@pier, non puoi paragonare la sella di una moto ad un sedile per auto o addirittura ad un divano, sono oggetti completamente diversi anche se il comune scopo è quello di appoggiare il nobile posteriore. Ad esempio le sella da cavallo possono costare anche più di 3000 euro e di che cosa saranno mai fatte per costare così tanto? Se non ci credi prova a dare un'occhiata qui:
http://www.myselleria.it/P2726-nuova...ariani-progrip
Poi sono andato a cercare quanto costa la sella originale BMW che utilizza tecnologie costruttive "standard", e solo per il pilota siamo intorno ai 250 e quasi altrettanto per il passeggero, quindi è naturale che le selle con imbottitura "atomic cellular foam" come le Sargent costino quasi il doppio....
In ogni caso le selle di SR-Sellerie non mi hanno convinto e dopo aver valutato le Touratech (piuttosto costose a fronte di una qualità non certa) ed anche le
selle Corbin chi le ha avute ha cambiato con le Sargent che secondo le opinioni sono molto più confortevoli, ho deciso di procurarmi proprio una coppia di selle Sargent (anteriore e posteriore) dal
rivenditore inglese CALAMANDER spendendo alla fine £ 591 che sono intorno ai 700 euro comprese ss con corriere dall'Inghilterra. Dovrebbero arrivarmi a fine marzo.
Eccole qua le Sargent, sono una meraviglia e come comfort dovrebbero essere il top della gamma per come sono costruite e per i materiali utilizzati: