|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-05-2015, 11:33
|
#26
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
le V-Max montano V4 longitudinali a 90° raffreddato a liquido, le XJ montano 4 in linea trasversali raffreddati ad aria.....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
17-05-2015, 12:01
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
|
Allora mi scuso...grazie rasu
__________________
A piedi...
|
|
|
17-05-2015, 13:31
|
#28
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
|
Rasu si formalizza sempre sui dettagli...
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
17-05-2015, 13:41
|
#29
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Entrambi i motori mi paiono trasversali.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
|
|
17-05-2015, 13:42
|
#30
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
|
E entrambi hanno 4 cilindri, 16 valvole, ciclo otto, e un sacco di altra roba in comune...
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
17-05-2015, 15:23
|
#31
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Veneto
|
Qualcuno posta il link della xjr1300 serie limitata in Francia? Me la ricordo bellissima. Ma come si fa però a fare una moto nel 2015 senza abs
__________________
Mts 1260 PP
|
|
|
17-05-2015, 15:59
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
|
piccolezze... 
__________________
A piedi...
|
|
|
17-05-2015, 16:01
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
|
Ma poi i motori hanno caratteristiche, a parte la coppia, paragonabili?
__________________
A piedi...
Ultima modifica di Rainbow; 17-05-2015 a 17:49
|
|
|
17-05-2015, 21:51
|
#34
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Entrambi i motori mi paiono trasversali.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
sì, ovviamente hanno entrambi gli alberi motore trasversali rispetto all'asse della moto. con V longitudinale intendo dire che la V formata dai cilindri è messa per lungo.
peraltro ciò obbliga il motore del Vmax ad avere due coppie coniche per renderlo compatibile con la trasmissione ad albero.
il senso del mio post era comunque che, pur essendo entrambi ottimi motori, non sono minimamente imparentati tra loro.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
17-05-2015, 22:11
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
sì, ovviamente hanno entrambi gli alberi motore trasversali rispetto all'asse della moto. con V longitudinale intendo dire che la V formata dai cilindri è messa per lungo. ...
|
???
A dire il vero, "V longitudinale" significherebbe che l'albero motore e' disposto longitudinalmente ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
17-05-2015, 22:16
|
#36
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
allora bisognerà correggere anche quell'ignorantone di Massimo Clarke
http://www.moto.it/news/massimo-clar...-non-solo.html
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
17-05-2015, 23:05
|
#37
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
sì, ovviamente hanno entrambi gli alberi motore trasversali rispetto all'asse della moto. con V longitudinale intendo dire che la V formata dai cilindri è messa per lungo.
|
Si, è chiaro. Comunque non volevo correggerti.
Relativamente all'articolo di Massimo Clarke, viene specificato che si parla dei cilindri, con immediato reminder alla disposizione dell'albero se noti, che di fatto è la parte che condiziona tutto il resto della trasmissione.
Ad ogni modo hai detto giusto in ogni caso.
|
|
|
17-05-2015, 23:12
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
La mia non me la ricordo impacciata. Certo non una gazzella, ma non impacciata. Anche su budelli strettissimi non mi sono mai sentito in difficoltà, forse era perché la forcella era trapolata bene. Il motore in montagna era sempre d'aiuto. Moto stupenda e dal comfort insospettabile. Sella comodissima. Con un giusto parabrezza era una gt coi fiocchi.
Certo che la mia, azzurra col motore nero e il doppio marmittone cromato era 100 volte più bella di questultimo pastrocchio.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|