|
02-12-2012, 22:28
|
#426
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
|
Nacarlo@: il clak che proviene dalla forcella è proprio quello dei dischi flottanti, tutto nella norma.
Ozama@: prova a sostituire la lampada di serie (una Philips, a memoria) con una Osram Night Trekker Plus; non ha certo una resa luminosa di uno xenon ma tra le lampade a filamento è la migliore in assoluto e, imho, la differenza con quella di serie si vede
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
|
|
|
02-12-2012, 23:26
|
#427
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jan 2010
ubicazione: napoli
Messaggi: 88
|
Abstrull/Ozama,vi ringrazio della conferma,che mi tranquillizza alquanto,e del consiglio della lampada che installero sicuramente,se mi assicurate che non si danneggi la parabola!!!
|
|
|
03-12-2012, 11:06
|
#428
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
|
E' una normale lampada a filamento di potenza identica a quella di serie, solo di ottima qualità (imho)
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
|
|
|
03-12-2012, 12:52
|
#429
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jan 2010
ubicazione: napoli
Messaggi: 88
|
ok grazie per il consiglio Abstrull!!!!
|
|
|
03-12-2012, 23:41
|
#430
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
|
Quote:
Originariamente inviata da nacarlo
Se i possessori di questa moto hanno notato anche loro questo "problema",e magari mi confermano la causa o un'eventuale rimedio,mi far piacere!!!!
|
Vai tranquillo! E' un rumore normalissimo proveniente dai dischi flottanti!
Se a moto ferma impugni il freno e fai scorrere la forcella, vedi i dischi muoversi leggermente. Tutto normale: lo fanno molte moto e non c'è assolutamente nulla da rimediare!
E... complimenti! Moto bellissima! (vedi firma...)    Anche la mia è kalamata metallik. E' l'unico colore della gamma che sia un po' originale e passa, a seconda della luce, dal verde militare con riflessi neri, al bronzo con riflessi oro.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
|
|
|
03-12-2012, 23:47
|
#431
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
|
@Absotrull:grazie del consiglio!
Per ora va benone com'è, ma alla prima occasione, provo la Osram.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
Ultima modifica di mattia; 04-12-2012 a 10:15
Motivo: Quoting!
|
|
|
04-12-2012, 23:47
|
#432
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jan 2010
ubicazione: napoli
Messaggi: 88
|
Ozama,grazie dei consigli e dei complimenti che ricambio,evidentemente abbiamo gusti simili in fatto di colori,anche se da quando l'ho presa il tempo e'stato inclemente,non sono riuscito a fare qualche km e a guardarmela un po' alla luce del giorno,ciao e buona notte a tutti!!!
|
|
|
05-12-2012, 00:39
|
#433
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
|
Figurati!
Qui sabato e domenica hanno messo freddo ma bello.. Se il tempo si mantiene, farò qualche ulteriore giretto. Basta che non ci sia la neve a terra!
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
|
|
|
12-02-2013, 18:40
|
#435
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
|
Interessante la 700, praticamente un km 0
Quanto a comodità per il passeggero 700 o 800 pari sono.
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
|
|
|
12-02-2013, 18:43
|
#436
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Feb 2007
ubicazione: San Lazzaro (Bo)
Messaggi: 376
|
Non conosco il 700.
Quando comprai la F800GS considerai il 650 Twin ma una volta viste vicine presi l'800 e mi sono reso conto di aver scelto bene.
La uso prevalentemente per giri brevi e da solo (ho anche un R1200GS per i giri a due), ma in coppia non ha problemi di sorta, mia moglie lamenta un po' il rombo del frullino, che a me invece fa molto bene.
Reputo che il 650 e ancor meglio il 700 siano pure validissimi, l'800 comunque ha e dà qualcosa in più, credo di aver scelto bene.
__________________
paolo2145
Ultima modifica di mattia; 12-02-2013 a 18:46
Motivo: Quoting!
|
|
|
12-02-2013, 19:04
|
#437
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
|
Sicuramente gli ultimi due annunci sono i migliori. Hai la versione 800 con pochi chilometri, accessoriata, e se sei fortunato ha anche la guarnizione del coperchio valvole sostituita. E anche in caso contrario sarebbe poco male...
Spendere gli stessi soldi per un modello realizzato in modo più economico ha poco senso.... almeno che per te 2011 o 2012 non faccia una differenza rilevante....
|
|
|
12-02-2013, 19:20
|
#438
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Novate Milanese
Messaggi: 229
|
IO ho una 700 che dire! Ho scelto questa moto perche mi piaceva il modello quando lo provata, è stato subito amore, da guidare e godereccia ci si arriva bene con i piedi x terra ( la 800 x me è troppo alta toccavo con le punte) un gran bel motore con una ciclistica invidiabile.
Cmq vuoi un consglio PROVALE!!!
__________________
Franco & Simonetta
honda deauville
F 700 GS 2012 R1200 GS 2016
R 1200 RT 2018 1250 RT 2021
|
|
|
12-02-2013, 20:02
|
#439
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
Messaggi: 2.001
|
  Ma la moto è per te oppure è per la zainetta che vuol diventare pilota??
In ogni caso, comunque, io farei un pensierino (e anche qualcosa in più..  )sul GS 700 da 124 km e 7800€...Dagli magari una bella occhiata ma con tutti quegli accessori mi sembra preso piuttosto bene.
N.B.: la differenza tra 700 e 800 non credo che sia così marcata se non si fa del fuori strada, vedo che chi ha la 700 è ben contento, quindi...
