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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-09-2014, 18:19   #51
Miluzzz
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Rileggendo tutto ho letto di molti che si stupiscono della sua penuria di cavalli.
Vorrei fare notare però che,credo,ci sia una scelta ben voluta dietro ciò: é l'unica tra il lotto delle contendenti guidabile con la patente A2.

Poi quelli che conosco che hanno questo genere di moto la metà non sa quanti cavalli hanno sotto il sedere(e manco glie ne importa) e l'altra metà è ben conscia che sono sempre e comunque abbastanza (se non troppi in caso di Bonneville) per le loro necessità.

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Vecchio 29-09-2014, 18:26   #52
noiseiskinky
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All'alpen master hanno effettuato le prove al banco.
I valori del test del link sono relativi al 700, non al 750.
Ora ci sono circa dieci cv di differenza tra il 700 guzzi e il 750 honda, ma ovviamente non ci sono riferimenti per il nuovo sei marce della V7 II
grazie,

ma in realta' son io che ho toppato: continuavo a pensare (e a cercare info) alla nc700, ma honda ha presentato a inizio anno la 750 e in effetti ha aumentato la potenza, quella dichirata adesso e' di 41kw e torna con quello che dici

allo stesso tempo dubito che a stoo giro guzzi aumenti la potenza, a meno che oltre che al cambio no nabbiamo finalmente anche deciso di cambiare le teste, pero' non e' venuto fuori fino ad ora da quello che si legge quindi sara' il prossimo mini upgrade
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Vecchio 29-09-2014, 18:28   #53
rudel
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Io ho avuto un Guzzi 350 II e un 850 Le mans....quelle che fanno oggi (V7) sono poco più che dei motorini....l'unica Guzzi (sia che per estetica che per qualità) oggi riconoscibile è la California....il resto sono giocattoli oppure moto, magari con un ottimo motore, ma esteticamente molto brutte
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Vecchio 29-09-2014, 18:38   #54
lukinen
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Vorrei fare notare però che,credo,ci sia una scelta ben voluta dietro ciò: é l'unica tra il lotto delle contendenti guidabile con la patente A2.
Se è voluta allora è una benemerita minchiata perchè la V7 è una moto da vecchi, non certo da diciottenni sbarbati che la Guzzi non sanno nemmeno cos'è.
Risparmiando più di un terzo della cifra ti porti a casa un Ktm 390 o un kawa 300 che per un diciottenne sono ben più appaganti come immagine e prestazioni.
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Vecchio 29-09-2014, 18:43   #55
OcusPocus
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Effettivamente concordo con Lukinen....non credo che i ragazzi giovani considerino moto tipo V7..poi sui cavalli, a me 40 potrebbero anche bastare per l'uso di moto che faccio il 90% delle volte....non capisco sicuramente un cacchio e sono un motoignorante, ma non li reputo il criterio di scelta principe per una moto da "passeggio" (perchè questo sono le V7, Bonnie, Harley piccole, ecc ecc)
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Vecchio 29-09-2014, 18:46   #56
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...e in più il fattore "patente A2" non lo pubblicizzano nemmeno, ma, si sa, nel marketing sono imbattibili.
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Vecchio 29-09-2014, 19:10   #57
Stefano K.
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...Poi disquisiamo amabilmente sul perche' moto guzzi naviga in cattive acque e ha un'offerta di modelli piuttosto piatta e vecchia....
Premessa: io ho una Moto Guzzi in garage, nella fattispecie una Griso 1100. Non sono un sostenitore o detrattore di un marchio a prescindere ma la V7 la trovo sinceramente una moto molto attraente intrisa di quel suo fascino retro' e concordo sui discorsi fatti in merito a chi la compra e perché. Non stento nemmeno a credere che sia ai vertici delle vendite e che comunque, contenuti tecnici a parte, il prezzo è allineato a quello della concorrenza, come ad esempio l'883 di Harley.

Il motivo per cui Moto Guzzi barcolla a mio avviso è il post vendita: tutto quello che accade una volta che la moto è uscita dalla concessionari. Verificato purtroppo personalmente quando ero in procinto di acquistare due banalissime borse laterali originali come da catalogo Moto Guzzi; nella mia regione tutti e due i concessionari non l'avevano disponibili e udite udite uno dei due non sapeva nemmeno se fossero ordinabili ed in che tempi!!! Ecco in questo sono rimasto davvero deluso.
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Vecchio 29-09-2014, 21:16   #58
lukinen
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Il motivo per cui Moto Guzzi barcolla a mio avviso è il post vendita
Amen.
Con un marchio così, basterebbe seguire l'esempio di HD che con un motore in due o tre cilindrate diverse (vabbè c'è anche il 1200 a liquido ma non lo caga nessuno), va a gonfie vele in tutto il mondo
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Vecchio 29-09-2014, 21:31   #59
motorrader
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...moto da vecchi non direi..
..piuttosto un ottima prima moto per giovinotti non troppo agitati..
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Vecchio 29-09-2014, 21:37   #60
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...
Risparmiando più di un terzo della cifra ti porti a casa un Ktm 390 o un kawa 300 che per un diciottenne sono ben più appaganti come immagine e prestazioni.
Perché comprarsi un GS quando risparmiando più di un terzo puoi comprarti una R1 che per un qualsiasienne é più appagante come immagine e prestazione...
Non tutti i diciottenni pensano alle prestazioni.
Poi in più oggigiorno se vuoi la patente A devi prima farti la A2 se hai gia la B.
Quindi il mercato copre tutta la fascia di gente che non ha mai avuto una moto ed ha appena dato la patente da moto,non solo i diciottenni.
Poi anno 2013:
KTM 390 DUKE vendute 274
MG V7 STONE 339 e CLASSIC 197
Quindi stiamo al doppio per la V7
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Vecchio 30-09-2014, 08:07   #61
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Perché comprarsi un GS quando risparmiando più di un terzo puoi comprarti una R1 che per un qualsiasienne é più appagante come immagine e prestazione...
Perdonami Miluzzz ma la R1 costa mille euro in più del GS

Poi per il discorso patente A, a me risulta che sopra i 24 anni fai direttamente la A3, ma forse ho capito male.

