|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-04-2012, 11:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
no, infatti, Stoner è uno dei tanti in GP, uno qualsiasi. con la "moto di merda" ci faceva gli ultimi di anni 3 o 4 primi e 7/8 podi all'anno, ma è uno qualunque, Casey Laqualunque. proprio come tenere dietro le CRT e qualche volta Barbera.
Bah.
|
10-04-2012, 11:02
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
No Corfit, Stoner scherzando lo ha spiegato benissimo e Valentino quest'anno ha detto la stessa cosa....se hai la moto che va meno degli altri, se vuoi affermarti devi rischiare (come Stoner con la Honda privata e Ducati) e cadere spesso oppure arrivare a fine gara al decimo posto (come "purtroppo" fà Valentino che, come lui stesso ha affermato, non vuole rischiare di cadere).
1100 Gs forever
Ultima modifica di feromone; 10-04-2012 a 11:13
|
|
|
10-04-2012, 11:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Il debutto in Yamaha di Rossi ha fatto credere a tutti che i miracoli li facesse davvero.
Secondo me il Rossi di quel periodo, vinceva anche con un GS.
Era in uno stato di grazia, durato a lungo, che oggi non c'è più e che si scontra con una concorrenza più agguerita.
|
|
|
10-04-2012, 11:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato
|
con quello che lo pagano mi sembra doveroso che debba prendere dei rischi, e comunque rischi o non rischi almeno davanti ad Hayden dovrebbe arrivare...
|
10-04-2012, 11:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da corfit
chi invece le attribuiva all'elettronica: scarsa sulla Honda privata e più evoluta sulla Ducati con la quale ha vinto il mondiale; ma queste sono chiacchiere da bar.
|
Molto da bar visto che Stoner e' uno di quelli che usa meno elettronica ed e' stato riconfermato anche prima dell'ultimo gp (dichiarazione sua)...
|
10-04-2012, 11:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Un psicologo...
|
Meglio lasciar perdere, non vale la pena .........
i detrattori spalavano m...da anche quando vinceva, figuriamoci adesso, suona un pò come la rivincita dei perdenti...!!! ma tant'è !!!
Incrociano le dita sperando che Rossi non ne esca vivo da questo tritacarne mediatico, perchè se ciò non fosse, sarebbero costretti a rintanarsi in qualche angolo del forum ...ahahahahah !!!!!
|
10-04-2012, 11:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Veramente è la dimostrazione che i detrattori di Rossi avevano ragione, capisco che vi scoccia ammetterlo.
Comunque non si può parlare di veri detrattori, Rossi è stimato da tutti ed osannato da qualcuno, sono questi ultimi che devono dare spiegazioni.
|
|
|
10-04-2012, 11:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
Non era mia intenzione "andarci giù pesante" contro Stoner, che stimo come pilota molto veloce, ma del quale vedo anche dei limiti: capacità di sviluppo e collaudo e resistenza alla pressione psicologica.
Quello che volevo dire è che la Ducati GP è una moto che ben si è adattata allo stile dell'australiano e viceversa; ma da qui a dire che Rossi è finito perché non fa andare la Ducati come Stoner o come altri... beh ce ne passa un bel po'.
Che poi anche Barbera e Hayden siano più veloci di Vale, per quanto mi riguarda è da attribuire al fatto che Rossi alla sua età e col palmarès che si ritrova, fa solo bene a non adattarsi minimamente ad una moto che non gli è congeniale e a pretendere che gli venga cucita addosso; in fin dei conti è quello che fanno Honda e Yamaha.
D'altronde, se Ducati vuol competere ad un certo livello, o si adatta o non becca più niente.
|
10-04-2012, 12:15
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Ah quindi Valentino farebbe bene a non adattarsi alla moto èerchè è una vecchia gloria della motoGP??? ah si e la professionalità dove la lasciamo???
La verità è che lui è diventato peggio di Biaggi, una vera delusione, sa' solo lamentarsi e basta!
