|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-09-2013, 01:25
|
#126
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da mariold
Una bella giornata dell'estate scorsa tornando a casa ne ho beccato uno,con la MT01,con tanto di ragazza da 40Kg (che penso siano un accessorio optional di certe moto,visto l'esiguo spazio dedicato...) seduta dietro.
|
Pensa che io, l'unica MT-01 che ho visto in giro, era portata da una fanciulla niente male.
DogW
|
|
|
13-09-2013, 10:02
|
#127
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Sì ma non pesano 250 kg
|
e questo che c'entra? ho detto che pesano 250 kg? sul peso non ti ho risposto, anche se l'osservazione di Nicola è abbastanza appropriata. ti ho risposto sul baricentro.
a parte il fatto che io il fascicolo di Mototecnica in cui indicano la posizione del centro di massa della MT01 non lo possiedo, ammesso che MAI l'abbiano censita sotto questo profilo. ma ho dato per buona la tua osservazione, che spero sia ricavata da qualche analisi attendibile e non da un'impressione fotografica.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
14-09-2013, 00:42
|
#128
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Hai ragione Zel, dopo approfondita analisi posso dire che la MT01 è una moto fantastica
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
14-09-2013, 08:39
|
#129
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
|
Io ci sto pensando: l'affiancherei alla CT dando indietro la Tiger.
Così avrò finalmente un 3 cilindri, motore che adoro, affiancato ad un impianto elettrico non progettato da inglesi…
|
|
|
23-10-2013, 10:56
|
#130
|
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
più la guardo e più mi piace........magari quando non vorrò/potrò più viaggiare in moto la prenderò
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
24-10-2013, 10:46
|
#131
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
|
Io l'MT-01 l'ho avuta, e un po' la rimpiango, perchè è una moto con una "fisicità" unica. Io la definivo una Harley guidabile (non a caso, di tutte le moto che ho avuto, era l'unica che guardavano gli harleisti...con tutto quello che ciò possa eventualmente significare, nel bene e nel male). Purtroppo, nonostante i dati di coppia a dir poco...suggestivi, nella realtà era un po' troppo lunga di rapporti. Cambiando la corona con una +2 denti ottenni finalmente una moto con una buona accelerazione. Comunque non quel mostro stracciagomme che veniva spacciato dalla pubblicità della Casa. Altro problema, baricentro alto, masse centralizzate in alto, e di conseguenza guidabilità appena discreta. Diciamo che era più bella che efficace, va'...però, con quel fisicaccio, di certo non passava inosservata. Una delle 7-8 moto che ricomprerei, anche solo per guardarla.
|
|
|
24-10-2013, 17:05
|
#132
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
|
io ce l'ho in configurazione stage 2 che non fà miracoli ma la rende ancora più forte da 2000 giri in sù. La ciclistica è da riferimento come stabilità ed in percorrenza, certo nel misto stretto non è un GS.
Fuori da qualsiasi curva lenta o tornante, sto ancora aspettando di trovare una moto che nei primi 100 metri mi passi davanti.
|
|
|
25-10-2013, 10:28
|
#133
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
|
Friz, dai retta, si vede che non hai ancora trovato qualcuno che lo voglia fare...;-)
|
|
|
27-10-2013, 10:15
|
#134
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.969
|
Sono andato a provare questa motina ...ero curiosissimo di farlo e ho preso la palla al balzo vista la bella giornata ...dal vivo e' quasi la meta' della Stelvio ma ergonomicamente la moto e' molto ben studiata e si assume una posizione di guida molto naturale e per nulla sacrificata, anche per chi e' alto come me: la triangolazione pedane, manubrio, sella e' indovinatissima ...mettiamoci anche i fianchi stretti e ne viene un'ottima sensazione di controllo. Postura da guida attiva, per cosi' dire, ma non estrema, con i polsi per niente caricati. Si vede a malapena il manubrio e poi il nulla... giusto cosi': voglio riprovare le sensazioni della mia NSR ...alla fine son qui' per questo  L'intento di creare un incrocio tra una naked e una motard mi sembra perfettamente centrato, almeno sotto questo punto di vista. Esteticamente la trovo molto ben riuscita, senza effetti speciali, pulita ma con una sua personalita': per stile e volumi azzardo un mix tra mt-01 e la megamoto (ovviamente in scala ridotta). Molto simpatico e di facile lettura il cruscottino digitale. Fin qui tutto bene; i guai cominciano quando avviate il motore e partite ...
