|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-09-2014, 19:56
|
#51
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.925
|
C'è scritto chiaramente nel video, "supercharged engine", quindi é un compressore volumetrico
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
30-09-2014, 19:58
|
#52
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
No, dal video non pare un volumetrico, ma un centrifugo che pero' non e' azionato dai gas di scarico ...
|
Ho visto le foto. Direi anche'io compressore centrifugo, mosso da un motore elettrico.
|
|
|
30-09-2014, 20:02
|
#53
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
C'è scritto chiaramente nel video, "supercharged engine", quindi é un compressore volumetrico
|
Volumetrico e centrifugo son due cose diverse, e "supercharged engine" indica che il motore adotta un sistema di sovralimentazione senza che si chiarisca quale.
Dalla forma, sembra centrifugo, non volumetrico.
|
|
|
30-09-2014, 20:08
|
#54
|
|
Guest
|
dicesi "compressore centrifugo", e tale resta, indipendentemente dal fatto che siaelettroattuato o azionato direttamente da organi di trasmissione.
La differenza tra volumetrico (tipo compressore ROOTS) o centrifugo (tipo questo) e' appunto se la compressione e' ottenuta con i lobi o una chiocciola.
Ne esiste anche un altro tipo, il G Lader (usato dalla VW negli anni 80) che e' un compressore tipo 'scroll' , azionato direttamente da organi di trasmissione.
Ovviamente una turbina a gas e' tutt'altra cosa ancora.
Ultima modifica di Paolo_DX; 30-09-2014 a 20:18
|
|
|
|
30-09-2014, 20:12
|
#55
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Su Motociclismo c'è spiegato tutto (sul turbo)
Inviato dal mio Note 3 utilizzando Tapatalk
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
30-09-2014, 20:17
|
#56
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.925
|
Si intendevo dire compressore e non turbo e ci ho infilato il volumetrico in mezzo...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
30-09-2014, 20:19
|
#57
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
Messaggi: 1.320
|
Fantastica....
Comunque compressore centrifugo azionato da ingranaggi direttamente dall'albero motore...
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
|
|
|
30-09-2014, 20:20
|
#58
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX
La differenza tra volumetrico (tipo compressore ROOTS) o centrifugo (tipo questo) e' appunto se la compressione e' ottenuta con i lobi o una chiocciola
|
A voler fare la punto al ca@@o non è esattamente così. Ma va bene lo stesso.
|
|
|
30-09-2014, 20:20
|
#59
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 13.301
|
A dire il vero un compressore "volumetrico" e' cosi definito perche' tratta (comprime) un ben determinato "volume" di gas per ogni suo giro.
Anche il banale compressore da hobbistica che molti di noi hanno in garage e' un compressore volumetrico. Non e' altro che un pistone (mosso da un motore elettrico) che ad ogni giro aspira un certo "volume" di aria e lo comprime.
In campo motoristico i compressori volumetrici piu' utilizzati sono quelli a lobi.
Anni fa' invece la VW fece dei motori con compressore volumetrico a spirale "G-lader".
http://it.wikipedia.org/wiki/Compressore
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
30-09-2014, 20:26
|
#60
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.766
|
Andrebbe subito "mappata"...
Con 360cv se ne può parlare.
Hanno fatto bene, e ne venderanno! W la tecnologia!
__________________
T7-Exc350
|
|
|
30-09-2014, 20:55
|
#61
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.460
|
una panigale con telaio a traliccio, turbo e alettoni marchiata kawasaki...mi sono perso qualcosa??
|
|
|
30-09-2014, 21:13
|
#62
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.757
|
Probabilmente si.
Tutta roba japponese (con relativa tecnologia e qualità).
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
30-09-2014, 21:19
|
#63
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.460
|
design però fantasia poca come al solito...
|
|
|
30-09-2014, 21:20
|
#64
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
|
la moto e' bellissima, penso che nel risicato mondo delle supersportive possa trovare moltissimi estimatori, comunque la moto e' spettacolare!
|
|
|
30-09-2014, 21:22
|
#65
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.757
|
Invece anche nel design, secondo me, si sono distinti.
Sembra esserci molto carbonio (speriamo vero).
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
30-09-2014, 21:33
|
#66
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.683
|
Pazzesca! E molto bella. La vista frontale poi è spettacolare.
Spero prendano spunto per la futura 10R (anche per il codino)
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
30-09-2014, 21:40
|
#67
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.969
|
Questa, se e' guidabile, e' una pietra miliare, c'e' poco da dire. E' tutto super: tecnica, stile e prestazioni.
Con buona pace di Ducati, BMW & C.
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
30-09-2014, 21:46
|
#68
|
|
Verginello come un C1
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
Messaggi: 5.574
|
Bella molto bella,incute quasi timore .
Per quanto mi riguarda ha almeno 200 cv in piu` di quelli che guiderei 
__________________
Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
|
|
|
30-09-2014, 22:36
|
#69
|
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
...se mettevano il compressore voltimetrico era meglio...quello a lobi tipo scroll però non quello a centrifuga di chiocciole....
...chissà che olio usa...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
30-09-2014, 22:37
|
#70
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
pur essendo anni luce lontana da ciò che voglio, e soprattutto da ciò che so guidare, è come se fosse uscita solo Lei
per chi l'ha visto, manco christine la macchina infernale iniziava così...
|
|
|
30-09-2014, 22:55
|
#71
|
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
...a me piace....soprattutto perche ha i cavalli espressi in tre cifre di cui l ultima sono unità e la prima è un 3....son cose che mi commuovono
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
30-09-2014, 23:06
|
#72
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
Messaggi: 2.908
|
__________________
r1100s
|
|
|
30-09-2014, 23:12
|
#73
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.925
|
Uscirà anche la versione adventure con cerchio da 21...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
30-09-2014, 23:19
|
#74
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.757
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
...se mettevano il compressore voltimetrico era meglio...quello a lobi tipo scroll però non quello a centrifuga di chiocciole....
|
Dimmi se sbaglio.
Se fosse mosso da un motorino elettrico sarebbe ancora meglio perchè darebbe la possibilità al turbo di essere svincolato dal regime del motore?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
30-09-2014, 23:35
|
#75
|
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Bha si...ma il motorino deve spingere però... 140mila giri....e deve comprimere....
Svincolarle il tutto dai giri motore è possibile anche senza motore elettrico.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.
|
|
|