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Vecchio 12-07-2012, 14:32   #376
LuMo86
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Sarebbe una S1000gG..passi dalle colline sterrate alla luna

comunque non posso che concordare..il boxer aria-olio sarà pure vecchio come idea (e non mi pare che il V della Guzzi sia poi così moderno, comunque..) ma se piace e ha una resa ancora maggiore dei vari missili da 150 cavalli chi ce lo fa fare di pigliare un bestio di 300kg che beve come una petroliera? Piuttosto punto su una 800 allora, che attualmente sono tra le migliori come rapporto costi/prestazioni/comfort

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Vecchio 12-07-2012, 14:39   #377
mary
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non capisco dove vuoi arrivare con certi discorsi, se il boxer non ti piace sul mercato trovi tutte le alternative possibili ed immaginabili.
...approvo...
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Vecchio 12-07-2012, 14:53   #378
bmwer71
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Mi hai letto nel pensiero!!!! Mi piacerebbe un 4 cilindri !! Ma non potrebbe essere piu un gs ..oppure rinnovare il boxer(come di fatto stanno facendo) per renderlo piu silenzioso di meccanica, per avere intervalli di manutenzione piu ampi (la mia vecchia cbrxx in 100000km ha fatto solo gomme olio filtri e trasmissione!!) magari con recupero idraulico del gioco valvole, un cardano con meno problemi di giochi e manutenzione una frizione che possa essere sostituita senza aprire in 2 la moto, insomma una cosa piu moderna ...a me sembra che con la scusa del mito la bmw e tutte le sue concessionarie ci stiano prendendo un po per i fondelli!!
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Vecchio 12-07-2012, 15:12   #379
madmax66
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Ma con tutte le alternative oggi sul mercato, a due, a tre, a quattro cilindri con tanti o pochi cavalli, con cambio e cardano migliori, con listini a volte scontati come i saldi... ma perché insistere, vendetevi sta benedetta GS con tutti i suoi prolemi e prendetevi qualcos'altro punto. Il post era per quelli che attedono più o meno curiosi news sul nuovo modello GS che si spera resti il più possibile simile all'attuale ottimo per fare quello per cui é stato progettato e basta.
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Vecchio 12-07-2012, 15:31   #380
chuckbird
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...a me sembra che con la scusa del mito la bmw e tutte le sue concessionarie ci stiano prendendo un po per i fondelli!!
Se credi di esserti fatto prendere per i fondelli il demerito è tuo, non del concessionario.
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Vecchio 12-07-2012, 15:44   #381
krugia
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Mi hai letto nel pensiero!!!! Mi piacerebbe un 4 cilindri !! Ma non potrebbe essere piu un gs ..oppure rinnovare il boxer(come di fatto stanno facendo) per renderlo piu silenzioso di meccanica, per avere intervalli di manutenzione piu ampi (la mia vecchia cbrxx in 100000km ha fatto solo gomme olio filtri e trasmissione!!) magari con recupero idraulico del gioco valvole, un cardano con meno problemi di giochi e manutenzione una frizione che possa essere sostituita senza aprire in 2 la moto, insomma una cosa piu moderna ...a me sembra che con la scusa del mito la bmw e tutte le sue concessionarie ci stiano prendendo un po per i fondelli!!

hai descritto una moto giapponese, ben lontana da com'e' (e spero non diventi mai) una GS.

la GS è come la Porsche 911, migliorata negli anni ma sostanzialmente sempre lei (traz. posteriore, motore posteriore a sbalzo, forma della carrozzeria, ecc....).

la GS è e deve rimanere 2 cilindri boxer (anche raffreddato a liquido ma sempre boxer), deve avere trasmissione cardanica, deve avere telelever e paralever, ecc..... insomma deve essere una R80GS che si è evoluta ma sempre fedele alle origini (moto che piace non si cambia).

