Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-02-2014, 12:37   #1
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

ubicazione: VERONA
predefinito

@pier, non puoi paragonare la sella di una moto ad un sedile per auto o addirittura ad un divano, sono oggetti completamente diversi anche se il comune scopo è quello di appoggiare il nobile posteriore. Ad esempio le sella da cavallo possono costare anche più di 3000 euro e di che cosa saranno mai fatte per costare così tanto? Se non ci credi prova a dare un'occhiata qui: http://www.myselleria.it/P2726-nuova...ariani-progrip

Poi sono andato a cercare quanto costa la sella originale BMW che utilizza tecnologie costruttive "standard", e solo per il pilota siamo intorno ai 250 e quasi altrettanto per il passeggero, quindi è naturale che le selle con imbottitura "atomic cellular foam" come le Sargent costino quasi il doppio....

In ogni caso le selle di SR-Sellerie non mi hanno convinto e dopo aver valutato le Touratech (piuttosto costose a fronte di una qualità non certa) ed anche le selle Corbin chi le ha avute ha cambiato con le Sargent che secondo le opinioni sono molto più confortevoli, ho deciso di procurarmi proprio una coppia di selle Sargent (anteriore e posteriore) dal rivenditore inglese CALAMANDER spendendo alla fine £ 591 che sono intorno ai 700 euro comprese ss con corriere dall'Inghilterra. Dovrebbero arrivarmi a fine marzo.
Eccole qua le Sargent, sono una meraviglia e come comfort dovrebbero essere il top della gamma per come sono costruite e per i materiali utilizzati:
Vecchio 26-02-2014, 13:23   #2
madmax66
Mukkista in erba

ubicazione: Il paese delle meraviglie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OctopusVR Visualizza il messaggio
...dopo aver valutato le Touratech (piuttosto costose a fronte di una qualità non certa)
se non le hai "provate" su che basi puoi "valutare" una qualità non certa poi me lo devi spiegare
Vecchio 26-02-2014, 13:31   #3
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

predefinito

Hai ragione, per la verità ho provato solo le originali, ma leggendo in giro quà e là nei vari forum mi sono fatto l'idea che le Sargent siano le migliori e le più confortevoli soprattutto per le lunghe distanze, ed inoltre costano un pò meno delle Touratech anche se provengono dagli USA (tramite il fornitore inglese), quindi fatte le dovute conclusioni il risultato è quasi matematico.

In ogni caso vi farò sapere, ma credo (e spero) che ne sia valsa la pena...
Vecchio 26-02-2014, 21:45   #4
yankee66
Mukkista in erba

L'avatar di yankee66

ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
predefinito

Quote:
In ogni caso vi farò sapere, ma credo (e spero) che ne sia valsa la pena...
Molto interessato all'argomento; aspettiamo il tuo ritorno dalla prova per sentire un commento "a caldo". Intanto..... buona strada!!
Vecchio 02-03-2014, 10:07   #5
mandrake1
Mukkista

ubicazione: torre pellice
predefinito

ma.....
in definitiva ?

tra spendere molto e avere una sella confortevole della touratech (modello ?),
e un coprisella al gel, per spendere meno, ma esteticamente.....

una via di mezzo che vada bene prezzo/qualita ?

qualcuno saprebbe consigliarmi ?

grazie !
mandrake1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2014, 10:06   #6
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mandrake1 Visualizza il messaggio
..... una via di mezzo che vada bene prezzo/qualita ? qualcuno saprebbe consigliarmi? grazie !
La Sargent propone dei coprisella per il passeggero, ed il risultato è quello che si vede nella pagina Sargent coprisella, quindi potresti comperare la sella pilota a £ 299 ed il coprisella passeggero a £ 33,00 (dove per £ si intendono sterline).

La Touratech in generale e da quello che ho visto è piuttosto cara rispetto ad altre soluzioni probabilmente non inferiori, mentre di SR SELLERIE non conosco nè qualità nè prezzi.
Vecchio 26-02-2014, 21:19   #7
teo11
Mukkista doc

L'avatar di teo11

ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Quote:
In ogni caso le selle di SR-Sellerie non mi hanno convinto e dopo aver valutato le Touratech (piuttosto costose a fronte di una qualità non certa)
Non ho provato sr-sellerie ne sargent, ma ti garantisco che la traspirante di touratech mi ha cambiato la vita!!!
Ero dubbioso, ma ho dovuto ricredermi e solo se la provi puoi giudicare...io non riuscivo a stare in sella più di 1.5/2 ore: chiappe che friggevano (col caldo poi ancora peggio) e uno schiacciamento sotto i testicoli che mi creava indolenzimento anche dopo essere sceso.
Con touratech ho dimenticato tutto!
Ottima anche la posteriore, mia moglie è molto soddisfatta in particolare dalla forma che non causa più scivolamenti.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi