|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-05-2012, 04:01
|
|
|
Guest
|
Dunque ....
1) se la strada è larga meno della moto
- ca@@i acidi, non ci si schioda e si cerca aiuto
2) se la strada è ripida, non è asfaltata ed è larga anche solo una decina di centimetri più della moto
- vedi caso 1) salvo derapare opportunamente con una buona dose di sana incoscienza e totale sprezzo del pericolo
3) se la strada è asfaltata ed è larga anche solo una decina di centimetri più della moto
- mi fermo alla massima distanza possibile dallo sbarramento e scarico la moto da qualsiasi peso superfluo (compresa la zavorra sbraitante ...)
- muovo la moto il più possibile verso un lato della strada, metto in folle, rimango SEMPRE in sella, sterzo da fermo al massimo verso il lato opposto e mi muovo col favore della discesa
- se ho con me la zavorra mi faccio aiutare a spingere indietro manovrando opportunamente e ripeto l'operazione avant'indrè finchè ce n'è e mi trovo perpendicolare alla discesa (se non c'è la zavorra son ca@@i ma con le necessarie giaculatorie si può fare, si può !!!)
- poi eseguo la stessa operazione ma usando l'acceleratore e mi rimetto in condizione di marcia nel senso opposto, in salita
Ripeto: SI PUÒ FARE !!!
Io l'ho sperimentato con una R1200RT, fatica boia, sudata galattica, tempo infinito ma SI PUÒ !
Buon divertimento  
|
|
|
|
09-05-2012, 13:00
|
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
continuo ad andare avanti anche se la strada finisce.. 
|
09-05-2012, 13:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
..'sti eRRAti.. quando pensi di averle sentite tutte, riescono sempre a sorprenderti!  
|
E' proprio vero non si finisce mai d'imparare!!
|
|
|
09-05-2012, 13:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Comunque volendo, si può spezzare a metà la moto, girare le due parti nel senso desiderato, reincollare il tutto e proseguire!! Elementare!!
|
|
|
09-05-2012, 15:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
la r si lancia in terra con disprezzo,poi con calma si gira facendo perno sul cilindrone sporgente......
con una moto con le forcelle normali si frena da fermo comprimendo le forcelle,mentre ritornano si lascia il freno e si aiuta la retromarcia....io l'ho fatto diverse volte con la moto stracarica.....
l'rt da fermo mi si è "appoggiata" già un paio di volte sul paratesta e borsa.......
scendendo dal cavalletto centrale ho dimenticato il laterale aperto facendo da trampolino per lo spiaggiamento della balena......
comunque se dovesse capitarmi cercherei aiuto per rialzarla...l'rt...
|
09-05-2012, 15:27
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: topolinia
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
All'Elefant... Ahahahahabahah! Comprati un'auto che ci fai più figura....
Oppure prenota un treno...
Ma le pensate di notte oppure vi vengono spontanee?!?!?!
|
Devo dire che spesso ho trovato le tue risposte nelle varie discussioni alquanto arroganti e presuntuose. O quantomeno che lasciavano intravedere da parte tua una certa saccenza e "tronfiezza".
Adesso che la cosa mi tocca da vicino ti chiedo, così forse riesci a capire , a chi ti riferisci quando dici "Ma le pensate di notte oppure vi vengono spontanee ??
A quali "voi" ti riferisci ?
A voi che non sapete andare in moto ?
a voi che non sapete che cosa é un Elefante ?
A voi che non sapete chi sono Io ?
Pacifico te lo do io un consiglio ( e credimi qualcosa in questo campo la capisco ), non sò quanti anni hai, non sò se ne sarai capace ( sono percorsi lunghi e anche costosi ), ma cura la tua insicurezza .
Ne uscirai un uomo migliore.
|
09-05-2012, 15:42
|
|
|
Mukkista
|
vabbè ma il trend del forum è quello...tanta saccenza e poca sostanza..
|
09-05-2012, 16:17
|
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da gasgas78
vabbè ma il trend del forum è quello...tanta saccenza e poca sostanza..
|
Se non ti garba puoi anche andare da un´altra parte a dare le tue perle di sostanza
|
|
09-05-2012, 16:38
|
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da pippo68
scendendo dal cavalletto centrale ho dimenticato il laterale aperto facendo da trampolino per lo spiaggiamento della balena......
|
ecco, questo è un particolare da non sottovalutare. A volte per scendere si apre il laterale e poi per svariati motivi la si mette sul centrale... se si lascia aperta la stampella e la si dimentica quando la tiri giù dal centrale, magari bella carica, la moto si accuccia sulle sospensioni e la stampella può cozzare a terra facendo rimbalzare la moto dall'altra parte lasciandoti di stucco...è un barbatrucco.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
09-05-2012, 16:42
|
|
|
Mukkista
|
mica ho detto che sono tutti così,ho detto che di saccenti che invece di rispondere alle domande snobbano chi fa domande a loro avviso stupide qui ce ne sono parecchi.se poi ho ferito i tuoi sentimenti mi dispiace ma dico ciò che penso
gli atteggiamenti da bulletti magari evitiamoceli,che siamo tutti adulti e vaccinati..
|
09-05-2012, 16:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Ma dai non te la prendere!! Considera che siamo sempre in un bar!!
|
|
|
09-05-2012, 16:53
|
|
|
Mukkista
|
e mica me la sono presa infatti...
|
09-05-2012, 16:55
|
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Visto che sei adulto e vaccinato...e rispondi di quello che scrivi
"mica ho detto quello...." lo racconti a qualcuno che magari ci crede........
quello che hai scritto (e non detto) sopra é tutto tranne che interpretabile.
