Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2012, 14:24   #11
AndreaVentura
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2012
ubicazione: Bologna
Messaggi: 64
predefinito

In realtà io insisto nel pensare ad un errore del meccanico, rimontando il cardano, proprio perché mi viene difficile credere ad un difetto in una moto che, fortunatamente (leggendo tutti i guai che raccontate), non ha mai avuto un problema serio. Si sono guastati pochi componenti e solo quelli che secondo me è previsto vengano sostituiti (magari sono durati un po' meno di quanto avrebbero dovuto, vedi l'o-ring del cambio). Se ci ripenso mi rendo conto che ho rischiato l'osso del collo: il cambio mi ha imbrattato tutta la ruota posteriore di olio!!! Ma se il guasto succedeva ai 100km/h in curva??? Non voglio assolutamente pensare che la BMW non abbia pensato al modo di tutelare il motociclista da questo tipo di guasto! E' dovere di qualunque progettista introdurre nel sistema elementi più fragili per salvaguardare il tutto, ve lo dice un ingegnere!
AndreaVentura non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©