Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2013, 09:47   #11
C.82
Mukkista
 
L'avatar di C.82
 
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
Messaggi: 804
predefinito

Gianni, sia il mio schema che quello di pericleromano fanno quello che scrivi.

Io avrei collegato: 12V batteria --> fusibile --> relè --> interruttore a manubrio --> faretti
Il consenso per il relè dal 12V della presa "navigatore"

Lui avrebbe collegato: 12V batteria --> fusibile --> relè --> faretti
Il consenso per il relè dal 12V della presa "navigatore" sotto interruttore

Nel mio caso accendo la moto, il relè riceve il 12V e chiude il circuito..ma il faretto resta spento finchè non accendo l'interruttore a manubrio

Nel suo caso accendo la moto, il circuito è aperto in quanto il relè non riceve i 12V..chiuso l'interruttore, il relè riceve il 12V e si accende il faretto

Diciamo che la soluzione di pericleromano fa si che nè il relè ne i faretti ricevano corrente (moto accesa e interrutore su off)..mentre nel mio caso il relè sarebbe sempre alimentato: direi quindi che il suo consiglio è da ascoltare
C.82 non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©