Lo sapevo, lo sapevo  ....con queste motine mi si chiude subito la vena ...e' una roba tremendamente divertente (ok, scendevo da una moto che a confronto e' un bisonte) dalla ciclistica veramente a punto, come piace a me, ne rigida ne soffice, molto precisa ed efficace, con un motore micidiale assecondato dal solito ottimo cambio tipicamente giap, veloce e preciso. Il tre cilindri spinge forte a tutti i regimi, cosa che sembra scontata ma che non e' un modo di dire ...ancor piu' elastico di quello Triumph, ha una spinta immediata anche a un numero di giri incredibilmente basso ...e' elettrico nel vero senso della parola ma non manca di personalita' e anche il sound e' piu' che apprezzabile (peccato per la leggera incertezza quando si riprende in mano il gas ...leggevo che se ne sono lamentati tutti ...con la mappa piu' soft pare che il by wire funzioni come deve) ...sotto spinge quasi da due, ai medi sfoggia tutta la sua indole da tre e in alto ha la cattiveria di un 4 , tutto cio' senza buchi di erogazione o "cambi marcia" ...va talmente bene che non si capisce il motivo delle tre mappe (per me completamente inutili) ...puoi trotterellare a 2.000 rpm in 6a come tirargli il collo sapendo comunque che accetta tutto (i motori veramente apposto lo fanno... vanno bene in ogni situazione) ...insomma, e' un attimo ritrovarsi nelle vesti del teppista che, senza nemmeno troppo impegno, semina scompiglio nel traffico arrivando a tutte le curve in staccata con la moto di traverso  ...compito che viene facilissimo anche grazie al magnifico impianto frenante che permette decelerazioni da urlo e un controllo pressoche' perfetto in tutti i frangenti (ho fatto entrare l'abs un paio di volte tanto stavo esagerando e si e' comportato in modo egregio, ripulendo le mia guida in quel momento sporca). Non sono un teppista ma mi e' venuta voglia di impennare ...non l'ho fatto perche' non ne sono capace ma non stento a credere che questa venga su di gas anche in 3a, volendo ...l'assetto si puo' naturalmente variare ma io lo trovo eccellente anche come esce di fabbrica: si passa bene sulle asperita' ma la moto quando strapazzata diventa bella precisa ...anzi, piu' la maltratti e piu' viene fuori la sua indole battagliera (avevo letto che le forche sono un po' sfrenate nella prima parte di corsa e poi diventano piu' dure ...e proprio cosi' si comportano ...ottima soluzione) ...come in tutte le grandi moto c'e' la perfetta sensazione che ciclistica e motore siano ottimamente accordati.
Questa motina (una moto con i fiocchi in verita', visto anche il prezzo) e' l'ennesima prova che 100cv bastano e avanzano quando il peso e' relativamente basso (talmente basso a confronto del mio macigno che quando l'ho "tirata su" dal cavalletto, quasi mi cade dall'altra parte  ...per fortuna ho la buona abitudine di farlo a cavallo della moto) ...la NSR non prendeva i 200, quindi credo sia la prima volta che vado a questa velocita' con una naked ...beh, questo e' andare in moto, altro che cupolini ...fantastico  ...la qual cosa e' peraltro propedeutica alla corretta postura (se non ti muovi bene, o fai da freno aerodinamico o voli via). Peccato non avere avuto in testa il mio Bell che sicuramente si sarebbe comportato meglio del modulare e mi avrebbe dato un'idea piu' precisa di come si fende l'aria e del rumore che sovrasta tutto. Non chiedetemi delle finiture o di queste robe qui perche' non ci faccio nemmeno caso, ma conoscendo Yamaha direi che saremo comunque su buoni o ottimi livelli ...a me piace un sacco e questo mi basta
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
28-10-2013, 12:49
|
#135
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Friz, dai retta, si vede che non hai ancora trovato qualcuno che lo voglia fare...;-)
|
Probabilmente in 30000 km ho trovato solo gentiluomini preoccupati di ferire il mio
orgoglio.
Sui metri possiamo discutere, magari sono solo 85,00.
|
|
|
05-11-2013, 10:12
|
#136
|
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
09-03-2014, 16:21
|
#137
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.146
|
PROVATA AL MOTODAYS!! ENTRY LEVEL MEDIO
Non riscrivo le stesse cose scritte da tutti, è una moto da divertirsi e basta secondo me, la prendi ed esci per un paio d'ore tutto gusto, il motore c'è sempre, le gomme sono buone, freni e sospensioni lavorano bene.. certo per chi la spreme escono difetti e se ti capita dell'asfalto sconnesso di mer** ti balla tutta la moto però dai in complesso una bella motoretta (secondo me)
che dica la verita' questo?
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
09-03-2014, 22:13
|
#138
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
|
Bella recensione Fastfreddy!
Ti dirò che la mt 07 è ancora più sorprendente per le prestazioni di un 680cc.
