Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2005, 03:25   #76
navarone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Oct 2005
ubicazione: caserta
Messaggi: 287
predefinito

Pepot, non vale!

Hai postato la parte più riuscita!

Pubblicità

__________________
[FONT=Arial Black]Non sono un dentista ...ma non mi dispiacerebbe diventare notaio![/FONT]

[COLOR=Black]1150 gs[/COLOR][COLOR=DarkOrange]adv[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=LightBlue]1100s[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=Blue]r80[/COLOR][COLOR=DarkOrange]gs[/COLOR](non vendo)!
navarone non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 09:25   #77
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
predefinito

A me non piaceva , non ricordo se l'avevo detto su qualche forum o no, poi ho visto quella rossa e grigia e mi sono innamorato , la mia arriva a fine marzo-aprile....................
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 09:33   #78
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da navarone
Pepot, non vale!

Hai postato la parte più riuscita!

Non sono daccordo...il """vecchio""" scarico della ESSE 1100 è molto più bello di questo...
non mi piacciono quei due buchi messi li così...hanno un che di osceno...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 09:42   #79
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo
Non sono daccordo...il """vecchio""" scarico della ESSE 1100 è molto più bello di questo...
non mi piacciono quei due buchi messi li così...hanno un che di osceno...
Certo che hai proprio "l'esprit mal tourné", comunque ciò che può sembrare osceno a qualcuno fa sesso a qualcun'altro!!!!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 16:21   #80
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo
Non sono daccordo...il """vecchio""" scarico della ESSE 1100 è molto più bello di questo...
non mi piacciono quei due buchi messi li così...hanno un che di osceno...

QUOTO QUOTO QUOTO.
il posteriore, almeno dalle foto, mi pare proprio la parte più brutta.........
1100S mon amour
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 17:48   #81
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito

A me la nuova 1200S ha colpito positivamente, era ora che bmw scegliesse di andare nella direzione della sportività, anche perché altrimenti la ST a che serve? E' una bella moto, mi piace sicuramente più del 1100S che non mi ha mai convinto più di tanto. Certo non ha senso confrontarla con i mille jap ne con i bicilindrici italiani da pista ma per chi ritiene la guida sportiva un'esperienza che va al di là delle prestazioni pure e dei record sul giro sicuramente la nuova R1200S sarà una moto capace di regalare grandi soddisfazioni.
Il rinnovamento della gamma bmw si può dire ora concluso, la serie R è stata rinnovata completamente a livello meccanico ed estetico con risultati tutto sommato piacevoli. Il lavoro migliore mi sembra sia stato fatto proprio con la S, GS ed RT stanno convincendo sempre più, la ST punta sull'originalità, sempre meglio che una linea anonima che non dice niente. Si è vero manca la naked, ma credo che per questo modello bmw vorrà rimanere sul classico, forse il prossimo anno vedremo la nuova R ma non mi aspetto grandi rivoluzioni.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 17:52   #82
Centauro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Centauro
 
Registrato dal: 08 Nov 2005
ubicazione: Lugano (SUISSE)
Messaggi: 68
Thumbs up

Confesso che non è certo il mio genere ma ammetto che mi piace molto,molto interessante la ideale convivenza fra passato e futuro! Se penso cosa facevo sui passi con la mia vecchia R100RT non posso che immaginare scintille con questa... ma ormai non ho più l'età... hihihihihihihihih!!!!
__________________
[INDENT][SIZE=3][COLOR=darkslateblue][COLOR=red]Piccolo R1200GS[/COLOR] [/COLOR][/SIZE]
[B]"Il tempo si ferma per Noi avvolti nella nostra passione"[/B]
[/INDENT]
Centauro non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 18:18   #83
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Ma... sarà anche un fulmine ecc ecc poi si solleva l'asse e ci si siede

__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 20:24   #84
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

A parte che conta il manico e il feeling con la moto ma l'S, sia la 1200 che la 110 mi sembrano buone moto stradali, ma per dire che sono imprendibili nel misto ce ne vuole.
Sono a livello di bicilindriche simili , che hanno più cavalli e meno peso, la più somigliante è la 1000ss della ducati.
Già una falco o un vtr a parità di pilota se la mangia.
Le naked sportive non ne parliamo, per peso potenza e capcità di guida.
Che poi sia facile e c'è gente che si trova bene e va più forte con questa che con moto più performanti ci credo e lo capisco
Il monster 2 valvole è una bestia nel misto stretto, per leggerezza e coppia.
Nel medio veloce qualsiasi jap 1000 è superiore.
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 20:49   #85
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim
scusa, ma ci sei salito sopra?
io non credo alle favole, 190 kg e 122 cv non possono esistere

