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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-05-2013, 13:46
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#26
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
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La vecchia caponord e' brutta ma va veramente bene. Soprattutto la versione rally.
Ci voleva tanto a non peggiorare le cose?
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💔 - Un Pirla®️
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14-05-2013, 13:52
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.195
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cassus la differenza del 100 200 tra ktm e gs è 5 secondi...
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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14-05-2013, 14:03
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.859
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la differenza coppia/potenza dell'aprila rispetto alle altre e' disarmante.. zk
Il ktm e' un mostro, alla ducati tocchera' montare il motore della panigale..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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14-05-2013, 14:08
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
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Quote:
Originariamente inviata da pluto67
Cosi', tanto per dire, nel numero di agosto 2012, inmoto misurava una frenata da 100 Km/h per la Panigale in m 36,1 e per la s100rr m36,5.....poi ribadisco che non ci metto la mano sul fuoco, ma se fossero reali quegli spazi di frenata ci sarebbe da pensare 
Pronto a essere smentito.......
Fabio
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Ferrari 430 scuderia e' la macchina con la miglior frenata e frena in 31 metri con 4 ruote e dischi carboceramici...
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14-05-2013, 14:08
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
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le moto più potenti frenano peggio?? andiamo bene.... 
Spero che sia stato un errore di scrittura perché se i dati sono veramente quelli trovo imbarazzante il gap tra la frenata aprilia e quelle di tutte le altre.
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14-05-2013, 14:15
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
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14-05-2013, 14:18
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
Ferrari 430 scuderia e' la macchina con la miglior frenata e frena in 31 metri con 4 ruote e dischi carboceramici... 
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Non scomodare le 4ruote che pesano ben di più delle moto.......
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14-05-2013, 14:24
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
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quello che conta per la frenata e' superficie di contatto con l'asfalto una 4 ruote e' messa decisamente meglio di una moto
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14-05-2013, 14:27
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
Impietoso ma vero. Fossi il capo In Aprilia,
visti i tempi, la fine che stanno facendo le aziende ed i dipendenti del settore, ii probabili investimenti ed il materiale tecnico a disposizione,
entrerei in riunione con i progettisti, i designer ed il marketing e gli rovescerei la scrivania davanti agl'occhi.
Hanno avuto lo stesso tempo degl'altri, santo cielo.
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Scusa ma e' quella che frena meglio, dicevo sul serio, guarda i dati, straccia tutti, almeno quello gli e' venuto bene.
Ultima modifica di Boro; 14-05-2013 a 14:37
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14-05-2013, 14:37
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Cmq e' incredibile, il 1200 Aprilia non ha ne potenza ne coppia se confrontato con i rivali, la curva poi e brutta con un buco ai medi spaventoso.
Motore progettato al cotolengo? Mah.
Cmq 150 cv su una moto gia' di per se hanno poco senso, almeno fuori dalle piste, poi su moto del genere sono solo soldi buttati per benzina e bollo. Buoni per chi ha il complesso dell'uccello piccolo.
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14-05-2013, 14:45
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.687
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Quote:
Originariamente inviata da Boro
Scusa ma e' quella che frena meglio, dicevo sul serio, guarda i dati, straccia tutti, almeno quello gli e' venuto bene.
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Ho interpretato male la tua frase: pensavo fosse riferita al "buco" nella curva di coppia. Cosa che mi fa scrivere quel che ho scritto.
E che confermo.
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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14-05-2013, 15:47
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Il grafico di coppia della Caponord 1200 è praticamente sovrapponibile a quello della Stelvio 1200 del 2008. Solo con il buco, la coppia e la potenza massima spostate un po' più in alto.

Sono gli stessi progettisti, ma, potendo lavorare su un motore totalmente nuovo, 45 cm3 più grande, con due alberi a camme in testa, condotti di aspirazione rettilinei e quant'altro, un risultato del genere è inconcepibile (puoi voler non eccedere in potenza massima su una moto da viaggio, e va bene, ma allora il grafico di coppia deve essere piatto come una tavola), tanto più che l'avevano dovuto già correggere sulla Stelvio, e, ancora, il motore è montato sulla moto più pesante del lotto.
DogW
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14-05-2013, 16:05
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
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sarò ben poco sensibile ma io quel buco così marcato non l'ho sentito nella mia prova della caponord, mah.....