Anch'essa di 3a di alza di gas, e di coppia ne ha da vendere. anche qui, 75 cv bastano eccome. Per chi le chiama "entry level", sia la 07 che la 09, hanno solo il nome e il prezzo (5650€ per la 07) ma la qualità non é proprio di primo pelo.
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
10-03-2014, 21:09
|
#139
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.146
|
infatti leggevo anche dell' MT 07....mi piacciono entrambe....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
10-03-2014, 22:21
|
#140
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.244
|
non ho letto cosa è stato scritto, io l'ho provata x bene (100km di montagna) in novembre,
pregi : erogazione molto pronta e fluida, spinge da subito fin troppo, freni buonini e ottima maneggevolezza.
diffetti: ON-OFF superfastidioso, mappature quasi inutili (la prima troppo castrata, le altre quasi uguali).tendenza all'impennata eccessiva, in staccata saltella di brutto, cruscotto che ci vuole la lente x vederlo, estetica non mi piace.
__________________
kawa 1100 sx se _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
11-03-2014, 11:34
|
#141
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
|
Zio, l'abbiamo capito che ormai a te, se le moto non sono rosse e non parlano bolognese, non te ne piace nessuna. Soccmel!
|
|
|
12-03-2014, 22:07
|
#142
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.969
|
Grazie
Quote:
Originariamente inviata da Sandrin
ma la qualità non é proprio di primo pelo.
|
Ovvero? ...non sono costruite bene? ...a me la 09 non sembra male, anzi ...ovviamente sempre tenendo conto del prezzo ...va infine sempre considerato che comprando jap si sta piuttosto tranquilli
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
12-03-2014, 23:04
|
#143
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.244
|
Il prezzo considerando la versione stret rally full con ABS siamo sui 10000 e rotti non mi sembra cre sia poi sta gran bazza che ce la vogliono far passare, poi consideriamo che questo è il prezzo quasi netto scontato (perchè di sconti non se ne parla .. visto la richiesta, così dicono i conce..) alla fine con quei soldi si può scegliere una speed 1050 con abs km 0 , con 1000 euro in più una splendida 848strif km0 che sono un'altro pianeta rispetto a una mt09  dovè sta la convenienza? forse ve lo fanno credere
__________________
kawa 1100 sx se _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
13-03-2014, 00:01
|
#144
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.969
|
La streetT abs costa circa come la 09 ...e di sconti non se ne parla nemmeno in T (motore jap peraltro migliore imho)
...poi di usato con queste cifre si può comprare di tutto e di più
Sent from my Windows Phone 8X by HTC using Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
17-03-2014, 12:30
|
#145
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Ieri sono stato all'inaugurazione della nuova sede del mio concessionario Yamaha sputersitico (Faieta a Roma).
La MT-09 la conoscevo già mentre la MT-07, dal vero, mi ha un po' deluso..assolutamente minuscola e con un serbatoio che ricorda la Katana dei tempi belli, comunque mi sembravano riscuotere un certo successo...tra quelle esposte l'unica che, potendo, avrei preso subito, rimane la vecchia xjr1300...nera con banda bianca.... che spettacolo!!! (poi magari le MT le girano intorno..ma chissenefrega)
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
17-03-2014, 12:30
|
#146
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Doppio post
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
Ultima modifica di OcusPocus; 17-03-2014 a 13:02
Motivo: Doppio post
|
|
|
17-03-2014, 13:53
|
#147
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
a parte che una moto che pesa 188 kg tutto compreso non può essere economica, ma telaio in alluminio da 10 kg, mappature, pinze radiali, leve regolabili, scarico cromato, manubrio a sezione conica, piastre in alluminio forgiato... credo siano cose normalmente apprezzate su altre marche, ed è pure costruita in Giappone
ah i luoghi comuni
|
|
|
17-03-2014, 13:59
|
#148
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
alla fine con quei soldi si può scegliere una speed 1050 con abs km 0 , con 1000 euro in più una splendida 848strif km0 che sono un'altro pianeta rispetto a una mt09 
|
E perchè mai la speed o la street fighter dovrebbero essere di un'altro pianeta?
Capisco la triumph che vanta 200 cc in più, con un motore comunque datato, ma la ducati, a parte il nome suo, e delle componenti che monta, cosa avrebbe in più per essere di un altro pianeta?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
17-03-2014, 14:04
|
#149
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
Sia la 07 che la 09 sono interessanti, sia per prestazioni che per fattura e prezzo... ma sono davvero minuscole. E la 09, per giunta, è pure scomoda...almeno per me che sono 188 cm
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
17-03-2014, 14:06
|
#150
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
La Streetfighter 848 pesa una dozzina di kg in più. A me non me ne frega niente, ma
ho notato che da quando è uscita la MT-09 il peso è diventato un argomento meno discusso nel segmento...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.
|
|
|