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Vecchio 17-01-2013, 22:42   #1
andreptr
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Grazie mille Daniedj!!

Era esattamente quello che stavo cercando



Le due parti piatte frontali della staffa le hai dovute piegare per chiudere le viti?
Miglioramenti ne hai avuti in quanto a turbolenze? Più o meno a che angolo sei arrivato?

Diciamo che sarei mooooolto tentato di prendere il Variotouring della MRA, ma amo fare anche viaggi lunghi con la stagione di mezzo e fresca, ed ho già il Cee Bailey's da 18" (che si monta sulla staffa del touring BMW), che fino a 110 lavora egregiamente (per lo meno per me che sono 178).

Stavo tentando di capire se riuscivo a prendere due piccioni con una fava, ovvero piegare la staffa del touring il più possibile, e poi eventualmente aggiungere uno spoiler tipo questo

http://www.bricomoto.it/sktemat.asp?m=X&kc=23148


O questo

http://www.archimedebikes.com/Prodotti.htm

In modo tale da poter usare in estate il touring originale BMW inclinato a 45° e con deflettore (quindi una sorta di MRA Variotouring), e d'inverno, sulla stessa staffa, cambiare il touring con il Cee Baileys e spostare lo spoiler...

House, tu cosa ne pensi? Chiedo troppo dalla vita??
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andreptr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 12:00   #2
daniedj
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dunque io già dai primi tentativi (http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=164) sono giunto alla conclusione che il cupolino non deve essere troppo alto, avere una buona inclinazione, essere largo abbastanza e se è bilama è il top
con un bilama ELIMINI le turbolenze, anche se il cupolino è basso: a quel punto ti resta da regolarizzare il flusso di aria che ti arriva sul o sopra il casco e che crea rumore...questo lo fai con l'inclinazione del cupolino e dello spoiler.

non so a quanto son arrivato di inclinazione ma non credo oltre i 40 , 45 gradi perchè, se piegato troppo, il cupolino sbatte contro il fondo della strumentazione

altra risposta : si , ho dovuto piegare le parti frontali della staffa

[...]
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Ultima modifica di managdalum; 18-01-2013 a 12:13 Motivo: art. 3 regolamento
daniedj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 00:23   #3
Paolotog
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ubicazione: Brescia
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Originariamente inviata da daniedj Visualizza il messaggio
il cupolino non deve essere troppo alto, avere una buona inclinazione, essere largo abbastanza e se è bilama è il top
con un bilama ELIMINI le turbolenze, anche se il cupolino è basso: a quel punto ti resta da regolarizzare il flusso di aria che ti arriva sul o sopra il casco e che crea rumore...questo lo fai con l'inclinazione del cupolino e dello spoiler.
[...]
Esatto.
Detto questo detto tutto per quanto riguarda i cupolini.
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... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
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