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14-05-2013, 16:30
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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Onestamente nonostante le radiali ... credo freni meglio (a sensazione ma sono in rodaggio) la mia ADV 2010 rispetto alla LC 2013 ... ma tantè ... diciamo piuttosto che se il GS ha un motore superiore fino a 6500 ... su strada senza impiccarsi all'atto pratico è sempre superiore alle altre. AMEN.
In Aprilia piuttosto che pubblicizzare i cilindri disassati ... farebbero meglio a puntare sulla frenata superiore a qualsiasi moto esistente ....
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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14-05-2013, 16:36
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
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Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
In Aprilia piuttosto che pubblicizzare i cilindri disassati ... farebbero meglio a puntare sulla frenata superiore a qualsiasi moto esistente ....
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su questo non c'è dubbio
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14-05-2013, 19:21
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.144
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Quote:
Originariamente inviata da Boro
Cmq e' incredibile, il 1200 Aprilia non ha ne potenza ne coppia se confrontato con i rivali, la curva poi e brutta con un buco ai medi spaventoso.
Motore progettato al cotolengo? Mah.
Cmq 150 cv su una moto gia' di per se hanno poco senso, almeno fuori dalle piste, poi su moto del genere sono solo soldi buttati per benzina e bollo. Buoni per chi ha il complesso dell'uccello piccolo.
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Ma la CN ha 120cv.
E' la KTM ad averne 150.
Ad ogni modo ho avuto la possibilità di vederla x bene e devo dire che Aprilia ha fatto un buon lavoro.
Poi le sospensioni ADD sono avanti rispetto all'ESA.
Era ora che tirassero fuori un bel mezzo.
Alex
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Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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14-05-2013, 19:35
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Perche la nuova GS con 125 cv,fa la stessa velocità massima della prima GS, con 25 cv in meno?
Solo curiosità,visto che non è un dato utile su questo tipo di moto.
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Vaccinato con zero dosi.
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14-05-2013, 19:42
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#43
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
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Quote:
Originariamente inviata da pluto67
Cosi', tanto per dire, nel numero di agosto 2012, inmoto misurava una frenata da 100 Km/h per la Panigale in m 36,1 e per la s100rr m36,5.....poi ribadisco che non ci metto la mano sul fuoco, ma se fossero reali quegli spazi di frenata ci sarebbe da pensare 
Pronto a essere smentito.......
Fabio
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Per il dato dell'Aprilia, credo in una svista.
Gli altri invece sono perfettamente realistici: una supersport ha freni più potenti, ma non si ferma in uno spazio minore, perché l'interasse relativamente corto e il baricentro più alto tendono a farla capottare prima di una maxienduro.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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14-05-2013, 19:46
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#44
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Eeeèeeehhhhh?
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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14-05-2013, 19:56
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.859
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Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
Perche la nuova GS con 125 cv,fa la stessa velocità massima della prima GS, con 25 cv in meno?
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dipende anche dai rapporti del cambio, se sono gli stessi ci possono mettere anche 100 cv di piu' ma oltre non va...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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14-05-2013, 19:57
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#46
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Eeeeeehhhhhh?
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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14-05-2013, 19:59
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.859
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ma con quelle orecchie che ti ritrovi non riesci mai a capire alla prima botta?
Trasmissione primaria: 1,65
Rapporti
I 2,438
II 1,714
III 1,296
IV 1,059
V 0,943
VI 0,848
Trasmissione secondaria: albero cardanico
Rapporto 2,91
se lasci tutto uguale con 100 cv o con 300 cv, a parte un minimo di tolleranza, la velocita' massima sara'la stessa.. o cambi la primaria o cambi la finale/secondaria.. oppure monti un 21 al posteriore..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Ultima modifica di Flying*D; 14-05-2013 a 20:03
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14-05-2013, 20:09
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#48
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quindi la vel max è data dai rapporti che usi e non dalla potenza del motore...
Pensa che pirla che sono....
Domani vado a comprare un motore di un taglia erba lo rapporto come il GS cosi faccio i 200 orari.....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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14-05-2013, 20:21
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Forse cambia il regime di rotazione in cui raggiungi la velocità massima.
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Vaccinato con zero dosi.
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14-05-2013, 20:23
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.859
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Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
Quindi la vel max è data dai rapporti che usi e non dalla potenza del motore...
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No, ho scritto che puoi mettere tutti i cv che vuoi ma se non hai i rapporti adeguati per sviluppare la velocita' max te li stoppi..
quindi se nonostante il GS nuovo abbia 20cv in piu' ma non cambia la vel.max rispetto al modello precedente e'facile che abbia dei rapporti al cambio o il finale simile se non piu' corti..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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