Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-02-2014, 12:37   #1
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
Messaggi: 971
predefinito

@pier, non puoi paragonare la sella di una moto ad un sedile per auto o addirittura ad un divano, sono oggetti completamente diversi anche se il comune scopo è quello di appoggiare il nobile posteriore. Ad esempio le sella da cavallo possono costare anche più di 3000 euro e di che cosa saranno mai fatte per costare così tanto? Se non ci credi prova a dare un'occhiata qui: http://www.myselleria.it/P2726-nuova...ariani-progrip

Poi sono andato a cercare quanto costa la sella originale BMW che utilizza tecnologie costruttive "standard", e solo per il pilota siamo intorno ai 250 e quasi altrettanto per il passeggero, quindi è naturale che le selle con imbottitura "atomic cellular foam" come le Sargent costino quasi il doppio....

In ogni caso le selle di SR-Sellerie non mi hanno convinto e dopo aver valutato le Touratech (piuttosto costose a fronte di una qualità non certa) ed anche le selle Corbin chi le ha avute ha cambiato con le Sargent che secondo le opinioni sono molto più confortevoli, ho deciso di procurarmi proprio una coppia di selle Sargent (anteriore e posteriore) dal rivenditore inglese CALAMANDER spendendo alla fine £ 591 che sono intorno ai 700 euro comprese ss con corriere dall'Inghilterra. Dovrebbero arrivarmi a fine marzo.
Eccole qua le Sargent, sono una meraviglia e come comfort dovrebbero essere il top della gamma per come sono costruite e per i materiali utilizzati:
__________________
Francesco & Monica VR
GS 1250ADV my 2024 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2014, 13:23   #2
madmax66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Il paese delle meraviglie
Messaggi: 516
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OctopusVR Visualizza il messaggio
...dopo aver valutato le Touratech (piuttosto costose a fronte di una qualità non certa)
se non le hai "provate" su che basi puoi "valutare" una qualità non certa poi me lo devi spiegare
__________________
R 1200 GS ADV 11
madmax66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2014, 13:31   #3
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
Messaggi: 971
predefinito

Hai ragione, per la verità ho provato solo le originali, ma leggendo in giro quà e là nei vari forum mi sono fatto l'idea che le Sargent siano le migliori e le più confortevoli soprattutto per le lunghe distanze, ed inoltre costano un pò meno delle Touratech anche se provengono dagli USA (tramite il fornitore inglese), quindi fatte le dovute conclusioni il risultato è quasi matematico.

In ogni caso vi farò sapere, ma credo (e spero) che ne sia valsa la pena...
__________________
Francesco & Monica VR
GS 1250ADV my 2024 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2014, 21:45   #4
yankee66
Mukkista in erba
 
L'avatar di yankee66
 
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
Messaggi: 556
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OctopusVR Visualizza il messaggio
In ogni caso vi farò sapere, ma credo (e spero) che ne sia valsa la pena...
Molto interessato all'argomento; aspettiamo il tuo ritorno dalla prova per sentire un commento "a caldo". Intanto..... buona strada!!
__________________
BMW R 1200 GS ADV - Magnesium metallizzato opaco My 2009 - Km. 233.000
FLHTKL
yankee66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2014, 10:07   #5
mandrake1
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: torre pellice
Messaggi: 898
predefinito

ma.....
in definitiva ?

tra spendere molto e avere una sella confortevole della touratech (modello ?),
e un coprisella al gel, per spendere meno, ma esteticamente.....

una via di mezzo che vada bene prezzo/qualita ?

qualcuno saprebbe consigliarmi ?

grazie !
mandrake1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2014, 10:06   #6
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
Messaggi: 971
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mandrake1 Visualizza il messaggio
..... una via di mezzo che vada bene prezzo/qualita ? qualcuno saprebbe consigliarmi? grazie !
La Sargent propone dei coprisella per il passeggero, ed il risultato è quello che si vede nella pagina Sargent coprisella, quindi potresti comperare la sella pilota a £ 299 ed il coprisella passeggero a £ 33,00 (dove per £ si intendono sterline).

La Touratech in generale e da quello che ho visto è piuttosto cara rispetto ad altre soluzioni probabilmente non inferiori, mentre di SR SELLERIE non conosco nè qualità nè prezzi.
__________________
Francesco & Monica VR
GS 1250ADV my 2024 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2014, 21:19   #7
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
Messaggi: 1.289
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OctopusVR Visualizza il messaggio
In ogni caso le selle di SR-Sellerie non mi hanno convinto e dopo aver valutato le Touratech (piuttosto costose a fronte di una qualità non certa)
Non ho provato sr-sellerie ne sargent, ma ti garantisco che la traspirante di touratech mi ha cambiato la vita!!!
Ero dubbioso, ma ho dovuto ricredermi e solo se la provi puoi giudicare...io non riuscivo a stare in sella più di 1.5/2 ore: chiappe che friggevano (col caldo poi ancora peggio) e uno schiacciamento sotto i testicoli che mi creava indolenzimento anche dopo essere sceso.
Con touratech ho dimenticato tutto!
Ottima anche la posteriore, mia moglie è molto soddisfatta in particolare dalla forma che non causa più scivolamenti.


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©