Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2005, 11:11   #1
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bracco
Non lo so Ricky, le borse non le metto quasi mai.... le voglio conservare bene
E allora occhio quand osali la Cisa dalla parte di PR, ai tornanti prima del baretto piacciono gli angoli ant inf delle nostre valige
 
Vecchio 17-11-2005, 11:28   #2
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
E allora occhio quand osali la Cisa dalla parte di PR, ai tornanti prima del baretto piacciono gli angoli ant inf delle nostre valige
Oh, ma se è solo per quello, anche alla Valtrebbia alta piacciono molto gli angoli inferiori delle ns touring... vero che si rovinano ma ...... Vuoi mettere?
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 11:53   #3
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

Il sogliolone e' già pensionato.
E' stato sostituito da un motore qualsiasi. Il solito 4 cilindri trasversale.
E' davvero tanto migliore dei 4c giapponesi? posso avere dei dubbi?
Che tipo di manutenzione fai-da-te puoi fare ad un 4c trasversale?
Gli acquirenti saranno ancora piu' ostaggio delle officine dei conce, ed e' un tornaconto ben chiaro a BMW. Un amico del forum ha speso quasi 400 euro per il tagliando dei 10.000 per un R1150RT. Io vorrei sapere se in germania i concessionari chiedono tanto.
Ad esempio, io ora ho un k1200rs, se mi gira posso verificare facilmente il gioco punterie. Sul nuovo K non ci penserei di certo.
Il Kompact é stato e resterà una genialata. Tutto a portata di mano.
Prevedo che il nuovo K avrà una vita ben piu' difficile del vecchio K, il motore-immagine di BMW resterà comunque e per sempre il boxer.
W LA SOGLIOLA - W L'INCUDINE
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 11:56   #4
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
Il sogliolone e' già pensionato.
E' stato sostituito da un motore qualsiasi. Il solito 4 cilindri trasversale.
E' davvero tanto migliore dei 4c giapponesi? posso avere dei dubbi?
Che tipo di manutenzione fai-da-te puoi fare ad un 4c trasversale?
Gli acquirenti saranno ancora piu' ostaggio delle officine dei conce, ed e' un tornaconto ben chiaro a BMW. Un amico del forum ha speso quasi 400 euro per il tagliando dei 10.000 per un R1150RT. Io vorrei sapere se in germania i concessionari chiedono tanto.
Ad esempio, io ora ho un k1200rs, se mi gira posso verificare facilmente il gioco punterie. Sul nuovo K non ci penserei di certo.
Il Kompact é stato e resterà una genialata. Tutto a portata di mano.
Prevedo che il nuovo K avrà una vita ben piu' difficile del vecchio K, il motore-immagine di BMW resterà comunque e per sempre il boxer.
W LA SOGLIOLA - W L'INCUDINE
 
Vecchio 17-11-2005, 12:03   #5
sKappa
Mukkista in erba
 
L'avatar di sKappa
 
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
Messaggi: 568
predefinito

Più che altro nn durerà 20 anni.........
non solo, i malati di BMW nn digeriscono il 4assogliola... ma nell'83 era all'avanguardia e possedeva tutte quelle caratteristiche tipiche delle BMW....in stile BMW......con iniezione ed ammenicoli vari,. Una moto da turismo... piacevole da guidare....economica (dal benzinaio).....
__________________
ANCHE IO Mi sono cappottato col bloccadisco!

DUCATI 748SBip '03 (Campanellino)
BMW F650 Classic '99 (L'endurosa)
BMW K100Rs4Valve '92 (sKappa-Venduta)
SUZUKI GS500E '93 (GasGas-Venduta)
sKappa non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 12:40   #6
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sKappa
Più che altro nn durerà 20 anni.........
non solo, i malati di BMW nn digeriscono il 4assogliola... ma nell'83 era all'avanguardia e possedeva tutte quelle caratteristiche tipiche delle BMW....in stile BMW......con iniezione ed ammenicoli vari,. Una moto da turismo... piacevole da guidare....economica (dal benzinaio).....
Beh, anche dal meccanico!!! Come già ricordato qua sopra il Kompact ha una facilità di manutenzione e una robustezza (in particolare la prima serie 8V fino all'89) che non ha molti eguali nella storia della motocicletta.

Se soltanto avessero previsto un raffreddamento migliore (inteso come "giro" dell'aria) .......
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 13:07   #7
gancio
Mukkista doc
 
L'avatar di gancio
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
Angry

Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
Il sogliolone e' già pensionato.
E' stato sostituito da un motore qualsiasi. Il solito 4 cilindri trasversale.
E' davvero tanto migliore dei 4c giapponesi? posso avere dei dubbi?
Che tipo di manutenzione fai-da-te puoi fare ad un 4c trasversale?
Gli acquirenti saranno ancora piu' ostaggio delle officine dei conce, ed e' un tornaconto ben chiaro a BMW. Un amico del forum ha speso quasi 400 euro per il tagliando dei 10.000 per un R1150RT. Io vorrei sapere se in germania i concessionari chiedono tanto.
Ad esempio, io ora ho un k1200rs, se mi gira posso verificare facilmente il gioco punterie. Sul nuovo K non ci penserei di certo.
Il Kompact é stato e resterà una genialata. Tutto a portata di mano.
Prevedo che il nuovo K avrà una vita ben piu' difficile del vecchio K, il motore-immagine di BMW resterà comunque e per sempre il boxer.
W LA SOGLIOLA - W L'INCUDINE
Mi unisco al coro in difesa del sogliolone. sono scappato dal Jap per approdare in BMW e mi accorgo e mi rispediscono su un normalissimo frontemarcia.
W LA SOGLIOLA!!!!!
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
gancio non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 15:14   #8
bracco
Kappista doc
 
L'avatar di bracco
 
Registrato dal: 16 Sep 2003
ubicazione: Ponte Taro - Parma
Messaggi: 306
predefinito

PER GANCIO:
WOW finalmente un altro kappista di Parma... in mezzo a tutti quei boxer... mi sento perso!!!!
Dove stai?
__________________
Stefano
K100RS 16v ( from 1993 )[COLOR=black]
[/COLOR][FONT=verdana][COLOR=black][FONT=verdana][SIZE=2]Qde from: 16 Sep 2003

[/SIZE][/FONT][/COLOR][/FONT]
bracco non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 15:28   #9
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

In pensione? Dal lato bassamente marketingesco sicuramente.

Dal lato meca-poetico,un motore va in pensione quando si ferma definitivamente, ho dei ricambi per percorere almeno un milione di km
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 15:33   #10
il_della
"Lo" dell' obsoelika
 
L'avatar di il_della
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
Messaggi: 11.966
predefinito

io per non saper nè leggere nè scrivere ne sto stoccando uno.....
chissà magari un giorno molto lontano potrebbe avere il suo valore...(si, ma dove)
__________________
für hocste ansprüche
il_della non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 16:02   #11
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
predefinito

Onore al vecchio Inkudine



__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©