Almeno prima di lamentarsi dovrebbe pensare ad essere il primo (e non l'ultimo) con la sua moto. Inoltre i piloti che sparano a zero sui meccanici non mi sono mai piaciuti e speravo che Vale avesse un altro stile, ma tant'è quando si invecchia e si comincia a mangiare la polvere si diventa tutti uguali...patetici!
Io sono sempre stato un suo grande fan e ho sempre detestato Biaggi ma adesso è diventato come se non peggio di lui, sempre colpa dei meccanici!
Poi vabe' che Lorenzo Stoner e Pedrosa siano su un altro pianeta come guida ormai è un dato di fatto, non gli starebbe dietro nemmeno con la Honda o con la Yamaha...non ci sono c...i!
|
10-04-2012, 12:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
Veramente con la sua guida, Vale ha fatto vedere cosa sa fare; ha vinto con una moto già vincente (Honda), ha portato al successo una moto che era un catorcio (Yamaha), ha vinto con i 2T, con i 4T 1000 e 800 ed il tutto facendosi fare la moto come la voleva lui, perché a quella condizione poteva assicurare il massimo; certo che questa condizione può anche essere vista come un limite, ma ha dato garanzie e risultati.
Ora, che Ducati pretenda che una persona (e parlo di persona) cambi il proprio stile di vita, perché di questo si tratta per un pilota professionista, soltanto per avvalorare un progetto che se fosse stato vincente avrebbe avuto ben altri riscontri, beh, mi pare decisamente fuori luogo.
L'aspetto più triste della vicenda è la difficoltà di Ducati ad allinearsi a delle richieste diverse dal concetto di partenza; non dimentichiamo, tra l'altro, che sono stati gli ultimi ad adottare un cambio estraibile, che hanno sopperito alle difficoltà telaistiche con l'elettronica (strategia a termine); o si danno una svegliata o rimangono fuori dal Mondiale.
Il tutto "in my honest opinion"...
|
10-04-2012, 12:46
|
|
|
Pivello Mukkista
|
La tua onesta opinione mi pare condivisibile corfit.
La Ducati è criticabilissima, io però penso che prima di parlare Vale dovrebbe essere tranquillo con la coscienza (= arrivare primo fra i ducatisti) altrimenti risulta solo patetico...sempre imho 
Poi che Vale sia un gran pilota (probabilmente il migliore di tutti i tempi) non ci piove...però adesso è un po' vecchiotto, e le prenderebbe cmq dai 3 là davanti, a mio avviso...
|
10-04-2012, 12:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Domanda da incompetente: a parte la prima gara, quante volte lo scorso anno è arrivato dietro ai compagni di scuderia?
|
|
10-04-2012, 12:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Credo che avesse ragione tanto biaggi allora quanto rossi ora di lamentarsi del mezzo. L'italiano deve sempre schierarsi..."con questo e contro quello" ..e per questo esiste porta a porta..  .Scaricare e distruggere che prima ha vinto e chi ora fatica.. mah...
Il problema moto secondo me esiste e chi pensa che rossi sia finito sbaglia di grosso . Inaccettabile pero' la demotivazione di un pilota del suo calibro alla prima uscita.
Perchè per salire in motogp seppure su una moto non vincente c'è sempre la fila. La Professionalità la si vede sia nel bene che nel male.
(in questo caso Ducati si comporta meglio del pilota direi)
I nervi saltano a tutti, ma creare conflitti in una squadra non ha mai portato vittorie a nessuno. Meglio salutare con eleganza e costruirsi un percorso diverso. Tutti possono sbagliare, piloti e tecnici (scelte , intuizioni, gare).
|
|
|
10-04-2012, 12:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Bisognerebbe capire davvero che aria tira in Ducati... Io un'idea me la sono fatta, ma è irrilevante.
|
|
10-04-2012, 12:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
a parte la prima gara, quante volte lo scorso anno è arrivato dietro ai compagni di scuderia?
|
Penso mai a meno che non abbia avuto qualche inconveniente, ma ricordo le foto scandalo che lo riprendevano mentre allentava i freni alla moto di hayden..
|
10-04-2012, 13:02
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
e se volesse stare sottopasso apposta per poi zompare su una qualche giappa clienti e fare subito un secondo e mezzo sotto la ducati e poter dire a tutto il mondo "ecco, questo sono io, era la ducati che era una merda"?
|
Ipotesi che non trovo così tanto peregrina, in effetti.
