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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 14-05-2013, 13:46   #26
rsonsini
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La vecchia caponord e' brutta ma va veramente bene. Soprattutto la versione rally.
Ci voleva tanto a non peggiorare le cose?

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💔 - Un Pirla®️
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Vecchio 14-05-2013, 13:52   #27
Specialr
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cassus la differenza del 100 200 tra ktm e gs è 5 secondi...
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
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Vecchio 14-05-2013, 14:03   #28
Flying*D
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la differenza coppia/potenza dell'aprila rispetto alle altre e' disarmante.. zk

Il ktm e' un mostro, alla ducati tocchera' montare il motore della panigale..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 14-05-2013, 14:08   #29
Tric
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Cosi', tanto per dire, nel numero di agosto 2012, inmoto misurava una frenata da 100 Km/h per la Panigale in m 36,1 e per la s100rr m36,5.....poi ribadisco che non ci metto la mano sul fuoco, ma se fossero reali quegli spazi di frenata ci sarebbe da pensare

Pronto a essere smentito.......

Fabio
Ferrari 430 scuderia e' la macchina con la miglior frenata e frena in 31 metri con 4 ruote e dischi carboceramici...
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Vecchio 14-05-2013, 14:08   #30
als
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le moto più potenti frenano peggio?? andiamo bene....
Spero che sia stato un errore di scrittura perché se i dati sono veramente quelli trovo imbarazzante il gap tra la frenata aprilia e quelle di tutte le altre.
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Vecchio 14-05-2013, 14:15   #31
pippo68
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Certo che siete delle pettegole isteriche......

Gli contate i peli del c@@o alle riviste........siete tutti dei tester provetti.....da forum.......

Anzi mi correggo siete tutti dei beta tester.....fate km voi con la nuove acquose che bmw è indietro con lo sviluppo della moto.....
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Vecchio 14-05-2013, 14:18   #32
pippo68
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Ferrari 430 scuderia e' la macchina con la miglior frenata e frena in 31 metri con 4 ruote e dischi carboceramici...
Non scomodare le 4ruote che pesano ben di più delle moto.......
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Vecchio 14-05-2013, 14:24   #33
Tric
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quello che conta per la frenata e' superficie di contatto con l'asfalto una 4 ruote e' messa decisamente meglio di una moto
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Vecchio 14-05-2013, 14:27   #34
Boro
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Impietoso ma vero. Fossi il capo In Aprilia,

visti i tempi, la fine che stanno facendo le aziende ed i dipendenti del settore, ii probabili investimenti ed il materiale tecnico a disposizione,

entrerei in riunione con i progettisti, i designer ed il marketing e gli rovescerei la scrivania davanti agl'occhi.

Hanno avuto lo stesso tempo degl'altri, santo cielo.
Scusa ma e' quella che frena meglio, dicevo sul serio, guarda i dati, straccia tutti, almeno quello gli e' venuto bene.

Ultima modifica di Boro; 14-05-2013 a 14:37
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Vecchio 14-05-2013, 14:37   #35
Boro
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Cmq e' incredibile, il 1200 Aprilia non ha ne potenza ne coppia se confrontato con i rivali, la curva poi e brutta con un buco ai medi spaventoso.
Motore progettato al cotolengo? Mah.

Cmq 150 cv su una moto gia' di per se hanno poco senso, almeno fuori dalle piste, poi su moto del genere sono solo soldi buttati per benzina e bollo. Buoni per chi ha il complesso dell'uccello piccolo.
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Vecchio 14-05-2013, 14:45   #36
Youzanuvole
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Scusa ma e' quella che frena meglio, dicevo sul serio, guarda i dati, straccia tutti, almeno quello gli e' venuto bene.
Ho interpretato male la tua frase: pensavo fosse riferita al "buco" nella curva di coppia. Cosa che mi fa scrivere quel che ho scritto.

E che confermo.
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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Vecchio 14-05-2013, 15:47   #37
Dogwalker
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Il grafico di coppia della Caponord 1200 è praticamente sovrapponibile a quello della Stelvio 1200 del 2008. Solo con il buco, la coppia e la potenza massima spostate un po' più in alto.

Sono gli stessi progettisti, ma, potendo lavorare su un motore totalmente nuovo, 45 cm3 più grande, con due alberi a camme in testa, condotti di aspirazione rettilinei e quant'altro, un risultato del genere è inconcepibile (puoi voler non eccedere in potenza massima su una moto da viaggio, e va bene, ma allora il grafico di coppia deve essere piatto come una tavola), tanto più che l'avevano dovuto già correggere sulla Stelvio, e, ancora, il motore è montato sulla moto più pesante del lotto.

