Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-01-2006, 20:15   #1
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
...meglio che non vi dica dove verranno prodotti ed assemblati i cambi delle mucche... vabbe', stendiamo un velo pietoso...


dove, dove, dove, dove?????????
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 06-01-2006, 02:38   #2
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
e che diamine !!!! ...e sarà micha cossì grave se gli è rimasta la "m" nella tastuiera......
Un tecnico non deve scrivere kg al posto di kgm (che poi sarebbero Nm a essere precisi)... Comunque, certo che non muore nessuno per questo. E poi la mia nemmeno era una critica. Stavo solo sparando un po'. Mi diverto sempre a farlo...

I kg al posto dei kgm non mi alterano l'equilibrio psico-ormonale, ma la difesa a spada tratta della Fiat già un po' di più. Purtroppo, abbiamo già dato in famiglia.

Cominciando dall'età della pietra:

Alfetta 1,8: impianto frenante difettoso, motore fuso (50000 km)
Fiat 131 2000TC: rottura differenziale e incendio per corto circuito (20000 km)
Alfa 33 QV 1,7: sospensioni difettose per 3 ricambi consecutivi, rottura cambio (ingranaggi terza) - 40000 km
Panda (usata): ruggine galoppante, per il resto ok
Lancia Y: rottura cambio, cedimento supporto motore
Tipo: perdite benzina, consumo anomalo delle gomme, impianto elettrico, infiltrazioni a go-go (30000 km)
Bravo (benzina): condizionatore, infiltrazioni, impianto elettrico (5000 km)
166 3.0: prestazioni scarse, condizionatore, impianto elettrico, assemblaggio inaccettabile nel dopo 2000 (portiere fuori squadra e altro) - 10000 km

Per contro:

NSU Prinz 4: non era vero che portava sfiga ed era un carroarmato (60000 km)
Peugeot 404 iniezione (quella con le pinne): rottura guide vetri (80000 km)
Peugeot 504 (quella col baule angolato): niente (70000 km)
Audi CD 5 cilindri: niente (rubata a 20000 km)
Peugeot 405: alternatore (70000 km)
Mercedes 190: comando frizione (80000 km)
Mercedes C 220: niente (50000 km)
Saab 900 Turbo 2,0: frizione (90000 km)
Saab 95 Aero: niente (40000 km, sgraaattt)

A parte i dati sull'affidabilità, devo dire che il divario tra le Fiat e le altre a livello di materiali e finiture è notevole. Si dice che le componenti sono ormai le stesse per tutti, ma se guardo com'è fatta una Mercedes o una Thesis mi viene da ridire a pensare che la seconda possa fare concorrenza alla prima. La mia 166 in movimento faceva il rumore dell'auto degli sposi con i barattoli attaccati. Me ne sono disfatto con sommo piacere.

Sarà nulla rispetto ai numeri del mercato, ma per me questa personalissima statistica negli anni è più che sufficiente per decidere di non scegliere MAI PIU' una Fiat. Se me la regalano la vendo, perché a conti fatti questi bidoni ambulanti costano più delle altre (considerando anche il tempo perso).


Ultima modifica di Guanaco; 06-01-2006 a 02:41
 
Vecchio 08-01-2006, 13:13   #3
eleoluca
Segretario del C1 fun club
 
L'avatar di eleoluca
 
Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
Messaggi: 949
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Un tecnico non deve scrivere kg al posto di kgm (che poi sarebbero Nm a essere precisi)... Comunque, certo che non muore nessuno per questo. E poi la mia nemmeno era una critica. Stavo solo sparando un po'. Mi diverto sempre a farlo...

I kg al posto dei kgm non mi alterano l'equilibrio psico-ormonale, ma la difesa a spada tratta della Fiat già un po' di più. Purtroppo, abbiamo già dato in famiglia.

Cominciando dall'età della pietra:

Alfetta 1,8: impianto frenante difettoso, motore fuso (50000 km)
Fiat 131 2000TC: rottura differenziale e incendio per corto circuito (20000 km)
Alfa 33 QV 1,7: sospensioni difettose per 3 ricambi consecutivi, rottura cambio (ingranaggi terza) - 40000 km
Panda (usata): ruggine galoppante, per il resto ok
Lancia Y: rottura cambio, cedimento supporto motore
Tipo: perdite benzina, consumo anomalo delle gomme, impianto elettrico, infiltrazioni a go-go (30000 km)
Bravo (benzina): condizionatore, infiltrazioni, impianto elettrico (5000 km)
166 3.0: prestazioni scarse, condizionatore, impianto elettrico, assemblaggio inaccettabile nel dopo 2000 (portiere fuori squadra e altro) - 10000 km

Per contro:

NSU Prinz 4: non era vero che portava sfiga ed era un carroarmato (60000 km)
Peugeot 404 iniezione (quella con le pinne): rottura guide vetri (80000 km)
Peugeot 504 (quella col baule angolato): niente (70000 km)
Audi CD 5 cilindri: niente (rubata a 20000 km)
Peugeot 405: alternatore (70000 km)
Mercedes 190: comando frizione (80000 km)
Mercedes C 220: niente (50000 km)
Saab 900 Turbo 2,0: frizione (90000 km)
Saab 95 Aero: niente (40000 km, sgraaattt)

A parte i dati sull'affidabilità, devo dire che il divario tra le Fiat e le altre a livello di materiali e finiture è notevole. Si dice che le componenti sono ormai le stesse per tutti, ma se guardo com'è fatta una Mercedes o una Thesis mi viene da ridire a pensare che la seconda possa fare concorrenza alla prima. La mia 166 in movimento faceva il rumore dell'auto degli sposi con i barattoli attaccati. Me ne sono disfatto con sommo piacere.