sarò fatto strano ma io la vedo così
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Vecchio 12-07-2012, 15:50   #382
andreone
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tra l'altro il motore del GS va bene in città, nel misto stretto (che sento tanto nominare), in autostrada, offroad ecc. ecc.
gli altri motori da 150 CV se non inserisci la mappa giusta te li metti per cappello
ribadisco che non sono di per sè contrario al motore raffreddato ad acqua: ma resto dell'idea che è un qualche cosa in più che può dare problemi
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Vecchio 12-07-2012, 16:20   #383
Bulldozer
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Il post era per quelli che attedono più o meno curiosi news sul nuovo modello GS che si spera resti il più possibile simile all'attuale ottimo per fare quello per cui é stato progettato e basta.
Appunto! Invece qui mi pare di aver già letto più sentenze che pareri.
Ho letto di una moto che peserà 300 kg, che consumera di più, che avrà più problemi, che sarà snaturata, che si tratterà solo di un cambiamento "modaiolo" ... ecc. ecc.
Da parte mia dico che l'evoluzione non si arresta mai (elettronica e/o meccanica) e nel caso GS è giusto che BMW prosegua in questa direzione. E poi i parametri europei antiinquinamento sempre più restrittivi rendono sempre più difficoltoso mettere a punto un motore raffreddato ad aria. Persino la Guzzi ha pronto il suo V raffreddato ad aria, ma bene ha fatto BMW ad anticipare i tempi rispetto alla concorrenza. Sono daccordo con chi afferma che GS deve essere boxer perchè questa è stata sempre una sua prerogativa. Se ci sarà, ben venga qualche cavallo qualora finalizzato all'ottenimento di in un motore più "quadrato", elastico. Non scordiamoci che Gs va a confrontarsi con Supertenereè, Honda CT, la prossima KTM ADV (1200), Triumph, tutte moto più recenti, performanti, accreditati di una certa affidabilià ... tema che ultimamente ci ha, a chi più a chi meno, toccato un po' tutti.
Ebbene si, io sono curioso di questa evoluzione del boxer, si tratta senz'altro di un miglioramento: non è perchè possiedo un modello precedente devo dire che quello che faranno non sarà mai all'altezza del mio.
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Vecchio 12-07-2012, 16:23   #384
ruopo
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ma resto dell'idea che è un qualche cosa in più che può dare problemi
un paio di settimane fà,dopo qualche centinaio di km in autostrada,stavamo pagando al casello e...............puffffffffff.......una gran fumata di vapore............era una di quelle belle moto inglesi tre cilindri ad acqua di un mio amico(nuovissima)...................

resto dell'idea che quello che non c'è non si rompe e inoltre se già funziona benissimo così, perchè cercare rogne???????????????

Ultima modifica di ruopo; 12-07-2012 a 16:59
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Vecchio 12-07-2012, 16:35   #385
mary
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bmwer71:
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... recupero idraulico del gioco valvole...
questo me lo sto augurando da molto tempo e non solo per il bicilindrico...
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Vecchio 12-07-2012, 16:41   #386
chuckbird
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Non serve a niente quella tecnologia.
Gli interventi di manutenzione sulle motociclette che hanno le pastiglie calibrate rendono la distribuzione longeva, semplice ed economica da manutenere.

Inserire ulteriori elementi idraulici a tenuta oltre ad essere quasi inutili, sono costosi e sarebbero realmente un addendum in più prono a guastarsi...
In più, proprio perché di fatto è un sistema inutile nella pratica.

Ultima modifica di chuckbird; 12-07-2012 a 17:21
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Vecchio 12-07-2012, 16:53   #387
andreone
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bravo ruopo!

tra l'altro guardando le foto di questo link

http://advrider.com/forums/showthread.php?t=657113

sembrerebbe che il radiatore sia su di un lato in posizione molto esposta....
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Vecchio 12-07-2012, 19:00   #388
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..........Non scordiamoci che Gs va a confrontarsi con Supertenereè, Honda CT, la prossima KTM ADV (1200), Triumph, tutte moto più recenti, performanti, accreditati di una certa affidabilià ... tema che ultimamente ci ha, a chi più a chi meno, toccato un po' tutti.
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Dire che triumph è affidabile è una bestemmia.proprio l'affidabilità è l'assistenza fanno questa moto il tallone di Achille. Io ne ho ho posseduta una che in 3 anni ha fatto più di 40 mila km e credo di essere uno dei pochissimi che frequentava il forum a non avere avuto un minimo problema.per quanto riguarda l'explorer sempre di triumph la qualità delle componenti e di assemblaggio se paragonata al gs l'inglese resta al palo e non di poco
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Vecchio 12-07-2012, 19:20   #389
emmegey
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E a che serve il liquido per il boxer...?
Forse solo a complicare un progetto semplice ed essenziale...
 
