Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-11-2013, 23:52   #11
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
predefinito

@Roberbero: ti quoto. è una questione di fisica: ruota grande = maggiore effetto giroscopico = PIU' STABILE, ruota piccola = minore effetto giroscopico = più agile.
@Nacarlo: la GS ha la ruota da 21 come la Tiger XC, e come vedi, e come ho scritto, nonostante abbiano entrambe la 21, la XC e' stabilissima (ma meno agile) e la GS è meno stabile e più agile. Il motivo è semplice: la Tiger ha quote ciclistiche da stradale. Se la GS avesse la ruota da 19 sarebbe ancora peggio. Non è un caso che la 650 e la 700 siano più basse di circa 4 cm: aumenta il rapporto fra l'interasse e l'altezza del baricentro.
@Nicola66: come detto, la regola è generale ed è basata sulle ineluttabili leggi della fisica. L'esempio della Tiger rende solo maggiormente evidente la cosa.
Ma non vorrei che diventasse una vertenza su chi ha ragione e chi ha torto.. Se ritieni che sia come dici tu, ok.
Tornando sul discorso 19 sulla GS800, io penso che senza modifiche alla ciclistica la moto peggiori parecchio sul veloce. Naturalmente, in ottica "personalizzazione" tutto è lecito. Purtroppo però non è semplice in Italia rendere la cosa legale.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©