Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2013, 18:26   #1
psound
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Polverigi (AN)
Messaggi: 5
predefinito

Tornato da 1690 km in Salento tra autostrada, statali, leggero sterrato, sole e pioggia con le nuove next.

Premettendo che non sono un manico eccezionale, ma neanche la coda del gruppo, avendo viaggiato in 2 con bagagli devo confermare le prime buone impressioni.

Un pochino rumorose solamente attorno ai 90 km/h (probabilmente si innesca qualche risonanza), stabili in autostrada, ottime con l'acqua (quasi non ho avvertito differenze, pur viaggiando con le dovute cautele).

Non mi esprimo sullo sterrato, poichè quello che abbiamo percorso è stato piuttosto semplice.

Rispetto alle anekee II che erano quasi alla frutta, ma anche da nuove, ho notato una migliore confidenza con la moto nelle rotatorie più strette: credo che il profilo più "sportivo" aiuti nello scendere in piega con facilità.

Unico vero difetto rilevato, come scritto da altri, l'elevata sensibilità ai raccordi longitudinali dell'asfalto: ad esempio tra 2 nastri di asfalto non ben raccordati lo sbilanciamento laterale nel passare da un nastro all'altro è molto più avvertibile rispetto a quando lo era con le anekee II.
__________________
R 1200 GS -11
ex Multistrada 1100S -08 Multistrada 1000 -06 CBR 600 F -05 SV 650 S - 04
psound non è in linea  
Vecchio 17-09-2013, 16:19   #2
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da psound Visualizza il messaggio
Unico vero difetto rilevato, come scritto da altri, l'elevata sensibilità ai raccordi longitudinali dell'asfalto: ad esempio tra 2 nastri di asfalto non ben raccordati lo sbilanciamento laterale nel passare da un nastro all'altro è molto più avvertibile rispetto a quando lo era con le anekee II.
Psound, secondo me avverti molto questo effetto perchè sei passato da una gomma che, IMHO, non era ne carne ne pesce bensì una buona "tuttofare"!
Mi spiego, la Anakee II, le ho montate anche io, sono buone gomme che sulla nostra moto ti permettono di andare bene in strada e benino in off, la Next, basta solo guardarla, è una gomma dichiaratamente stradale, quindi molto reattiva, rispetto all'altra, ai cambiamenti dell'asfalto!
Io questa caratteristica non la vedo come un difetto bensì come una miglior "comunicazione" tra asfalto e pilota!
E' solo tutta questione di abitudine...........

Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea  
Vecchio 17-09-2013, 16:20   #3
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
predefinito

Poi per dirla tutta tra i due pneumatici c'è anche una grossa differenza di rigidità della carcassa, elemento molto importante!

Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©