Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2013, 13:59   #26
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Mai dimenticare che viviamo in Italia,culla di onesti ed altruisti.
Il marchio non c'entra nulla.
Esempio auto: tagliandi in concessionarie ufficiali di marchi prestigiosi, effettuati utilizzando olio scadente (poi fatturato con ben altre cifre al litro, come si sa), una roba tale da causare anche rotture (turbo, etc...).
Si il marchio non c'entra nulla, o pochissimo: si fa presto a dire "controllare"... ma per controllare una rete di vendita devi allestire una task-force a apposita secondo me.
Poi se il gabbato non scrive nemmeno alla casa...(non mi riferisco necessariamente a questo caso)

Pubblicità

euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2013, 15:12   #27
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Secondo me c'e' una probabilità abbastanza alta che ci sia un conce in particolare (o magari un paio) dove si sono abituati male...
Ma la bmw questo forum lo legge secondo voi?
Vecchio 05-04-2013, 15:28   #28
geminino77
Guest

predefinito

secondo me dovrebbero leggerlo....cosi si rendono conto delle cose poco chiare che fanno verso i loro clienti......
  Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2013, 19:36   #29
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

tralasciando la percentuale di onesti a prescindere e disonesti a prescindere, credo , e sottolineo CREDO, che una bella riga di concessionari per sopravvivere oggi ricorrano a giochetti perche' se no chiudono. Il che non giustifica, ma gia' in tempi di vacche grasse piu' di un personaggio del settore (e parlo di gente onesta!) mi ha confessato che l'azienda stava in piedi solo grazie alla manutenzione, perche' i conti della prima vendita sono stabilmente al rosso o pari se va bene.
Vecchio 05-04-2013, 20:05   #30
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quoto aspes,
però invece di fare queste figure da cioccolatini è sempre meglio fare gli onesti....alla lunga paga....
Io ho fatto fare il tagliando al furgone da un officina ufficiale aperta da poco nella mia zona.......mi mettono in fattura 8,5 kg di olio

siccome io sapevo che con la sostituzione del filtro ne andavano 7,7 l'ho fatto presente,ho chiamato il capo officina nonchè titolare gli ho tirato fuori il libretto uso e manutenzione e gli ho fatto notare l'incongruenza....ha ammesso lo sbaglio, dicendo che chi fa la fattura ha inserito la quantità di olio di un altro motore.......io da signore gli ho pagato la fattura fatta e lui mi ha fatto altri lavoretti aggratis per scusarsi.....

Ora non so se la cosa sia stata voluta o meno, comunque resta il fatto che la figuraccia la ricorderà per un pò, io continuerò a fare i tagliandi da lui(che mi è stracomodo) e credo che non mi ciulerà più
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2013, 22:41   #31
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

no... non lo so... io del mio sono assolutamente contento. E' una persona che si è sempre comportata correttamente, anche quando non poteva accontentarmi. Io non posso che dirne bene perchè si è sempre dimostrato disponibile ad accettare alcune piccole critiche, senza MAI abusare della mia fiducia. Io per questo sono sempre stato abbastanza fortunato, sia con Honda a Piacenza che con BMW a Parma... degli ufficiali con cui ho avuto rapporto insomma non potrei che dire bene.
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2013, 23:42   #32
PHARMABIKE
Mukkista doc

L'avatar di PHARMABIKE

ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salinesalvo Visualizza il messaggio
...maledetti conce... Tutti uguali o no...?...il mio è differente...
Idem ! W Enrico
Vecchio 06-04-2013, 10:18   #33
geminino77
Guest

predefinito

capisco la crisi per carita' ma non mi sognerei mai di fregare il prossimo specie gente che lascia giu' fior di soldi per le nostre bmw....per cui pretendo serieta' e corrottezza cosa che pretende il mio capo con me altrimenti andrei a fare il deliquente....non e' corretto in nessun settore lucrare sulla pelle altrui solo perche' gli affari vanno male, denota una totale mancanza di rispetto verso il cliente.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2013, 10:43   #34
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Mi sarebbe veramente piaciuto vedere la faccia quando gli e' stato detto che quello che il meccanico nella sua super ispezione aveva dato per "finito" era invece nuovo.
Vecchio 06-04-2013, 11:11   #35
Corsaro73
Mukkista doc

ubicazione: Como
predefinito

in BMW il cliente va munto come una mucca...
Vecchio 06-04-2013, 12:26   #36
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Eh sei di Milano e capiamo dove sei andato: quelli con l'usato..........sappiamo...... MA NON CI SONO MICA SOLO LORO........
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2013, 14:36   #37
geminino77
Guest

predefinito

sono andato li perche' ero in giro....di solito gli ufficiali non li vedo neanche con il binocolo....
@rsonsini, ti dico solo che dopo avergli detto che le cose che diceva essere usate era praticamente nuove mi disse sento subito il capofficina per capire....dopo 5 minuti di assenza la risposta e' stata non lo trovo è inpegnato..bla bla bla
  Rispondi quotando
Rispondi