Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2013, 10:59   #1
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

@stac: lagnare invece è il termine corretto. io personalmente ho seguito la vicenda e mi attivai con il WM per mettere quel thread in evidenza. Ebbene, fino a quando c'era da LAGNARE dietro il proprio nick, sembrava che il 100% dei giessisti avesse il problema ( gravissimo oltretutto) poi chissà perchè sono spariti quasi tutti.............. paura di mettere il vero nome???????????
Vecchio 12-07-2013, 11:37   #2
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
.............. paura di mettere il vero nome???????????
Secondo me basta mettere il nick e non capisco quale sia il motivo di mettere nome e cognome e codice fiscale....:
"che vi aspettate una risposta personalizzata?"
Non penso che dietro i nick ci siano dei troll, che si divertono a raccontare falsi inconvenienti, sarebbe la gara a chi è più sfigato, già mi vergogno, quando fermo per una sosta, a coprire "amorevolmente i blocchetti"
Se dovesse capitarmi, non escludo, che scriverei a BMW e se la cosa mi avesse arrecato parecchio fastidio, non avrei problemi a scrivere ad altri, utilizzando pure la PEC.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 12:06   #3
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

a me sta bene anche mettere nome e cognome, se questo ci permette di avere un thread a cui poter far riferimento nella lettera che venga accuratamente "ripulito" da pacpeter qualora ci fossero post inadeguati.

Personalmente lo strutturerei in questo modo:

1° post: "la lettera"
2° post: "le istruzioni per l'uso" per chi desideri aderire alla iniziativa, con la lista delle informazioni obbligatorie e quelle opzionali.
3° post: la lista in formato "schema" (stile albo) con la sintesi dei firmatari.

dal 4° in poi gli interventi dei firmatari con i loro dati e annotazioni.

per lo schema (da mantenersi a cura di chi ha fatto i tre post iniziali) suggerirei (come dicevo) di indicare un campo "note" moooolto sintetico (per permettere la struttura a schema che lo rende leggibile); rimandando al post di ognuno l'eventuale descrizione più articolata dei problemi avuti.

x joc
viste le considerazioni fatte nei post precedenti (su cui mi sembra tu fossi d'accordo) limiterei l'esposizione dei problemi a quei due principali (blocchetto ed EWS)... o no? che ne pensate?

se volete, per la formattazione dello schema si può prendere il "codice" dall'albo... o posso anche incaricarmene io. Serve solo decidere prima di fare i post perchè è il "proprietario" del post che lo può editare (oltre ovviamente ai mod)

questo thread (intendo questo su cui stiamo scrivendo) potrebbe continuare ad essere usato come thread "di lavoro" per suggerimenti, osservazioni, avvisi o quant'altro... così non inquiniamo quello "pubblico".

Ultima modifica di pancomau; 12-07-2013 a 12:09
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 12:48   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Penso sia importante mettere nome e cognome, per dare maggiore risalto e realtà alla lamentela.
Che male c'è a metterci la faccia ?

PAc , ok , apro ...
Vecchio 12-07-2013, 13:15   #5
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Che male c'è a metterci la faccia ?
Non c'è assolutamente niente di male, ma come ha constatato già Pacpeter in un'altra occasione, molti non lo faranno e la cosa non avrà alcun risalto, facendo addirittura passare quei pochi che si sono esposti, per dei noiosi.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 13:49   #6
Beta
Guest

predefinito

Mettere nome e cognome significa anche prendersi, giustamente, la responsabilità di quanto si sostiene, ed a scoprire chi babaia e basta. Per esperienza personale, come ho scritto nel post precedente, al momento di passare ai fatti ti rendi conto che è pieno di "armiamoci e partite"
  Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 15:04   #7
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Secondo me basta mettere il nick e non capisco quale sia il motivo di mettere nome e cognome e codice fiscale....:
il motivo è che il WM vuole così.......... puoi contattarlo personalmete e chiedere a lui. Io mi attengo a quanto da lui già detto nell'episodio delle crepe flangia cardano a cui facevo riferimento prima.