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
|
|
|
12-02-2013, 20:36
|
#440
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 30
|
eh si il prezzo del 700 con 124km sembra un affare...
la moto la guiderò io, ma deve esser comoda per entrambi, infatti credo di provarle appena possibile.
Vengo da svariati anni di moto supersportive....e ora mi son deciso a passare a qualcosa di + turistico e sfruttabile in 2 per girare comodo e farci anche dei viaggetti.
Ho subito scartato il 1200 perchè desidero una moto facile e che abbia un peso limitato,
Al momento non nego che sento + attrazione per l'800 che ha decisamente + fascino ma non voglio nemmeno rinunciare all'ABS, e visto i costi sto valutando un buon usato.
Se avete altri consigli sono ben accetti!!!!!
Lamps,
Max
|
|
|
12-02-2013, 21:18
|
#441
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2012
ubicazione: Trento
Messaggi: 177
|
Io, a prescindere e per convinzioni personali, non rinuncerei mai all'ABS.
Se cerchi l'800 "modello vecchio", senza ABS, ormai anche le concessionarie te le tirano dietro... Ricordo che quando ho preso la mia, in concessionaria ce ne era una giallo nera, con 1200km del 2009, praticamente perfetta, come nuova, Stilnuovo... Con 7000€ (e forse qualcosa meno trattando) si portava a casa...
|
|
|
13-02-2013, 01:37
|
#442
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
|
Confermo: ABS si si si!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
|
|
|
13-02-2013, 01:38
|
#443
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
|
maxrigo77@
tieni presente che il motore è identico, la coppia è superiore nella 700 e la potenza ormai vicina a quella della 800.
Su strada con la ruota anteriore da 17' la 700 è più svelta della 800
Non rinunciare all'Abs!
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
|
|
|
13-02-2013, 08:18
|
#444
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Fabriano
Messaggi: 706
|
Io non prenderei quella senza il computer di bordo, pur non essendo indispensabile... Chiaramente, abs è un must!
__________________
Gilera 124 5V L 1969;Vespa Px150E;Honda XL125;Honda CB500;Yamaha Tdm900;Bmw F800GS;Honda CrossRunner
|
|
|
13-02-2013, 10:04
|
#445
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
|
Diciamo che, per l'uso che ne farai tu, la 800 si sceglie per "estetica" o perchè magari sei alto i metro e novanta..
Io l'ho scelta per estetica anche se sono basso..
Non rinuncerei mai all'ABS e, soprattutto sul modello "vecchio" non la sceglierei senza computer di bordo.
In ogni caso:
La prima F800 ha 10800 Km e la scritta "service" accesa. Questo mi fa pensare che non abbia mai visto una concessionaria. No buono su questo modello...
La seconda è più recente, ha l'ABS e bisogna vedere se ha fatto i service annuali. Non mi pare sia venduta da una concessionaria BMW. Non mi sembra male, anche se, essendo uscito i modello nuovo, forse è un po' cara.. Ma ha veramente pchi Km.
La terza è una Km0 e l'ABS ce l'ha perchè è di serie, anche se c'è scritto "ABS: no". L'ESA si sente e te lo consiglio. Non è male..
La seconda mi sembra un po' cara, visto che costa come nuova senza accessori.. Informati se la prima ha anche il computer di bordo.
Forse la 800 ha sospensioni un po' meglio, ma parlo del modello nuovo, che il vecchio non l'ho provato abbastanza.
Entrambi non hanno quasi protezione aerodinamica..
La 700 è un po' meno potente ma ha i rapporti più corti, quindi la sensazione di guida è ottima comunque.
Provale ASSOLUTAMENTE prima. Soprattutto se avevi una stradale.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
|
|
|
13-02-2013, 10:18
|
#446
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 30
|
Grazie Ozama!
In effetti non avevo fatto caso che quella venduta dal concessionario Triumph ha la spia SERVICE accesa.....mumble mumble....
Vedo che tu hai avuto anche una Tiger800, altra papabile prossima moto, come ti sei trovato?
Se mi dite che la 700 è valida a questo punto devo solo provarle per capire quale è meglio per me.
grazie ancora!
|
|
|
13-02-2013, 12:11
|
#447
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
|
maxrigo77@
Se provieni da una stradale (per di più sportiva) la 700 è meno "traumatica".
La 800 (io ho quella ma guido spesso la 650 di un amico) ha le sospensioni con maggiore escursione ed il cerchio da 21' all'anteriore, ergo: nella guida allegra è più "lenta" a curvare e presenta maggiori trasferimenti di carico all'avantreno in frenata.
Niente di che per chi come te ha esperienza di guida: è sufficiente anticipare le manovre - in particolare la frenata prima di impostare la curva - e dare modo alla moto di scaricare l'anteriore ed assestarsi.
In breve, rispetto alla 650/700, la 800 non gradisce la guida "impiccata", di forza; è più redditizia ( e spedita) la guida "scorrevole".
Dalle sportive quadricilindriche il cambiamento con il bicilindrico sarà epocale, in meglio
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
|
|
|
13-02-2013, 14:49
|
#448
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
|
La spia service si accende anche se stacchi la batteria, il che non vuol dire che sia un male...
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
|
|
|
13-02-2013, 15:04
|
#449
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
Messaggi: 1.320
|
Esatto. Oppure lo segnala per il tagliando dei10000km appena passati ancora da effettuare 😊
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
|
|
|
13-02-2013, 16:15
|
#450
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
|
... o se non hai fatto almeno un tagliando nei 12 mesi
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57.
|
|
|