Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2014, 14:17   #1
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Quoto Alk al 1000% e aggiungo che Cairoli o Marquez non è che non corrono con il telelever, non corrono con un GS o una RT��
Vecchio 11-09-2014, 14:47   #2
Pèrussu
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Sanremo (IM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKA Visualizza il messaggio
Quoto Alk al 1000% e aggiungo che Cairoli o Marquez non è che non corrono con il telelever, non corrono con un GS o una RT��
Vero, come è vero che nelle competizioni, asfalto o off-road che sia, le moto hanno tutte la forcella tradizionale; un motivo ci sarà, no?
Vari costruttori, più o meno artigianali, negli anni passti ci hanno provato a usare dei sistemi diversi, sullo stesso principio del telelever, per separare le forze in gioco nell'avantreno ( Bimota, Elf......) ma poi hanno tutti rinunciato.
Mica saranno tutti incapaci?

Io sono convinto che si si vogliono fare dei percorsi non asfaltati un pò impegnativi (e non sto parlando di piste da cross o mulattiere impestate, per quello uso la mia GasGas 2tempi da 100kg), la forcella tradizionale di una vecchia GS 2 valvole è superiore al telelever.

Le BMW bastonano le Monster sui passi alpini? Ok, anch'io l'ho letto e visto tante volte, ma si tratta di strade asfaltate, appunto!

A+

Ultima modifica di Pèrussu; 11-09-2014 a 14:52
Pèrussu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2014, 19:16   #3
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pèrussu Visualizza il messaggio
.....Le BMW bastonano le Monster sui passi alpini? Ok, anch'io l'ho letto e visto tante volte, ma si tratta di strade asfaltate, appunto!...
non t'è mai venuto il dubbio che forse il "limite" era quello che guidava il Monster??

non perché altrimenti non si spiegherebbero certe cose...

le leggi della fisica, con la conseguente dinamica e cinematica della moto, sono le stesse in pista come sui passi asfaltati

se dal punto di vista dinamico un sistema come il Telelever offrisse dei vantaggi per la guida sportiva nel Motomondiale ci arrivavano prima della BMW

sicuro

ed ai progettisti la fantasia non è mai mancata

Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2014, 21:27   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Vero, come è vero che nelle competizioni, asfalto o off-road che sia, le moto hanno tutte la forcella tradizionale; un motivo ci sarà, no?
aridanghete !!!

ma voi comprate la moto per andare a fare le competizioni in pista ???
se si , ok , allora niente telelever,
ma se fate un uso della moto medio e(o mototurista, forse il telelever è meglio delle forcelle, non fosse altro proprio perché rende un po più facile e intuitiva la guida.. e ti pare poco ???

Certo se poi devo lavare l'auto, prendo l'idropulitrice, per ogni cosa c'è la soluzione giusta, vero ???
se devo fare i buchi al muro è meglio il trapano del martello, giusto ??
Vecchio 11-09-2014, 22:02   #5
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
forse il telelever è meglio delle forcelle, non fosse altro proprio perché rende un po più facile e intuitiva la guida.. e ti pare poco ???
Facile puo' anche essere ma intuitiva proprio no ...se il sistema filtra la risposta dell'anteriore significa che devi fidarti di piu' ...che poi questo modo di guidare venga scambiato per un vantaggio quando e' un limite, e' un altro discorso
Rispondi