Io di sicuro non mi faccio solletticare i miei sentimenti da chichessia, anzi me ne sbatto proprio. Ma se hai da dire sulla pochezza del forum (come ripeto hai scritto) puoi anche trovare altri luoghi piú interessanti e migrare, di sicuro i sentimenti di nessuno saranno colpiti da questa tua decisione.
e con questo chiudiamola qui. se hai altro da dire mandami una mail
|
|
09-05-2012, 16:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Non è che questa strada, stretta e in discesa, sta diventando anche un po' troppo lunga?
Abbiamo capito che è meglio evitare di infilarcisi e che, se succede, ci vuole abilità, fortuna ed aiuto. Potremmo anche finirla lì...
E aggiungo "porca pupazza", come direbbe un notissimo forumista...
|
09-05-2012, 17:16
|
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
credo che Gas volesse solo sottolineare ciò che aveva fatto incazzare Sim, non sul forum in genere...a volte si interviene in modo burlesco che può irritare qualcuno, comunque voltiamo pagina e prendiamo tutto con la giusta leggerezza.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
09-05-2012, 17:23
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
... prendiamo tutto con la giusta leggerezza.
|
Mi associo, suvvia ragazzi
Caino
|
|
|
|
09-05-2012, 17:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
|
propongo un SALVALAMOTOBEGHELLI per situazioni come questa! 
...te lo attacchi alla giacca (o al collo se è estate e giri in costume ed infradito) e quando lo premi invia un segnale di HELP direttamente alla BMW a Monaco che cerca il concessionario a te più vicino, che "prontamente"  viene a recuperarti
... nel frattempo non devi fare altro che stare fermo in equilibrio affettando disinvoltura e disquisendo amabilmente delle condizioni meteo con i passanti....
|
|
09-05-2012, 17:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Finalmente hanno aperto la strada
|
09-05-2012, 17:44
|
|
|
Mukkista doc
|
Era ora!! Ma che razza di comune è questo!! Per aprire una strada 167 messaggi!!
Ultima modifica di machi; 09-05-2012 a 17:56
|
|
|
09-05-2012, 17:51
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: lombardia
|
occhio a non rotolare a valle facendo inversione verso la salita.
il peso sempre a monte.
non ho capito se l'ostacolo a fine strada era così insormontabile.
|
|
|
09-05-2012, 17:58
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ZATLAN
non ho capito se l'ostacolo a fine strada era così insormontabile.
|
era una suocera.
|
03-06-2012, 13:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo-Roma
|
Da non credere, l'aver partecipato a questa discussione ha portato una sfiga colossale.
Rampa rapidissima del nuovo ufficio, arrivo fino in fondo la prima volta convinto di riuscire ad aprire il portone pedonale con il pass e di entrare da lì (è anche l'ingresso moto). Avevo calcolato che la moto ci passasse anche con le borse, quando sono lì però realizzo che per poco probabilmente non ci passano. Due possibilità lasciare la moto in mezzo alla rampa e salire a far aprire il gate auto o togliere le borse ... Decido per la seconda, provo a mettere il cavalletto laterale stando sulla moto ma appena la lascio si scavalletta e fa trenta centimetri avanti verso il portone che é aperto e non la reggerebbe. Penso che potrei mettere la prima e riprovare ma non mi fido, poi se va avanti ancora rischio di perdere l'ultima ancora si salvezza, il muretto tra portone e gate .... Decido d'istinto la dirigo verso il muretto, la appoggio di ruota anteriore e metto finalmente il cavalletto stabile.
Scendo, smonto valigie e borsone e li metto a terra.
Ora la parte difficile, un lume di speranza prima di salire a chiamare qualcuno e validare la figura emmerda .... 
Mi metto a fianco e ... scopro che quello credevo non possibile è possibile .... sincronizzando il rilascio del freno con il rimbalzo del duolever e una vigrosa tirata all'indietro, i 250 kg abbondanti del k vengono indietro di 3 o 4 centimetri. Alla fine preso il ritmo riesco in breve a farla arretrare di quasi un metro, fino al punto di poterla di nuovo indirizzare verso il portone e farla passare senza problemi. Un altro dipendente passa nel frattempo e mi chiede se tutto ok, "yes, yes, don't, worry it's ok ... " (m'avra'
preso per matto ....).
Morale: non ho dovuto fare inversione ovviamente ma sono ora abbastanza convinto che con molta pazienza e un po' di braccia si possa riuscire .....
Che figura emmerda .....
|
03-06-2012, 16:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Complimenti, anche per i muscoli ...
Un po' sudato?
|
03-06-2012, 16:47
|
|
|
Mukkista
ubicazione: piacenza
|
Dipende da quanto sei incazzato, specie se vicino a te c'è tua moglie che continua a ripeterti "Te l'avevo detto, non dovevamo venire da qui, ma era dall'altra parte, ma tu sei il solito che va ad infilarsi laddove non deve, ecc ecc".
O eravamo (nota il passato ..) cognati senza saperlo o questo singolare mammifero si riproduce in varie zone d'italia..
|
|
03-06-2012, 17:12
|
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Quote:
Originariamente inviata da DIELLE
, ma tu sei il solito che va ad infilarsi laddove non deve, ..
|
Quando una donna dice cosi' possono essere problemi grossi......
|
|