Il parere di un ex GSissata (2008) dopo aver percorso 1500km:
Premetto: sono un "tranquillone" ma mi piacciono i passi di montagna, ritmo da passeggio prevalentemente quando necessario mi tocca galoppare per stare dietro agli amici.
-Prima di prenderla il mio pensiero era lo Stelvio: ce la farò a farlo ? Se inizialmente lo avevo escluso, adesso mi sento di andarci quasi con disinvoltura.
-La prova cortile: ho un ingresso sotto un portico a L in leggera salita e pavimentato a pietra, (ci entri di volata con una Y10, ma con un GTV ci devi fare 2 manovre) al momento 7 volte su 10 entro senza fermarmi ... ma la devo pianificare bene.
-Se pensi alla mole, ti vien voglia di fare niente, se provi un "pif paf" poi non smetti più. Senti inerzia ma non tanto il peso, è un po' come avere il passeggero sul GS
-Il motore è incomparabile
-Posizione di guida leggermente più stancante; dopo un paio di ore mi fa male il sedere.
-Perdona meno gli errori e ti risponde col peso: col GS mi è capitato qualche volta di correggele la velocità "decisamente" in curva ed il GS non si è mai lamentato, questa ti dice: "peso 100kg in più" e te li mette tutti li davanti.
-Concordo con l'ondeggiamento tipo flessione se prendi avvallamenti in curva, ma diventa accettabile mettendo su sport. Credo comunque non succeda nulla.
-Il rombo del motore nell'intorno dei 2000 giri, quando delicatamente accelleri riempie il cuore e l'anima.
-Consuma decisamente di più.
-Sono alto 1,67 peso 90kg e tocco con le punte, ma nell'uso normale non mi sono ancora trovato in "pericolo". Le manovre le faccio da terra e prima di fermarmi ... accendo il cervello ...
ex Maxsym 400i
|