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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-02-2014, 00:11
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#101
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
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Scalda meno non perchè in titanio (  ?) ma perchè leggermente più aperto (+2 decibel).
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You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
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28-02-2014, 08:49
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#102
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
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...ottima moto..sicuramente piu' affidabile di un GS e di molte altre..ma non mi ha emozionato..
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Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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28-02-2014, 09:53
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#103
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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perchè cosa avrebbe dovuto fare per emozionarti?
lasciarti a piedi?
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28-02-2014, 10:34
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#104
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
...yamaha fa una moto validissima che non vuole nessuno...
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mah... di persone del "mio giro" che la vorrebbero ce ne sono a pacchi. Il problema principale che ho osservato è che chi usa la moto quotidianamente in qualunque condizione climatica guarda sempre il "lato concreto" cercando affidabilità e sicurezza. Oltre al lato estetico ok. La maggior parte, e parlo sempre del mio gruppo di amici, che usa la moto sempre e alla quale piace la ST è perlopiù squattrinato... e moto del genere sono inavvicinabili.
Questo mi fa notare (senza difficoltà  ) che generalmente chi ha moto di queste cifre mediamente sono quelli che la usano di meno e che "possono", quindi persone più soggette (sempre mediamente) al fascino dello "status simbol" e quindi.... bmw.
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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28-02-2014, 10:39
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#105
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
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chissa come vanno le vendite della ST all'estero...sarebbe curioso fare un confronto con l'Italia per vedere se la tua teoria regge!
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BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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28-02-2014, 10:40
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#106
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
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Ok .....Vado a provarla sabato prossimo, poi vediamo le impressioni di guida, certo che già il fatto che non si possa prendere con tutti quegli affari per indecisi sulle sospensioni non è che mi garba molto.....ciao...
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AGER
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28-02-2014, 11:00
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#107
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
mah... di persone del "mio giro" che la vorrebbero ce ne sono a pacchi.
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si, ok, ma quelli che la vorrebbero ma non possono non fanno mercato.
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28-02-2014, 11:00
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#108
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
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triste ma vero...
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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28-02-2014, 11:12
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#109
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Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
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Chi ha tempo non ha soldi, chi ha soldi non ha tempo. Perciò il prodotto in sé conta relativamente, ma conta sostanzialmente la customer experience.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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28-02-2014, 11:14
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#110
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.859
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Quote:
Originariamente inviata da catenaccio
chissa come vanno le vendite della ST all'estero...sarebbe curioso fare un confronto con l'Italia per vedere se la tua teoria regge!
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La gs rimane sempre la prima nella categoria maxi-enduro anche all' estero....
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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28-02-2014, 11:55
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#111
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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secondo me yamaha ha sbagliato a voler affrontare bmw sul suo stesso terreno, copiandola, anche se molto in meglio, su soluzioni che ormai erano privilegio della GS.
Secondo me avrebbe dovuto stare + dalla parte della KTM990, con una moto + compatta, senza cardano, meno delicata se dovesse cadere in off. Tanto la manutenzione + semplice ce l'aveva già di suo.
Fatta come è adesso doveva svilupparci una TDM stradale 100%.
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28-02-2014, 11:59
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#112
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Io non capisco perchè si ostinano a non mettere un ABS disinseribile?
Non sarà questo il motivo dello scarso successo, il peso e ormai la nomea di motore con poco carattere, penso che siano i veri motivi.
Stà storia del'ABS fisso non la capisco proprio.
Un'altro motivo è il prezzo. Costa troppo per chi non ha i soldi, poco per chi li ha. La classe media stà scomparendo.
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28-02-2014, 12:03
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#113
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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a parte che disinseribile lo è, ma veramente credi che sia una discriminante così grave?
solo perchè qualche pirla di giornalista l'ha scritto, allora tutti a dire: nooo non è possibile, questo è imperdonabile.
ma ci credi veramente a sta storiella?
no perchè voglio vederle tutte ste migliaia di superteneristi che intraversano 270kg di moto sulla graniglia.