Sarà nulla rispetto ai numeri del mercato, ma per me questa personalissima statistica negli anni è più che sufficiente per decidere di non scegliere MAI PIU' una Fiat. Se me la regalano la vendo, perché a conti fatti questi bidoni ambulanti costano più delle altre (considerando anche il tempo perso).

Guanaco, come la pensi l'abbiamo capito molto bene tutti, non serve che lo ripeti ogni volta.
Sei noiosetto.
Vuoi che ti faccio l'elenco delle noie che io, o persone a me vicine, abbiamo avuto con le macchine estere?
Come per esempio i semiassi della Peugeot 205 distrutti a 40.000 km?
O il condizionatore della Focus 1a serie che al minimo non c'è verso di farlo funzionare?
O la Toyota Corolla di un mio collega che a 70.000 km consuma 1 litro d'olio ogni 1000 km? (E il bello è che in Toyota gli dicono che è normale!!!!)
L'elenco completo te lo risparmio.
E potrei portarti altrettante esperienze di persone stracontente delle macchine Fiat.
Molte persone spalano merd@ sulla Fiat a ogni piè sospinto, la maggior parte delle volte a sproposito.
Io stesso, in passato, a forza di sentire questi luoghi comuni, mi ero convinto che le Fiat fossero bidoni.
Sarò stato fortunato, ma TUTTE le Fiat che mi sono passate sotto il culo, o possedute da parenti/conoscenti sono state degli ottimi acquisti.
Culo? Forse.
Ma non ti sfiora il dubbio che anche la tua, forse, è stata sfiga?
Riesumare le esperienze fatte con la 131 è poi fortemente ridicolo, consentimi.....
__________________
BMW R45(1981) - The Black Turtle...

Ultima modifica di eleoluca; 08-01-2006 a 13:21
eleoluca non è in linea  
Vecchio 08-01-2006, 13:38   #4
Andreino
trapezzista e acrobata
 
L'avatar di Andreino
 
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
Messaggi: 3.787
Talking

Beh dai, è noiosetto anche chi continua a difendere a spada tratta la Fiat solo perchè è italiana o perchè ci lavora prendendo come esempio anche il solito "cuggino".
Ogni marchio automobilistico ha la sua rogna, chi più chi meno ed ognuno ha la sua pecora nera (modello mal riuscito).

Sinceramente cercherei di sfruttare la possibilità di scrivere sul forum, di queste "rotture di balle" come il cambio della Bravo di quel citrullo di Diavoletto, per fini più concreti come ad esempio "Mi si è rotto il cambio della Bravo"...risposta...."Azz, ne ho uno revisionato in Cantina in mezzo ai Salami ( )...se vuoi te lo do per 100 euro!"

Ciao a tutti e viva tutte le marche di auto indistintamente!
(non è vero....WLF e w le nostre motooooooooo )
__________________
Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
Andreino non è in linea  
Vecchio 08-01-2006, 13:58   #5
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreino
(non è vero....WLF e w le nostre motooooooooo )
sì sì
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea  
Vecchio 08-01-2006, 14:06   #6
Andreino
trapezzista e acrobata
 
L'avatar di Andreino
 
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
Messaggi: 3.787
Talking

Quote:
Originariamente inviata da ironalf
sì sì
ah beh...con te è come sfondare una porta aperta...gügiöl
__________________
Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
Andreino non è in linea  
Vecchio 08-01-2006, 14:51   #7
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
predefinito

sgrunf
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea  
Vecchio 08-01-2006, 19:37   #8
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.304
predefinito

Finta scienza: come ridurre il rischio.
E' solo una questione statistica. Immaginiamo accettabile un indice di difettosità dell'1 per mille (che é alto).
Significa che ogni 500.000 macchine prodotte ce ne saranno 500 complessivamente difettose; ci saranno ben 500 clienti fortemente scontenti che giureranno di non acquistare ma più un veicolo di quella marca.
Mantenendo lo stesso indice di difettosità, ma scegliendo un veicolo fatto in serie più ridotta, tipo 50.000 esemplari, la probabilità di incappare in caso disgraziato scende a 50.
E devo essere proprio io uno dei 50 sfigati compratori in tutto il mondo che prendono il bidone ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 11:22   #9
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
dove, dove, dove, dove?????????

Qui.... http://www.kosice.sk/
bella notizia, vero?
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 11:34   #10
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
predefinito

bene visto che si parla di Cambi...
vediamo se riusciamo a fare qualcosa di concreto

Saab 900 16V turbo Aero Km 250.000
ho rotto il cambio

qualcuno può aggiustarlo????
preferirei sostituirlo, se si trovasse, ma ripararlo basterebbe.

Aiuto!!! ci tengo davvero molto a questa auto e vorrei tenermela come auto storica

Ho aperto un topic apposta se avete notizie rispondete qua:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=54093
__________________
R1100S 2003

Ultima modifica di Curteo; 09-01-2006 a 11:40
Curteo non è in linea  
Vecchio 09-01-2006, 17:19   #11
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Qui.... http://www.kosice.sk/
bella notizia, vero?
Ma è una nuova sede Getrag slovacca o un nuovo fornitore?

Grazie per l'info.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 10-01-2006, 10:12   #12
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Ma è una nuova sede Getrag slovacca o un nuovo fornitore?

Grazie per l'info.
e' una nuova sede Getrag... e pare (a detta dei crukki) che li saranno piu' bravi di noi a lavorare... vabbe'... meglio evitare altri commenti, qui abbiamo gia' il fegato nero...
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©