In quanto alle vendite sono ben felice che la V7 abbia venduto più del ktm, ma il target è completamente diverso.
In ogni caso visto che parli del 2013 ricordo il fatto che il duke 390 è stato lanciato in tarda primavera 2013.
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Vecchio 30-09-2014, 10:55   #62
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Con poco piu di 10.000 euro (di listino, poi da vedere in concessionario) viene via questa: http://www.moto.it/intermot-colonia/...acer-2015.html che spettacolo!!! Spero guzzi riprenda una breva/griso/bellagio da fare cosi in serie
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Vecchio 30-09-2014, 11:24   #63
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Quanto è bella la xjr.
Peccato per la mancanza reiterata dell'abs
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Vecchio 01-10-2014, 08:15   #64
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Ecco, l'hanno presentata:

http://www.moto.it/intermot-colonia/...-intermot.html

Davvero la stone gialla-nera sembra attraente
Sembra comunque che il motore non sia stato toccato
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Vecchio 01-10-2014, 10:40   #65
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Ma è uguale a quella vecchia...


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Vecchio 01-10-2014, 11:02   #66
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Oltre alla V7 con meccanica "piccola" dovrebbero costruire con la stessa filosofia una V12 con meccanica delle grosse. Non penso richieda grossi investimenti e ne venderebbero certamente più della "Stevio". Ma si sa chi comanda................
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Vecchio 01-10-2014, 12:23   #67
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Non saprei in effetti.
Il 1200 è un bel motorone ma è anche tanto pesante, e ai bassi non è proprio morbidissimo. Secondo me per passeggiare e viaggi a medio raggio tranquilli, è un po' troppo.
Secondo me piuttosto dovrebbero utilizzare il 900 della Bellagio e anche lo stesso telaio, cardano et cetera per un prodottino easy, ma visto quanto costa la Bellagio stessa sarebbe difficile mantenere il prezzo sotto i 10.000.

Altrimenti un aggiornamento più deciso al motore piccolo per dargli una coppia e una potenza degna di un 700 ..... almeno al livello del parallelo tranquillone honda
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Vecchio 01-10-2014, 17:21   #68
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Secondo me il motore e la trasmissione della V7 non sopporterebbero un aumento sensibile di potenza.Meccanica 1200 a 2 valvole, cambio 5 marce, ciclistica easy.Sarebbe un prodotto potenzialmente vendibile. Per il peso, mi sembra che la CB1100 sia attorno ai 240kg. Non è implssibile stare sotto questo valore.
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Vecchio 01-10-2014, 17:48   #69
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..tra un guzzista e un giessista..preferisco il guzzista..
..almeno quando gli arrivo dietro per sorpassarlo non accelera..
accelera... accelera... è la moto che non dà segni di vita...

Sono 3-4 EICMA che l'innovazione V7 è la verniciatura, se non altro stavolta hanno aggiunto qualcosa. Rimane spompata, con una forcellina...

i vecchi motori V sono obsoleti, senza mirare alle prestazione potrebbero fare qualcosa. In fin dei conti le capacità non mancano, vedi Aprilia stesso gruppo...
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Vecchio 01-10-2014, 17:50   #70
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I giovinotti non troppo agitati e le ragazze attente al look da adesso si compreranno la Ducati Scrambler, più look e più moto...
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Vecchio 01-10-2014, 18:45   #71
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In effetti la scrambler batte la V7 alla stragrande da ogni punto di vista, anche sul prezzo

@ tobaldo: non intendevo un aumento clamoroso ma arrivare a 50 cv veri alla ruota, e limare l'intervento del limitatore che secca veramente i maroni. Il telaio non ha problemi, forse una aggiustatina alle sospensioni che hanno una risposta secca, soprattutto al retrotreno.
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Vecchio 01-10-2014, 18:55   #72
Paolo_DX
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in altre parole non va una minchia, il limitatore e' super invasivo, le sospensioni dietro sono secche, le forcelle sembrano della peg perego e in compenso costa un baule di soldi. Bella moto. La scrambler la fara' letteralmente a pezzi.
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Vecchio 01-10-2014, 19:17   #73
lukinen
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Si è una bella motina, ma la scrambler sembra di un'altra categoria dal punto di vista dinamico
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Vecchio 01-10-2014, 19:18   #74
als
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A mio parere chi compra il V7 se ne fotte allegramente di "quanto va" altrimenti non avrebbe venduto quanto ha fatto in questo anno. E anche in questo caso il prezzo è un elemento non significativo nella scelta di questa moto, anzi forse forse è un elemento che favorisce le vendite.

Per il resto poi ognuno sceglie ciò che vuole ;-)
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Vecchio 01-10-2014, 19:24   #75
giessehpn
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Quoto ancora una volta Lukinen, direi proprio di sì, un'altra moto
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