La ER6F a livello di filosofia d'uso non è mica tanto differente, mary, se ci pensi bene. E costa meno di 8000 euro; al prezzo di una 800GT con due borse e poco altro in Kawasaki si porta via la Z1000SX, non ce lo scordiamo. Magari un po'più spostata verso l'uso sportivo, ma a livello di contenuti vogliamo fare il paragone?
Io comunque parto dal presupposto che nessuna delle due mi comunica emozioni (la F800S anni fa la volevo anche comprare e cambiai idea dopo averla provata...), e allora tanto vale che costi davvero poco, non "un po'meno". Poi magari a Claudio la 800GT piace a prescindere, senza paragoni preventivi, e allora il discorso si chiuderebbe prima di aprirsi...
Detto però che nessuna delle due moto mi piacerebbe al punto di volerla in garage, io mi orienterei su un buon usato di un modello che trovo più appagante da possedere (e "possedere" può voler dire "guidare" come anche solamente avere in garage, sia ben chiaro...); spesa paragonabile o solo leggermente superiore... e fanqulo alla moto intelligggente!