Peccato che nelle corse vige sempre la regola che se sei davanti (almeno ai tuoi compagni di squadra) puoi parlare e forse anche criticare. Se invece sei dietro devi stare buonino e darci il gas.
Rossi ha fatto delle dichiarazioni patetiche e una gara penosa.
Prima dia questi famosi 3 decimi ad Hayden, come gli è richiesto da contratto e da tutto il mondo dei tifosi, poi può anche parlare.
Ma dopo, non prima.
|
10-04-2012, 13:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Valentino E' STATO un grande campione....
Che scenda dal piedestallo.... ormai è ora....
|
10-04-2012, 13:14
|
|
|
Cubista doc
|
Quote:
Domanda da incompetente: a parte la prima gara, quante volte lo scorso anno è arrivato dietro ai compagni di scuderia?
|
Beh! abii. considerando 17 gare (erano 18 ma 1 è stata annullata per la morte del povero Simoncelli) Valentino Rossi è arrivato 9 volte prima dei compagni.
Compreso le gare in cui si sono ritirati Hayden è arrivato prima 6 volte, Abraham e Barbera 1.
139 punti Valentino Rossi - 132 Nicky Hayden
1100 Gs forever
|
|
|
10-04-2012, 13:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Ma quando sono arrivati entrambi, senza intoppi di sorta, quante volte Hayden è arrivato davanti a Rossi? Non credo più di tre...
Non so... si accusa di eccesso di tifoseria i sostenitori di Rossi, ma mi pare che i suoi detrattori non spicchino per obiettività.
|
|
10-04-2012, 13:22
|
|
|
Mukkista doc
|
P.S.: non me ne frega niente della MotoGP. Solo che non riconoscere i meriti di un grande pilota mi pare eccessivo anche per un osservatore distratto come me.
|
|
10-04-2012, 13:22
|
|
|
Pivello Mukkista
|
L'anno scorso bene o male davanti ai compagni ci stava...
quest'anno arriva ultimo, non capisco come si permetta di aprire la bocca!
Si sta sputtanando, c'è ben poco da dire...un'uscita come quella di domenica, dopo aver fatto il peggior gp della carriera se la poteva risparmiare, e ci stava un mea culpa, e un bel bagno di umiltà...invece ha anche denigrato il sesto posto di Hayden...davvero patetico!
|
10-04-2012, 13:25
|
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Non so... si accusa di eccesso di tifoseria i sostenitori di Rossi, ma mi pare che i suoi detrattori non spicchino per obiettività.
|
Io sono un tifoso di Rossi, ma un calcio nel culo glielo tirerei volentieri.
Magari si sveglia!
Mi sa che anche Rossi ha il suo "cerchio magico"...
E non è ben consigliato
|
10-04-2012, 13:27
|
|
|
Cubista doc
|
Beh! Abii. io cosa vuoi che ti dica...tifo Valentino Rossi da una vita, però le sue ultime uscite hanno deluso un pò anche me.
Fra l'altro io ero uno di quelli convinti che fosse Stoner il valore aggiunto in Ducati (e non il contrario) come altresì ero profondamente pessimista (anche se contento) quando Vale aveva firmato per la Rossa.
Come non mi piacevano le lamentele continue di Biaggi ai tempi d'oro, ora non mi piacciono quelle di Valentino.
1100 Gs forever
|
|
|
|
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
P.S.: non me ne frega niente della MotoGP. Solo che non riconoscere i meriti di un grande pilota mi pare eccessivo anche per un osservatore distratto come me.
|
Qui non si mette in dubbio il suo fastoso passato.
Ma la gara di domenica è censurabile.
Allo sbando.
|
|
|
|
Mukkista doc
|
Della serie "dagli amici mi guardi Dio..."
|