Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2012, 13:09   #1
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

I moduli ABS nuovi annullano o riducono di parecchio le latenze di cui parli.
Basta vedere come si sono semplificate le condutture: il tubo della pompa condivide lo stesso olio del tubo di mandata, senza pistoncini di passaggio (parlo del modulo Continental).

Poi per strada si presuppone che tu debba avere un comportamento consono alla tua e all'atrui sicurezza. Se in pista vuoi performance da primato ti compri il kit racing BMW con tanto di centralina che disincentiva l'abs e ti permette di fare le penne


Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA Visualizza il messaggio
Il 1200S non ha assolutamente la frenata combinata,
è una stradale e ha l'ABS disinseribile per la pista.

Nessuna lentezza, nessuna spugnosità.
Ecco... come sopra.
Non sarebbe spugnoso nemmeno ad abs attivato per i motivi sopra citati.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2012, 16:05   #2
mariob
Mukkista doc
 
L'avatar di mariob
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio

Poi per strada si presuppone che tu debba avere un comportamento consono alla tua e all'atrui sicurezza.
Questo basterebbe a rendere inutile l' ABS nel 98% dei casi.
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2012, 16:27   #3
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariob Visualizza il messaggio
Questo basterebbe a rendere inutile l' ABS nel 98% dei casi.
Non è vero
Prova a pinzare l'anteriore di colpo a 20/30/40/50 km/h su una strada con il brecciolino per terra...
Condizioni di velocità da codice... alle quali potresti viaggiare nel 98% del tempo...

Ultima modifica di chuckbird; 03-07-2012 a 16:38
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2012, 18:12   #4
mariob
Mukkista doc
 
L'avatar di mariob
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Prova a pinzare l'anteriore di colpo a 20/30/40/50 km/h su una strada con il brecciolino per terra...
Pinzare di colpo l'anteriore su brecciolino non è un comportamento consono al mantenimento della propria sicurezza a prescindere dai limiti.
E' un errore di guida, e l'abs serve solo ad evitare alcune conseguenza di quest'errore (non blocchi la ruota, ma forse arrivi lungo)
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©