Ultima modifica di nicola66; 28-02-2014 a 12:05
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28-02-2014, 12:09
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#114
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Ho già specificato che non è quello il motivo dell'insucesso. Anche se per me è una discriminante gravissima, non lascierei mai l'asfalto se non potessi disinserirlo.
Il fatto che si possa disinserire con una procedura complicata invece di un semplice tasto come tutte le moto, mi pare una gran cazzata.
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28-02-2014, 12:13
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#115
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Quote:
no perchè voglio vederle tutte ste migliaia di superteneristi che intraversano 270kg di moto sulla graniglia.
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Quando avevo 20 anni mi divertivo in OFF con l'XLV 750, una betoniera Honda col cardano, i problemi c'erano solo quando finivo a terra per rialziarmi.
A parte le cazzate giovanili, anche se non è la moto più indicata per fare queste cose, voglio avere la possibilità di farle, Il GS te lo permette, con fatica ma te lo permette.
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28-02-2014, 12:14
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#116
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
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ti dirò che per il fuoristrada che si può permettere quella moto realtivamente alle capacità medie di chi la prende anche se l'abs resta operativo non sposta di 1mm le possibilità d'uso.
anzi sacrifico volentieri la possibilità di bloccare il post sapendo di poter contare su un anteriore che non slitta prendendo poi sotto.
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28-02-2014, 12:16
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#117
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
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In OFF e sullo sconnesso, il problema non è se slitti o no, ma se frena o no.
In certe situazioni determina se finire di sotto o rimanere nel sentiero.
Bloccare il posteriore con 270 kg ha poco senso.
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28-02-2014, 12:21
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#118
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Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
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Tanto buttando dentro una seconda o una prima il post lo inchiodi lo stesso, se serve. Pure io mi tengo l'ant sicuro, se devo scegliere.
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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28-02-2014, 12:21
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#119
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Mukkista doc
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Comunque a parte le disquisizioni sull'ABS, rimane il fatto che quello che è una scelta normale per tutti, per la Yamaha non c'è.
Lascia una sensazione di moto non completa.
Poi concordo non è quella la causa dell'insucesso, anche se una vendita forse l'hanno persa.
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28-02-2014, 12:21
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#120
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
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si ma qui si sta sognando d'andare con quella dove si gira con una WR250f.
attenzione, sono 2 sogni differenti.
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28-02-2014, 12:22
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#121
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Quote:
Pure io mi tengo l'ant sicuro, se devo scegliere.
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Ma con la Yamaha non sei tu a scegliere.
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28-02-2014, 12:43
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#122
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Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
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Onestamente però può capitare di scendere in posti stretti anche con moto da 250kg e poter far girare la moto col freno magari a 10 all'ora può servire. Evitando di restare incastrati su un tornantino in cui solo di sterzo non ci si gira. Cmq...caso limite.
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28-02-2014, 12:44
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#123
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
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sai cosa invece non mi torna se il video la racconta giusta?
https://www.youtube.com/watch?v=-jaWnSHpufA
dov'è che rileva la velocità reale?
perchè se il pattinamento me li conteggia come km/h effettivi e tutta l'elettronica si basa su quelli per modularsi non so cosa possa significare.
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28-02-2014, 12:52
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#124
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Sembra che misuri al posteriore, il contakm si muove troppo.
Per l'ABS non dovrebbe essere un problema, in quanto misura la decelerazione delle foniche sulle ruote.
Nel dubbio mi piacerebbe disinserirlo.
PS In quel genere di sterratoni africaneggianti non avrei problemi ad usare l'ABS, i punti dove lo escluderei sono le discese nostrane con burrone a fianco.
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28-02-2014, 12:54
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#125
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2013
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Messaggi: 280
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Esteticamente buona la scelta di metterci i fianchetti post. (imho)
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