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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-05-2013, 10:56
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#51
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.466
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Quote:
Originariamente inviata da Lone Land
c'era cera 
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bannatelo subito!
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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02-05-2013, 11:00
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#52
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.466
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comunque ammè il gommologo mi ha detto "Stai attento alla cera per i primi km".
L'ho ringraziato. Non sapevo che facesse anche il cambio delle candele insieme alle gomme.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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02-05-2013, 11:08
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#53
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
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....non è che al problema "cera" si è aggiunta una errata pressione, forse troppo elevata?
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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02-05-2013, 11:24
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
Messaggi: 1.457
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... io questa cosa della cera non é che l'ho molto capita .... allora:
le gomme hanno la cera, se pieghi scivoli .... ma se non pieghi non togli la cera .... ma siccome scivoli non pieghi ... ma siccome non pieghi non togli la cera .... ma se non togli la cera non pieghi ....
con le ultime gomme stavo sulle tele nei 2 cm centrali e al bordo avevo ancora l'etichetta di quando le compri ....
.... boh!
r
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QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
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02-05-2013, 11:38
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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maledette bucce di banana! ormai lo sanno tutti che vanno gettate nei contenitori dell' umido.............. 
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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02-05-2013, 11:49
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
Messaggi: 1.103
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metti la cera... togli la cera... metti la cera... togli la cera...
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Lone Land
the lone rover
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R1100GS
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02-05-2013, 11:57
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
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da questa discussione salta fuori che se uno fa una cazza.a e' meglio se la tenga x se.
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K1600GTL
Giovanni
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02-05-2013, 12:08
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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le tute cerate mica scivolano ad infilarle.....
Anzi s'incastran sempre...
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Singano del T.N.T. group
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02-05-2013, 12:13
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#59
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.835
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Si però quando le hai addosso scivoli sulla sella....
using ToPa.talk 2 🐾
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58 sempre nel cuore.
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02-05-2013, 12:21
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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dipende se sono cerate con cera naturale o sintetica....
certo che se usate il pronto mobili per lucidarle........mah....
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02-05-2013, 12:22
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#61
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Guest
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02-05-2013, 12:23
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#62
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2012
ubicazione: olimpia
Messaggi: 66
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Da giovani si faceva cosi... 1 km di strada bianca e via.. a posto..
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02-05-2013, 12:25
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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il mio gommista è diverso (dovreste vederlo con la parrucca e le autoreggenti) e mi vende solo gomme usate.
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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02-05-2013, 12:28
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#64
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.835
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Adesso è di moda.... diverso dico
using ToPa.talk 2 🐾
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58 sempre nel cuore.
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02-05-2013, 12:47
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#65
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da sergio escape
...vi assicuro che il mio amico nn è un pollo o un neofita .....
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Ma è capitato al tuo amico o a TE...?  
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02-05-2013, 12:50
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Mha... secondo me consigliare di andare piano e curvare poco i primi km per "togliere la cera", è una grossa stronz@ta. Se io non curvo, mi dite come faccio a togliere la cera sui lati? Prima o poi dovrò curvare per "rodare".... e a quel punto? Vado a terra? Oppure se vado dritto si toglie anche la cera ai lati??
Spiegate, spiegate.....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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02-05-2013, 12:52
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Ecco...te pareva.
Insensibol..
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Singano del T.N.T. group
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02-05-2013, 13:02
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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la tecnica migliore è quella di montare sempre gomme usate.....costano poco rendono tanto.....
mai più che monto gomme nuove che tengon meno delle vecchie???
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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02-05-2013, 13:29
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
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Pieghi in progressione sempre un pelo di piú e le rodi piano piano...dopo 400km puoi iniziare a fare anche le rotonde
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Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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02-05-2013, 14:06
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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porca pupazza
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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02-05-2013, 14:30
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#71
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.163
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Quote:
Originariamente inviata da NumberOne
Mha... secondo me consigliare di andare piano e curvare poco i primi km per "togliere la cera", è una grossa stronz@ta. Se io non curvo, mi dite come faccio a togliere la cera sui lati? Spiegate, spiegate.....
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non è che quando vai dritto tocca l'asfalto solo il millimetro centrale del battistrada..... fa contatto e si pulisce una fascia di qualche centimetro. stessa cosa con le curve lievi, che fanno pulire anche le parti più laterali del battistrada pur non usandole per fare grip. facendo così progressivamente pulisci bene tutto il battistrada.
il meglio sarebbe percorrere una bella strada con il fondo di ghiaia, in 500m pulisci bene tutto il battistrada, ma non si trovano facilmente....
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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02-05-2013, 14:32
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
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Io faccio due burn out.............si puliscono benissimo.................
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02-05-2013, 14:44
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
il meglio sarebbe percorrere una bella strada con il fondo di ghiaia, in 500m pulisci bene tutto il battistrada, ma non si trovano facilmente....
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...si si, ce li vedo proprio un cbr, una r1 e una rr che fanno strade bianche per rodare gli pneumatici....
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ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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02-05-2013, 14:44
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
Messaggi: 3.248
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Strada bianca.. Qualche frenatina /sgommatina e via..
Inviato con TapaTalk EVO
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BMW R equalchecosa GS "Hybrid"
Troppo bellissimo
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02-05-2013, 14:46
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#75
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Guest
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boh...io so questo:
le gomme nuove hanno tutte la c'era (o cera?) per favorire il distacco del pneumatico dallo stampo.
La deceratura dev'essere fatta guidando in modo accorto e con pieghe progressive per i primi km (5-10?).
La velocità moderata serve inoltre a permettere al pneumatico di assestarsi al cerchione.
La caduta può essere stata dovuta ad un nuovo tipo di pneumatico mai provato prima?
Il disegno diverso del battistrada (più a V che a U) può sorprendere se sottovalutato.
Aveva bevuto?Pene d'ammore?E' stato lasciato?
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