|
| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
05-01-2006, 23:03
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Oblòmovka
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Vigliac
Frena, la comprai nell 86, la prima, poi non ricordo.
|
Guarda che l'avevo capito , non volevo mica dubitare... 
Comunque secondo parecchi, ancora oggi indossate per uscite enduro in inverno non sono affatto male... di sicuro non ti bagni e sudi meno che con la plastica.
Certo mi scoccia parecchio, ripeto, che oggi sia un capo fighetto.
|
|
|
05-01-2006, 23:23
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
|
Originariamente inviata da oblomov
Guarda che l'avevo capito , non volevo mica dubitare... 
Comunque secondo parecchi, ancora oggi indossate per uscite enduro in inverno non sono affatto male... di sicuro non ti bagni e sudi meno che con la plastica.
Certo mi scoccia parecchio, ripeto, che oggi sia un capo fighetto.
|
il tempo passa, anche la BMW oggi e da fighetto e 15 anni fa da sfigato
|
06-01-2006, 02:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Praticamente mi state dando del ******** a ripetizione...
|
06-01-2006, 02:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Belstaff vs Barbour...
Certo che oggi vedere in giro tutti i fighetti DOCG con le giacche Belstaff, non sapendo neanche che un tempo erano giacche tecniche da moto,fa veramente RIDERE! Pensate se fra 5 anni vedremo i fighetti con addosso giacche HEIN GERICKE(i piu' ricercati useranno le RUKKA)!
Meno male che 7 anni fa comperai una giacca BARBOUR da moto(che ancora uso per uscire quando piove), e non BELSTAFF!
|
|
|
06-01-2006, 12:45
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Certo che oggi vedere in giro tutti i fighetti DOCG con le giacche Belstaff, non sapendo neanche che un tempo erano giacche tecniche da moto,fa veramente RIDERE! Pensate se fra 5 anni vedremo i fighetti con addosso giacche HEIN GERICKE(i piu' ricercati useranno le RUKKA)!
Meno male che 7 anni fa comperai una giacca BARBOUR da moto(che ancora uso per uscire quando piove), e non BELSTAFF!
|
Certo tutto è possibile, dipende dai soliti geni del marketing... Comunque sempre 20 anni fa (mamma mia, sembro proprio vecchio...  ), l'abbinamento classico era moto Bmw-completo impermeabile Rukka (quello in due toni di grigio, ricordate?), e credo che questo marchio finlandese sia tuttora uno di quelli puri e duri, molto diffuso in Germania e -guarda caso- credo neppure più importato in Italia... Almeno finchè qualche imprenditore nostrano non deciderà di acquisirlo per le sfilate a Pitti uomo...
|
|
|
06-01-2006, 14:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
|
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Certo che oggi vedere in giro tutti i fighetti DOCG con le giacche Belstaff, non sapendo neanche che un tempo erano giacche tecniche da moto,fa veramente RIDERE!
|
oggi?
oddio la belstaff ce l'avevano i superfighetti quando i normali fighetti avevano il barbour ai tempi miei.. parliamo primi anni 90...
|
06-01-2006, 17:19
|
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
le giacche che ho preso negli ultimi anni della belstaff non hanno nulla da moto (nessuna protezione nessuna possibilità di sigillare maniche o altro per non fare entrare aria)...... quest'anno ho preso quella corta in pelle... davvero bella... ma non la uso in moto
|
06-01-2006, 17:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Io l'ho presa perchè mi piace...Sinceramente cosa andava negli anni 80 non lo so e di quello che va adesso men che meno! La uso un po' tutti i giorni e qualche volta quando giro in moto in città o vado i giro con l'Astore!
|
06-01-2006, 12:41
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Devilman83
Praticamente mi state dando del ******** a ripetizione... 
|
Ma no... non sono certo io quello che può dare queste etichette, tutto dipende dall'uso che ne fai...  il mio è solo uno sfogo per il modo in cui un certo marketing s'impossessa di pezzi di storia del motociclismo, banalizzandoli. E comunque ho cominciato questa discussione perchè vorrei veramente sapere qual è l'attuale livello qualitativo Belstaff, se ne siete a conoscenza, e in particolare di dove vengano prodotti ora i capi dopo il cambio di proprietà (dubito ancora in Inghilterra), prima di spendere dei bei soldoni...
|
|
|