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SpeedyGonzales Visualizza il messaggio
Presi una coppia di nolan con il Bluetooth integrato e devo dire ch non mi sono trovato male, l'unico vero difetto è il peso veramente eccessivo per il resto un discreto casco che fa il suo mestiere senza eccellere in nulla,..
Se un casco sia eccellente o meno mi sa che lo si capisce più che altro in un'unica situazione, che è meglio non provare (quando si cade!).. I modulari sono sempre più pesanti degli integrali normali, fosse solo per i meccanismi in più, un etto e mezzo max due forse, che si sentono solo quando fai almeno qualche centinaio di km (almeno io)..
marco00 non è in linea  
Vecchio 03-07-2015, 19:23   #400
SpeedyGonzales

ubicazione: NApoli
predefinito

beh Marco ovviamente un casco deve fare il suio lavoro quando malauguratamente si cade.... ma premesso che ad un certo livello i caschi sono tutti sicuri, ci sono tantissimi parametri che secondo me fanno la differenza tra un casco buono e uno eccellente. ti assicuro che il C3 che ho appena preso pesa molto meno del Nolan ma soprattutto se è silensioso come dicono fa veramente la differenza quando viaggi!
SpeedyGonzales non è in linea  
Chiudi la discussione