DogW
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Vecchio 14-05-2013, 16:05   #38
als
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sarò ben poco sensibile ma io quel buco così marcato non l'ho sentito nella mia prova della caponord, mah.....
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Vecchio 14-05-2013, 16:30   #39
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Onestamente nonostante le radiali ... credo freni meglio (a sensazione ma sono in rodaggio) la mia ADV 2010 rispetto alla LC 2013 ... ma tantè ... diciamo piuttosto che se il GS ha un motore superiore fino a 6500 ... su strada senza impiccarsi all'atto pratico è sempre superiore alle altre. AMEN.

In Aprilia piuttosto che pubblicizzare i cilindri disassati ... farebbero meglio a puntare sulla frenata superiore a qualsiasi moto esistente ....
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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Vecchio 14-05-2013, 16:36   #40
als
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Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
In Aprilia piuttosto che pubblicizzare i cilindri disassati ... farebbero meglio a puntare sulla frenata superiore a qualsiasi moto esistente ....
su questo non c'è dubbio
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Vecchio 14-05-2013, 19:21   #41
alebsoio
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Cmq e' incredibile, il 1200 Aprilia non ha ne potenza ne coppia se confrontato con i rivali, la curva poi e brutta con un buco ai medi spaventoso.
Motore progettato al cotolengo? Mah.

Cmq 150 cv su una moto gia' di per se hanno poco senso, almeno fuori dalle piste, poi su moto del genere sono solo soldi buttati per benzina e bollo. Buoni per chi ha il complesso dell'uccello piccolo.
Ma la CN ha 120cv.
E' la KTM ad averne 150.
Ad ogni modo ho avuto la possibilità di vederla x bene e devo dire che Aprilia ha fatto un buon lavoro.
Poi le sospensioni ADD sono avanti rispetto all'ESA.
Era ora che tirassero fuori un bel mezzo.

Alex
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Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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Vecchio 14-05-2013, 19:35   #42
vadocomeundiavolo
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Perche la nuova GS con 125 cv,fa la stessa velocità massima della prima GS, con 25 cv in meno?

Solo curiosità,visto che non è un dato utile su questo tipo di moto.
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Vecchio 14-05-2013, 19:42   #43
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Fabio
Per il dato dell'Aprilia, credo in una svista.
Gli altri invece sono perfettamente realistici: una supersport ha freni più potenti, ma non si ferma in uno spazio minore, perché l'interasse relativamente corto e il baricentro più alto tendono a farla capottare prima di una maxienduro.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 14-05-2013, 19:46   #44
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Eeeèeeehhhhh?
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Vecchio 14-05-2013, 19:56   #45
Flying*D
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Perche la nuova GS con 125 cv,fa la stessa velocità massima della prima GS, con 25 cv in meno?
dipende anche dai rapporti del cambio, se sono gli stessi ci possono mettere anche 100 cv di piu' ma oltre non va...
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Vecchio 14-05-2013, 19:57   #46
Diavoletto
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Vecchio 14-05-2013, 19:59   #47
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ma con quelle orecchie che ti ritrovi non riesci mai a capire alla prima botta?

Trasmissione primaria: 1,65
Rapporti
I 2,438
II 1,714
III 1,296
IV 1,059
V 0,943
VI 0,848
Trasmissione secondaria: albero cardanico
Rapporto 2,91


se lasci tutto uguale con 100 cv o con 300 cv, a parte un minimo di tolleranza, la velocita' massima sara'la stessa.. o cambi la primaria o cambi la finale/secondaria.. oppure monti un 21 al posteriore..
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Ultima modifica di Flying*D; 14-05-2013 a 20:03
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Vecchio 14-05-2013, 20:09   #48
Diavoletto
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Quindi la vel max è data dai rapporti che usi e non dalla potenza del motore...
Pensa che pirla che sono....
Domani vado a comprare un motore di un taglia erba lo rapporto come il GS cosi faccio i 200 orari.....
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Vecchio 14-05-2013, 20:21   #49
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Forse cambia il regime di rotazione in cui raggiungi la velocità massima.
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Vecchio 14-05-2013, 20:23   #50
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Quindi la vel max è data dai rapporti che usi e non dalla potenza del motore...
..
No, ho scritto che puoi mettere tutti i cv che vuoi ma se non hai i rapporti adeguati per sviluppare la velocita' max te li stoppi..

quindi se nonostante il GS nuovo abbia 20cv in piu' ma non cambia la vel.max rispetto al modello precedente e'facile che abbia dei rapporti al cambio o il finale simile se non piu' corti..
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