Quote:
Originariamente inviata da zergio
che gli investiti poichè con un casco jet OMOLOGATO si dovrebbero pagare le spese sanitarie
|
Caro zergio, per quanto aspetto banale rispetto al resto, consentimi di puntualizzare. Credo che rispetto a quanto scrivi sopra tu mi abbia frainteso: collegandomi ad un post precedente ho scritto un esempio generico rispetto a chi non é in regola con la normativa, quindi cosa ben diversa da quello che riferisci sopra e certo non applicabile al caso in esame (es. tipo che chi porta la famosa maglietta con dipinta la cintura di sicurezza e poi si fa male dando una capocciata in un urto a soli 20 km/h dovrebbe compartecipare agli oneri che scarica sulla collettivitá).
Invece altro e lungo discorso é quello delle omologazioni, ovvero qui da noi della totale assenza della necessitá di qualcosa tranne il casco e anche lí c'é da discutere (tempo fa ricordo ci fisse stato un tentativo di regolamentazione, al solito molto farraginosa e non avendone piú sentito nulla credo finita nel nulla o in stand by).
Poi, andando OT e di nuovo a livello generale chiedo venia e lo ammetto: non amo i momo design e quello che di solito c'é sotto ma questo disamore ovviamente lascia il tempo che trova e non c'entra con il presente caso. Fine OT.
Certo é che dal cartello con il disegno della curva, per quanto imbrattato, e dalla striscia di frenatona riportata il guidatore in salita era veramente fuori dai parametri.
Mi chiedo peró anche se questo sia stato l'unico incidente con questo tipo di dinamica in quel luogo... che forse richiederebbe prevenzione maggiore, ad es dissuasori (adeguati al limite dei 30) o allargamento della curva o altro.