Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2013, 12:52   #1
teo11
Mukkista doc

L'avatar di teo11

ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Azz, gli lasci su 3000 euro di mechatronic su un bialbero con 3 anni?!?! il mecca sarà bello contento!!
Certo 70 mila in 3 anni non sono pochi, però a mio pare vale quanto già detto sopra: se uno può cambiare smenandoci il giusto e senza indebitarsi (o almeno facendolo per cifre/tempi sostenibili) fa benissimo a farlo...altrimenti, mi pare che stiamo parlando tutti di moto che non sono che a metà o poco più della loro vita presunta, e salvo sfighe colossali (che se devono capitare, capitano anche dopo 2 anni e 1 giorno ) con una normale manutenzione e qualche extra (quanti ne paghi con 10/12 o 14 mila euro da mettere su una moto nuova??Io dico parecchi)possono correre ancora per anni.

è difficile consigliare cosa sia giusto fare, perchè la scelta è troppo vincolata alla situazione economica personale, a quanto si è disposti a sacrificare magari qualche altra spesa o hobby per avere la moto nuova, al tipo di uso che si fa del mezzo, a quanto si pensa di utilizzarlo in futuro.
Parlo per me, e il mio pensiero è stato che mettere 20 mila euro su una moto nuova non mi attira per nulla....li avrei pure, magari certo con un pò di finanziamento...ma sono 20 mila euro, per me un pacco di soldi....troppi per un pur splendida moto....piuttosto, propendo per la soluzione di er-minio (e infatti mi balena già da un pò) di affiancare un'altra moto (magari una Bonnie per cui impazzisco).
Comunque ora basta con questi pensieri malsani, che se lo sa mia moglie mi strozza....già c'è da cambiare casa il prossimo anno!

Ultima modifica di teo11; 13-11-2013 a 12:58 Motivo: aggiunta
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2013, 18:56   #2
Zaga78
Mukkista doc

L'avatar di Zaga78

ubicazione: Zena
predefinito

Comunque io penso che è solo una questione di soldi,nel senso che chi puo' cambia tranquillamente moto,magari ogni due /tre anni sicuramente va a star meglio....
chi non puo' farlo, si fà andar bene la propria motina,che comunque è sempre una gran moto e che ci regala un sacco di belle emozioni
a parte l'importante è non indebitarsi,a me ad esempio piacerebbe molto cambiare la mia con un ADV bialbero e quando me le guardo... non vi dico...... ma per ora non si puo' quindi preferisco ancora godermi la mia e i 14 mila euro me li spendo pian piano in bei weekend in agriturismi e benzina....
Concludo dicendo a Marcum, che se puoi ammazzala.... altrimenti goditi la tua che è ancora una gran moto....
Vecchio 14-11-2013, 08:24   #3
marcun
Mukkista in erba

ubicazione: Ivrea
predefinito

Leggo le vostre valutazioni con attenzione e vi ringrazio...e convengo con voi sul fatto che la mia moto possa darmi ancora moltissime soddisfazioni (del resto mai avuto dubbi in merito),ma il discorso come giustamente si sottolinea e' innanzitutto economico.
Da questo punto di vista la scimmia potrei pure ammazzarla,magari con un piccolo indebitamento,ma a dire il vero mi scoccia proprio,quei pochi soldini da parte possono servire a ben altro,tanto piu' che non avrei comunque la certezza di avere tra le mani un meccanismo perfetto esente da rogne nel tempo...specie extra garanzia per l'appunto...
Se vi dico quanto i conce interpellati hanno valutato la mia moto poi...una farsa!Uno mi ha persino detto che moto cosi' chilometrate le esportano in est Europa in quanto invendibili sul mercato italiano...le ho educatamente riso in faccia e le ho altrettanto gentilmente chiesto se sapeva di cosa stesse parlando...Boh,roba da matti!
A questo punto tanto vale tenersi gli eurini e spenderne una minima parte di quelli previsti per una moto nuova o seminuova in manutenzione e viaggi (famiglia e soprattutto tempo permettendo),portando la mia alla fine,che tra l'altro come dicevo era un po' la "pazza" idea di quando l'ho comprata...seguendo magari le orme della "cugina" auto Land Rover Defender del 1987,che uso quotidianamente quando il tempo o le circostanze non consentono di uscire in moto...
marcun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2013, 09:48   #4
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcun Visualizza il messaggio
tanto piu' che non avrei comunque la certezza di avere tra le mani un meccanismo perfetto esente da rogne nel tempo...specie extra garanzia per l'appunto...
Questo é vero.

Quote:
Se vi dico quanto i conce interpellati hanno valutato la mia moto poi...una farsa!Uno mi ha persino detto che moto cosi' chilometrate le esportano in est Europa in quanto invendibili sul mercato italiano...le ho educatamente riso in faccia e le ho altrettanto gentilmente chiesto se sapeva di cosa stesse parlando...
Era da mandarla a cacare su due piedi.

Quando provai a dare dentro la eRRe (all'epoca 3 anni e qualcosa e viaggiava verso i 90mila) il conce mi spiegó che loro consideravano 10mila l'anno come utilizzo annuale massimo che considerano per gli usati e che "se" la prendeva l'avrebbe pagata molto poco.
Discorso che mi sta benissimo.

Ma quando ti sparano cazzate come a te... bah.
Rispondi