Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2013, 17:14   #23
maestrale
Mukkista in erba

L'avatar di maestrale

ubicazione: Torino
predefinito

Trovare la verita' qui' e' dura!
Faccio parte di quei motociclisti abbastanza vecchi da aver percorso la panoramica Pino - Superga per diversi anni.
E'diventata una pista, tant'e' che ogni domenica ci scappava la disgrazia.
La gente si arroccava sui muretti delle curve piu' belle, attorno al pennone...parlo per i torinesi e per chi conosce quella meravigliosa strada a 10 minuti da centro cittadino, gli altri facciano atto di fede.
Hanno iniziato col piazzare 5, forse 6 pattuglie di vigili tutte le domeniche a fermare ogni coppia di ruote spinte da un motore.
Poi l'hanno chiusa, credo all'inizio degli anni '90 e cosi' e' rimasta.
Poi ho visto degli strani cartelli sulla provinciale 458 Asti-Chivasso tra Cocconato e Casalborgone.
Ho dovuto fermarmi e tornare indietro per decifrarli.
Via le moto anche di la.
Il problema e' sempre legato a chi guida in strada pensando di essere in pista, e quelli puoi spostarli ma non li elimini, e con loro non elimini il problema.
Troveranno una nuova strada, altre curve altri amministratori che delibereranno il nuovo spostamento.
Forse basterebbe piazzare le pattuglie nei posti giusti a beccare quelli che vanno stangati e non chi passa a 58 dove c'e' il limite dei 50.
Cominci a prenderne un po', gli togli la patente per la moto per 10 anni, si sparge la voce e tutti gli altri si allineano in un baleno.
Chi ricorda come guidavano i francesi (mi riferisco agli automobilisti in questo caso) una quindicina d'anni fa? non hanno mica vietato le strade alle auto, hanno cambiato atteggiamento nella prevenzione / repressione
Buone curve a tutti, almeno quelle rimaste ancora percorribili
antonio