mi aspetto 100 cv alla ruota e 210 kg senza benzina e va bene
100%
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 20:51   #86
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
per me il 1200 è più bello...
Anche per me
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 20:54   #87
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
A parte che conta il manico e il feeling con la moto ma l'S, sia la 1200 che la 110 mi sembrano buone moto stradali, ma per dire che sono imprendibili nel misto ce ne vuole.
Sono a livello di bicilindriche simili , che hanno più cavalli e meno peso, la più somigliante è la 1000ss della ducati.
Già una falco o un vtr a parità di pilota se la mangia.
Le naked sportive non ne parliamo, per peso potenza e capcità di guida.
Che poi sia facile e c'è gente che si trova bene e va più forte con questa che con moto più performanti ci credo e lo capisco
Il monster 2 valvole è una bestia nel misto stretto, per leggerezza e coppia.
Nel medio veloce qualsiasi jap 1000 è superiore.
Condivido
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 21:05   #88
riga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di riga
 
Registrato dal: 22 Jun 2004
ubicazione: Svizzera
Messaggi: 117
predefinito

non l'ho vista dal vivo, solo in foto

la mia impressione
__________________
R 1100 S Boxer Cup Replika - R 1200 GS - R 1200 RT - K 1600 GT - S 1000 XR
riga non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 21:20   #89
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
A parte che conta il manico e il feeling con la moto ma l'S, sia la 1200 che la 110 mi sembrano buone moto stradali, ma per dire che sono imprendibili nel misto ce ne vuole.
Sono a livello di bicilindriche simili , che hanno più cavalli e meno peso, la più somigliante è la 1000ss della ducati.
Già una falco o un vtr a parità di pilota se la mangia.
Le naked sportive non ne parliamo, per peso potenza e capcità di guida.
Che poi sia facile e c'è gente che si trova bene e va più forte con questa che con moto più performanti ci credo e lo capisco
Il monster 2 valvole è una bestia nel misto stretto, per leggerezza e coppia.
Nel medio veloce qualsiasi jap 1000 è superiore.

Quoto!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 22:42   #90
Eg0Brain
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Eg0Brain
 
Registrato dal: 13 Nov 2005
ubicazione: Como
Messaggi: 64
predefinito

Bella sopratutto nella colorazione bicolore che snellisce un pò la carenatura, inoltre pensavo che ci fosse anche la colorazione bianca e blu viste su i spyshots.
Ma che ipotetico prezzo avrà?
(non è che c'è un idraulico che me la vende usata tra un paio d'anni? max 1000Km)
Eg0Brain non è in linea  
Vecchio 23-11-2005, 00:23   #91
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.139
predefinito

bah....probabilmente mi ci devo ancora abituare ma soprattutto devo prima vederla dal vivo ma....
ora come ora non mi convince per nulla...
e secondo me il 1100 ha ancora mooolta più personalità!!
Sarà che mi sto autoconvincendo...però....
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 23-11-2005, 00:30   #92
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

continuo a dire che a prescindere il fattore comodità per il quale la bmw ha dirottato il discorso su altra moto, la nuova s è praticamente su un altro pianeta
è una moto decisamente avanti rispetto alla precedente sia sotto l'aspetto statico che dinamico
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 23-11-2005, 01:33   #93
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

la 1100 non mi e' mai piaciuta monocolore, la piu' bella resta secondo me la Replika Mamola, pero' per fare un confronto con la 1200 metto questa:



anche la 1200 gialla che c'era all'Eicma non mi piaceva, non solo per il monocolore ma anche per la tinta... meglio mille volte meglio cosi':



c'e' poco da fare, la 1200 e' piu' aggressiva, la linea e' decisamente sportiva, pero' la 1100 e' piu' armoniosa e con dei cerchi piu' ricercati farebbe ancora la sua porca figura... di sicuro su strada non c'e' competizione... e del resto sarebbe da preoccuparsi se cosi' non fosse.

Poi per la questione del passeggero... beh e' una scelta, avendo fatto l'ST mi pare logico che abbiano deciso di dare alla 1200 un taglio piu' sportivo e meno tourer.

per il confronto monocromatico:





qui secondo me la 1200 esce vincente a mani basse.
 
Vecchio 23-11-2005, 11:10   #94
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

continuo a rimanere della mia idea...
bella o brutta?? che importa, i gusti son gusti, sulle moto poi.
il problema è:
se voglio una sportiva monoposto perchè dovrei comprare questa??
spendo una fraccata per non avere una top-performance.....

