Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2012, 16:27   #1
gidi_34
Mukkista

ubicazione: bari
predefinito

la brutale è una moto estrema...peggio della speed triple...spesso la si compra per fare i fighi e dimostrare di avere il portafogli pieno...poi passata l'infatuazione del momento la si mette in vendita per comprarsi uno scooterone...il classico motociclista della domenica che ha soldi da spendere...in italia si son venduti per anni gs super accessoriati per viaggi intorno al mondo che a mala pena facevano il giro dell'isolato...oggi che il gs costa meno della multistrada e della panigale...puff...sta cominciando a perdere terreno...perchè costa meno!

in italia bisogna apparire...e per apparire devi comprare il mezzo che è noto a tutti costare di più...tra le nude la brutale costa più di tutte...in linea con la street fighter.

se leggi bene ho avuto anche una r1 (modello 2008) e ti posso assicurare che non ha nulla da invidiare a nessuna honda in catalogo...sia con una che con due R

Vecchio 08-09-2012, 00:29   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gidi_34 Visualizza il messaggio
la brutale è una moto estrema...peggio della speed triple...spesso la si compra per fare i fighi e dimostrare di avere il portafogli pieno...poi passata l'infatuazione del momento la si mette in vendita per comprarsi uno scooterone...
Non discuto sul fatto che esiste gente simile,ma penso che forse,oltre a questi,esistano anche dei motociclisti che sognano una moto,appena possono se la prendono,poi si rendono conto che non è come pensavano che fosse...e la vendono per comprare qualcosa di meno estremo.
Per questo ho menzionato la CB1000R,perchè non è estrema,ma con un paio di modifiche non troppo costose diventa una moto molto efficace nel misto senza essere "Brutale",la si può adoperare tutti i giorni divertendosi per strada senza patire le pene dell'inferno.
Poi per carità,non discuto che una Brutale possa regalare grandi soddisfazioni,ma temo che non la si possa sfruttare al punto da evidenziare le sue superiori doti di guida,per le strede non è semplice tirare fuori certe doti da una moto cosi,e spesso
un buon guidatore non ha bisogno di caratteristiche cosi spinte per essere efficace,entro i limiti che le normali strade impongono,nel misto.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2012, 02:01   #3
Firenze73
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Fiesole
predefinito

Ragazzi la moto in questione ( se sara' presentata ) non sostituira' certo la r1200r che ha nuovi colori proprio per la versione 2013. Nel caso sara' un alternativa piu' estrema per i veri smanettoni. Tornando a parlare dei nuovi colori 2013 e' da agosto che cerco di sapere quando saranno disponibili perche' volevo aquistarla e il mio concessionario mi rimanda di settimana in settimana. Per questo motivo sono quasi intenzionato a prendermi un cb1000r usato per qualche mese e poi tornare all'elica in primavera quando tutte le eventuali novita' saranno partorite. Ad ogni modo alcuni conce Bmw se la tirano davvero troppo
Firenze73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2012, 09:42   #4
Cactus
Mukkista doc

ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gidi_34 Visualizza il messaggio
la brutale è una moto estrema...peggio della speed triple...spesso la si compra per fare i fighi e dimostrare di avere il portafogli pieno...il classico motociclista della domenica che ha soldi da spendere...

...se leggi bene ho avuto anche una r1 (modello 2008) e ti posso assicurare che non ha nulla da invidiare a nessuna honda in catalogo...sia con una che con due R

Se ti riferisci al mio amico che ha dato la Brutale per il GS, ti sbagli...come al solito!
Quello non è un motociclista fighetto da bar (è appena tornato da Garmisch e spostarsi da qui non è proprio la stessa cosa che farlo dalla penisola) e sul misto stretto ti fa piangere mooooltissimo con qualsiasi moto cerchi di stargli dietro. Con la R1 al massimo lo passi in rettilineo...ma sul dritto è molto più facile esser veloci.
Ti dirò che sullo stretto non è difficile tener dietro la tua ex bestia (se hai una guida efficace): ci siamo riusciti ache io ed il mio compagno di merende (lui proprio con un CB1000R) ed il tipo s'è incazzato più della sua moto (in uscita di curva non c'era storia!
Ma anche in ingresso curva non se la passava bene: era talmente impiccato che ha rischiato di fare diversi lunghi; s'è nè andato via quando son finite le curve!

Per il resto, come sempre leggi male tu: ho scritto testuale: "hai avuto altre moto (soprattutto 600 "superquadri"), non "solo", capisciammè

Ultima modifica di Cactus; 09-09-2012 a 10:04
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi