Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-2014, 17:27   #1
Pennichella
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2014
ubicazione: Roma
predefinito Faro/muso GS MY 2013 su gs < MY12

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una GS MY 2011 ma non nego che esteticamente mi piace molto di più l'ultimo modello e senza essere blasfemo volevo chiedere a voi un po' più esperti se si può sostituire il faro dell'ultimo modello sul penultimo. Gli attacchi sono simili o bisogna fare grossi lavori di adattamento? C'è qualcuno che lo ha fatto o addirittura ha spostato tutto il muso del nuovo modello su quello vecchio?
Grazie a tutti
Lamps

Pubblicità

Pennichella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2014, 17:54   #2
Taz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Taz
 
Registrato dal: 28 Mar 2013
ubicazione: Monza e Brianza
predefinito

Non credo prorio, il modello 2013 per intenderci l' LC, ha la struttura di sostegno della parte anteriore completametne diversa dalla tua
__________________
-Non importa chi sei, da dove vieni, in quale Dio credi, se ami la moto sei mio fratello
Taz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2015, 08:47   #3
DESTROYER
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Aug 2012
ubicazione: Area 51
Thumbs up

Azz sono interessato pure io a questa modifica....ho comprato (per un progetto) la B-Albero nuova full da poco meno di 2 anni in più l'ho equipaggiata con l'impossibile di accessori, e' diventata una corazzata da guerra ..

Mi ritengo soddisfattissimo della mia creatura e ad essere sincero non ci penso nemmeno di comprare la nuova visti gli innumerevoli problemi di gioventù (come da solita prassi di BMW per ogni nuovo modello), tipo l'accensione senza chiavi che a volte non funge per 4 ore ahahahahah.....ed ad essere sincero dove lo trovo un'altro motore che funziona a fango e sabbia al posto di olio!! Quando uscirà' la versione della nuova perfettamente funzionante e la vedro' ripartire dopo essere stata totalmente immersa sotto acqua/fango allora forse si ragiona!....

Tornando a noi la cosa che mi stuzzica e' il gruppo HL-Led (fari) che otre ad essere bello esteticamente, lo ritengo intelligente in quanto grazie all'impiego dei LED dovrebbe ridurre i consumi di "corrente" sia durante l'avviamento che in viaggio, non dovrebbe scaldare ed opacizzare il faro ed infine dovrebbe risultare più performante sotto l'aspetto dell'illuminazione.

Speriamo che si riesca ad escogitare un sistema per combinare le due cose !
DESTROYER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2015, 09:01   #4
fabiosire
Mukkista
 
L'avatar di fabiosire
 
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
Smile

Ciao
se avete la
per motivi estetici posso anche essere d'accordo con voi

ma non iniziate ad alimentare la vostra
con la scusa che durante un viaggio una lampadina a LED consuma meno di una H7 e quindi non stressa la batteria di una moto.. e che cavolo dai c'è gente che ci crede pure..


Ciao Faboi
fabiosire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2015, 19:22   #5
DESTROYER
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Aug 2012
ubicazione: Area 51
predefinito

aaaaah e.......uffff.....A parte il fatto che ho elencato un poema di vantaggi tra cui il risparmio di corrente, (che fin prova contraria male non fa sopratutto per chi utilizza tanti dispositivi) e cmq mettiti il cuore in pace che questa non è stregoleria.... ma i LED consumano meno/molto meno delle luci alogene.....e per la cronaca....la gente lo sa già!..... se poi tu hai delle formule e leggi rivoluzionarie...sono tutto orecchi!

Ultima modifica di DESTROYER; 07-01-2015 a 19:34
DESTROYER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2015, 12:39   #6
asderloller
Guest
 
predefinito

io ho visto uno con una f800r mettere il full led del 1200 LC quindi credo che nulla sia impossibile, certo se speri di staccare il vecchio e mettere il nuovo sulle staffe originali... beh
  Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2015, 16:20   #7
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Mi permetto di fare un'osservazione: è vero che il led consuma meno della H7, ma questo è vero se si sostituisse la lampadina H7 con una a led (ammesso di trovare una valida sostituta), ma il faro full led della GS ha tutta una sua elettronica dedicata oltre ad un ventilatore per raffreddare la centralina e quindi mi sa che la storia del consumo inferiore si ridimensiona enormemente.
Inoltre ipotizzando di comprare tutti i pezzi nuovi (escludendo manodopera e adattamenti che si rendono necessari all'impianto elettrico ed agli attacchi), il costo si aggira attorno ai 1300 euro....
Sai quante batterie compro con quella cifra? E mi pago pure il pernottamento in albergo in caso rimanessi con la batteria ko di sabato o domenica.

Certo anche a me esteticamente piace molto, ma credo che da qualunque lato la si guardi la modifica non è giustificabile tecnicamente.
Ammetto però che le scimmie poi sono tutt'altra cosa....
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2015, 00:39   #8
DESTROYER
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Aug 2012
ubicazione: Area 51
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
io ho visto uno con una f800r mettere il full led del 1200 LC quindi credo che nulla sia impossibile, certo se speri di staccare il vecchio e mettere il nuovo sulle staffe originali... beh
Immagino che quella F800R era di colore bianco.....perchè se è così purtoppo è una photoshoppata da maestro...

è diventata molto famosa quella foto
DESTROYER non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati