Quote:
|
Originariamente inviata da Bandit
... ecco qualcuno che mi capisce ... 
|
Certo che ti capisco, dato che faccio cosi da trent'anni
20 000 ant e 15 000 post per me è il minimo...ho portato delle Dunlop 205 fino a 26 000. Qui sembra che tutti sono sempre al limite della zona rossa, hanno bisogno di 100% del grip per guadagnare qualche centesimo al giro
Leggendo i topic pensi "ma sono tutti dei manici, saro' io che non vado avanti"
Poi giri con alcuni di loro e finalmente ti accorgi di essere nella media
Alcuni con la mia stessa moto consumavano due volte di +, gonfiandole come si deve i conti adesso tornano. Certo che una piccola percentuale di gente che va veramente forte cè, in tal caso logico che il consumo sia elevato, ma è piccola la percentuale
In quanto alla netta degradazione delle performance, non esageriamo, il fatto che un amico gira con le gomme finchè sono liscie e cio' malgrado è in grado di "sverniciare" 99% del parco circolante la dice lunga. Liscie nel senso vero, a confronto le tue sono nuove

.
Altra balla spaziale, "le gomme che diventano di marmo dopo due anni"

. Sul sito Metzeler, dicono che una gomma inizia a degradarsi dopo 5 anni, dunque un bel margine ...
Mah, non si sa mai, forse è meglio avere le gomme al 100%....per poi essere ridicolizzati da un mono in montagna con pneus enduro marce di 10 anni fà
Bandit, per una guida normale con qualche puntatina ogni tanto, con le gomme della foto non rischi assolutamente niente. Per il bagnato, alcune gomme sono + soggette (ad es le prime Pirelli MT 08, un disastro), ma chi guida come se niente fosse in caso di pioggia????