Vecchio 12-07-2012, 19:21   #390
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Dire che triumph è affidabile è una bestemmia.proprio l'affidabilità è l'assistenza fanno questa moto il tallone di Achille. Io ne ho ho posseduta una che in 3 anni ha fatto più di 40 mila km e credo di essere uno dei pochissimi che frequentava il forum a non avere avuto un minimo problema.per quanto riguarda l'explorer sempre di triumph la qualità delle componenti e di assemblaggio se paragonata al gs l'inglese resta al palo e non di poco
...allora siamo in due fortunati...io ho avuto tre Tiger 955 con i quali ho percorso più di 90000 km senza problemi degni di nota ed ora ho un Explorer con 6000 km che pur essendo un progetto completamente nuovo non ha ricevuto nessun richiamo (al Crosstourer ad esempio si allenta il cannotto di sterzo), non presenta il benchè minimo problema e tutto quello che c'è funziona perfettamente....la qualità di questa moto è ottima e per ora i punti a favore rispetto al GS sono diversi....vedremo quando presenteranno quello raffreddato a liquido!
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Vecchio 12-07-2012, 19:23   #391
andreone
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hai provato l'explorer in offroad?
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Vecchio 12-07-2012, 19:26   #392
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hai provato l'explorer in offroad?
....per ora solo robetta!



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Vecchio 12-07-2012, 19:30   #393
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ehhh........
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Vecchio 12-07-2012, 19:48   #394
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E a che serve il liquido per il boxer...?
Forse solo a complicare un progetto semplice ed essenziale...
Alle volte fate cascare le palle a terra...
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Vecchio 12-07-2012, 20:21   #395
mary
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E' certo che l'essenzialità del boxer sta, man mano, cedendo il passo alla " complicazione ".
Comunque ben venga la modernità.
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Vecchio 12-07-2012, 21:15   #396
siviaggiare
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Mototopo. Sai benissimo di là quante ne sono capitate al 1050 e sai benissimo quanto ho difeso tribuno pur rimarcando la scarsa qualità della rete di assistenza e di certi meccanici. E come sai ho provato molto bene l'explorer e a parte il tiro del tre il gs seppur "vecchio "di progetto la surclassa su molte cose. Opinione condivisa dal Mr che la provò come tester
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Vecchio 12-07-2012, 21:31   #397
Paperinik
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Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
...provate una Multi su un percorso " misto stretto " e poi mi raccontate.
Non ci posso credere...chi si rivede?! tutto ok?

Boxer a H2O tutta questione ESCLUSIVAMENTE di mercato e soldi.
Aspetto il il KTM 1200(1300?) poi cambio la moto (e finalmente la marca...)non se ne puo' piu' ...
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basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 12-07-2012 a 21:34
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Vecchio 12-07-2012, 21:34   #398
mary
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Ciao...tutto...OK!

Veramente io sono SEMPRE quì.
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Vecchio 13-07-2012, 00:33   #399
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Originariamente inviata da siviaggiare Visualizza il messaggio
il gs seppur "vecchio "di progetto la surclassa su molte cose
E quali sarebbero queste molte cose che al mio intelletto sfuggono?
Ti prego non menzionare ancora l'assistenza che mi piacerebbe parlare della moto, non dei servizi!
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Vecchio 13-07-2012, 00:55   #400
chuckbird
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Boxer a H2O tutta questione ESCLUSIVAMENTE di mercato e soldi.

Azz... sei appena arrivato? E' andato bene il viaggio... mi sa tanto che non hai letto il resto del thread per continuare a dire ESCLUSIVAMENTE questa cagata
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