è un pò lo stesso discorso dell HP2.
moto a mio parere stupenda ma, spendo 34 milioni per comprare una moto specialistica, quando con la metà posso prendere delle moto off che la sverniciano.....

detto ciò, c'è una regola che vale sempre per i motociclisti. le moto si comprano con la pancia non con il cervello
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 23-11-2005, 12:38   #95
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
predefinito

100% Burro

L'idea originale della S era ottima. Una sportiva che consentisse di montare le borse e farci del turismo, anche in due, senza massacrarsi.

il 1200 sembra aver perso tutte (o quasi) le velleità turistiche. Almeno, a vederla così.

E poi la vecchia IMHO era più bella... ma questo è personale.

LAmpeggi
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 23-11-2005, 13:16   #96
pierpaolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di pierpaolo
 
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 473
predefinito

La particolarità ed il fascino della nuova "S" la rendono una moto unica al mondo.
Piace o non piace regalerà sensazioni uniche, ed avrà sempre gli occhi di tutti
i motociclisti puntati addosso.
pierpaolo non è in linea  
Vecchio 23-11-2005, 15:11   #97
Chubetti
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

Quote:
Originariamente inviata da PIERO S
beh, ci pensavo da un paio di giorni....
che ne dici di fare un esse-day?

.....meglio con il caldo...in primavera....zona dolomiten?

il nome potrebbe essere esseoesse
Un EsSe-Day!!
Ci sono!!!

La Esse un chiodo nel misto?!? WTF!?!.......
Non sono nè un manico ne un fermone... me la cavicchio , cmq nel misto, sopratutto se in salita sono solito lanciare un biglietto da 10€ ai plasticoni più sboroni dicendogli " scusa, tò sverniciato le carene! "

per quanto riguarda la nuova R1200S... sono andato a vederla... bè..

- Esteticamente non mi piace

- Le caratteristiche su carta sono fantastiche

- E' HyperSport.. se sia un pregio o un difetto non sò..

E' una valutazione mia oggettiva... ho sempre amato la Esse perchè si è ritagliata una nicchia di mercato tutta sua...

La Esse...
E' una moto con molteplici personalità.. da Lunedì a Venerdì ci vado al lavoro, fà sempre la sua porca figura e si muove bene nel traffico...

Il sabato e la domenica cambia il mio abbigliamento, cambia l'atteggiamento alla guida, le strade e lei... lei diventa aggressiva, mi dona splendidi momenti di guida sportiva...

Poi arrivano i ponti, le ferie e allora la carico come un mulo.. le borse laterali, la borsa da serbatoi della bagster....
E una volta arrivato nel luogo delle vacanze, scaricata la moto del gravoso fardello torna pronta a guidare aggressiva...

Questo per me è il pregio dell'Esse.. non eccelle in nulla,ma fà quasi tutto molto bene.

R1200S si stacca da tutto questo, segue la moda di quest'ultimi anni delle HyperSport che vanno bene per la pista o in strada per andare il sabato da Pogliani a farsi vedere...

Se poi uno pensa che ci vogliano 122Hp per divertirsi in strada mi dispiace ma è cretino...

Ultima modifica di Chubetti; 23-11-2005 a 15:46
 
Vecchio 23-11-2005, 17:17   #98
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chubetti
Questo per me è il pregio dell'Esse.. non eccelle in nulla,ma fà quasi tutto molto bene.

R1200S si stacca da tutto questo, segue la moda di quest'ultimi anni delle HyperSport che vanno bene per la pista o in strada per andare il sabato da Pogliani a farsi vedere...

Se poi uno pensa che ci vogliano 122Hp per divertirsi in strada mi dispiace ma è cretino...
Condivido appieno, infatti potrei prendere in considerazione la 1200S solo se mettessero a catalogo un kit touring come con la 1100, ma resterebbe comunque il problema del passeggero
Il problema è che l' alternativa è la 1200ST che proprio non si può guardare...
Piuttosto mi compro un califfone
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 23-11-2005, 23:49   #99
pierpaolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di pierpaolo
 
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 473
Angry

Quote:
Originariamente inviata da Chubetti
Un EsSe-Day!!
...
Se poi uno pensa che ci vogliano 122Hp per divertirsi in strada mi dispiace ma è cretino...
Sì, allora la r1200s la fanno per i creini......
pierpaolo non è in linea  
Vecchio 23-11-2005, 23:50   #100
pierpaolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di pierpaolo
 
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 473
Angry

Quote:
Originariamente inviata da Chubetti
Un EsSe-Day!!
...
Se poi uno pensa che ci vogliano 122Hp per divertirsi in strada mi dispiace ma è cretino...
Sì, allora la r1200s la fanno per i cretini......
pierpaolo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©