Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-11-2013, 10:32   #1
jab
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: sestri levante / Cuneo
Messaggi: 547
predefinito

Hai ragione ma io mi sono trovato durante alcuni viaggi nei paesi del nord in situazioni meteo molto critiche e mentre io sembravo sopravvissuto al naufragio chi indossava rukka era perfetto , sia uomini che donne .
La loro offerta per taglia lunghezza e larghezza e' completa e permette di trovare esattamente quello che ti veste perfettamente , in BMW e altri marchi o sei perfetto o rischi di sembrare goffo . Ma ripeto e' un parere personalissimo, non ho la pretesa di convincere nessuno .
__________________
GSLC ADV - R75/7
jab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2014, 22:37   #2
joker
Mukkista doc
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.102
predefinito

Ho visto la Streetguard 2014 oggi dal dealer e mi ha fatto un'ottima impressione generale, mi riservo di provarla. Ho trovato on line una brochure in pdf di tutto l'abbigliamento bmw 2014 e c'è scritto che è in cordura!!!!!!

Per curiosità la giacca lunga da uomo di listino sta a 815€
__________________
R1200R-MY2012/R1250GSA-MY2024
joker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2014, 23:51   #3
Franzexspo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 340
predefinito

La tourshell è una delle migliori ho preso un mare di acqua ( praticamente ero in mezzo a delle valli con una strada che era diventata un ruscello) ed ero asciutto. Poi è elegante e ben rifinita, e mi ha salvato anche il gomito in una recente caduta. Davvero Ottima!
__________________
R 1200 RT LC Ebony Metallic'15
Franzexspo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2014, 22:50   #4
DocPìccio74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Ancona
Messaggi: 17
predefinito

Causa problemi con la lampo antiacqua alla StreetGuard3 dopo 8 mesi dall'acquisto e inviata in garanzia due settimane fa, la BMW mi ha ritirato il capo ed ha autorizzato il Concessionario a darmi in cambio la nuova Streetguard 4 facendomi anche scegliere il colore. fortune che non avevo ancora comprato i pantaloni della 3. Arriverà domani! Sono molto curioso di provarla. Poi credo che prenderò i pantaloni per il prossimo inverno.
__________________
DocPìccio74
DocPìccio74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 00:32   #5
DocPìccio74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Ancona
Messaggi: 17
predefinito

Presa Streetguard IV 2014 Antracite.
Volevo condividere con Voi alcune impressioni.

Positive:
1) maggiore vestibilità e minor peso del capo dato dal tessuto cordura impermeabilizzato (non più kevlar!);
2) inserto interno termico notevole utilizzabile anche come giubbotto;
3) migliore chiusura a livello del collo (meno fastidiosa) anche senza il colletto invernale (con copricapo-sottocoasco).
4) utilizzabile anche con temperature sopra i 25 gradi (per il momento!... magari quando le temperature arriveranno sopra i trenta vi farò sapere)... direi che a quella temperatura, senza inserto termico ovviamente, con sotto solo t-shirt, di aprire le numerose lampo delle prese d'aria non ci si penza affatto.
5) nonostante le titubanze iniziali sull'impermeabilizzazione del cordura devo dire che dopo 20 km sotto acquazzone la giacca non ha fatto una piega, una scrollata e passato un panno risultava praticamente asciutta.

Negative:
1) usando materiali meno pregiati mi sarei aspettato quanto meno una riduzione del prezzo che invece è aumentato di circa 30 €.
2) se non si usano i guanti, la mancanza del polsino dopo rimozione dell'inserto termico, causa maggiore areazione interna che può andare bene probabilmente per le alte temperature ma dai 12 ai 22 gradi può diventare fastidioso per i freddolosi costringendo ad utilizzare un capo a manica lunga che riduca questo effetto (consideriamo che con la Streetguard III si andava d'incanto a 12 gradi senza inserto termico solo con T-shirt).

Concludendo, credo che alla BMW la Streetguard III così come era fatta costasse troppo produrla. Dalle prime impressioni però credo che a discapito dei materiali meno pregiati e dal prezzo, la nuova Streetguard IV presenti alcuni vantaggi importanti per chi usa spesso questo capo... maggior evestibilità e comodità, ma soprattutto la possibilità di utilizzo in un range di temperature più ampio... probabilmente anche in piena estate (vedremo!!), senza costringere a dotarsi di altri capi solo per i mesi più caldi.

Un saluto a tutti.
__________________
DocPìccio74
DocPìccio74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©