Quote:
Originariamente inviata da Siloan
Ciao Luciano52,
hai più acquistato l'mra quello da 450 mm, come ti ci sei trovato, per caso hai qualche foto? 
|
Preso! esteticamente bello, ma mancava nella confezione un cordolino in plastica gommosa da applicare alla aletta reclinabile. Avvisato bricomoto me lo hanno immediatamente spedito (ma c'era un solo fermaglio anziché due....ho lasciato perdere)
Come funziona? Mah....che dire.... con la massima inclinazione possibile (quella che garantisce il maggior effetto) viene convogliata l'aria nella parte superiore del casco (dal naso in su). Sono alto 1, 80 e monto una sella rifatta da cm 84. Per cui c'è parecchio fruscio (forse leggermente maggiore che con il cupolino originale sport), ma non riscontro turbolenze che facciano ondeggiare la testa. Inoltre ripara sicuramente il torace per cui le braccia non si affaticano. Da rilevare che, avendo utilizzato i bassi attacchi originali dello sport, il cupolino MRA vibra incontrando delle asperità stradali e la cosa mi infastidiva tanto da progettare dei "puntelli" antioscillazione. Ma poi ci ho fatto l'abitudine e non mi sono complicato la vita! Finora max velocità raggiunta 140 km/h (dannato traffico! e non sono ancora andato in autostrada). Conclusione: avendo utilizzato gli attacchi dello sport, ho speso poco (credo 114 in contrassegno), e quindi l'estetica ed il riparo al torace, mi soddisfano. Avessi speso il doppio (comprando nuovi attacchi)........allora meglio utilizzare l'originale sport un filo meno rumoroso.
Preciso che ho rifatto la sella comfort (bicolore, materiale antiscivolo, pinna antiavanzamento in frenata per la zavorrina, cuciture a contrasto) rialzando la seduta a cm 84 ma ora posso spostarmi avanti ed indietro per parecchi cm in modo da partire dalla consueta posizione eretta sino a raggiungere una bella inclinazione semisportiva. Fossi rimasto a quota 80 cm e magari alto 1, 75.....forse il risultato darebbe stato migliore, ma mi va bene così!