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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-02-2012, 22:17
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è tra "Prototipo" ed "Esperimento" ?
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27-02-2012, 22:29
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#27
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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un prototipo si presume che serva per uno studio del mezzo che poi deve essere (eventualmente) messo su strada, un esperimento senza nessuno scopo è stato quello dalla Yamaha Francia.
Diversamente la pensò la Honda che ci partecipò per due anni con le nxr 750 (prototipi) poi le tolse dalle gare vincendo naturalmente prima due edizioni della P.D e poi fece nascere dalle spoglie di quelle meraviglie, l'AT prima e la Transalp poi!
una nxr sta all'ingresso del negozio Honda presso la fabbrica, si perchè la honda ha anche un suo negozio che vende moto
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 27-02-2012 a 22:34
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27-02-2012, 22:36
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#28
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Roberbero 3-  in storia del motociclismo degli ultimi 40 anni
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27-02-2012, 22:36
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Si, ho capito la differenza linguistica e ti dò ragione.
Ma nel settore Rally, la parola "Prototipo" indica una vettura che ha poco o niente in comune con quelle di produzione. Ed io intendevo quello.
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27-02-2012, 22:39
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Tu lo sai, Skito, che il motore della NXR ha solo l'angolo tra i cilindri in comune con l'Africa Twin?
Scherzo, lo so che sai tutto di Honda.
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27-02-2012, 22:46
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#31
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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e chiaro che stiamo scherzando ci mancherebbe io scherzo sempre..
quel motore fu poi fatto in tutte le salse ed in tutte le ciclindrate e vive ancora su alcuni modelli come per esp la 1300 custom opportunamente adattato alle varie normative E. ovviamente
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27-02-2012, 22:56
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Roberbero 3-  in storia del motociclismo degli ultimi 40 anni 
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Ne ho "soli" 42 e mi ritengo giustificato.
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27-02-2012, 22:58
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#33
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
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Ne ho "soli" 42 e mi ritengo giustificato.
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ahahahah e dillo no! assolutamente si allora !!! 
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28-02-2012, 10:33
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#34
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.664
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Quote:
Originariamente inviata da dab68
Ma.... tra 5/7 anni, tutti con quel tipo di cambio. Scommettete?
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una machcina non si puo' sdraiare in terra se in un attimo di distrazione sei troppo stretto in un tornante o nella rampa del garage, con la frizione ti levi d'impaccio, senza ti corichi in terra.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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28-02-2012, 10:38
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#35
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Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
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infatti, è pieno di spuetr sdraiati in ogni angolo della città ...
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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28-02-2012, 10:46
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.953
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giusto aspes!
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28-02-2012, 10:47
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.953
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ma che discorsi...lo scooter non ti puo mai lasciare in folle essendo con variatore
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28-02-2012, 12:21
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#38
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.664
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Quote:
Originariamente inviata da ste02
infatti, è pieno di spuetr sdraiati in ogni angolo della città ...
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uno sputer pesa come una maxienduro col pieno di benzina? ha la sella alla stessa distanza da terra?
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28-02-2012, 12:43
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da dab68
Ma.... tra 5/7 anni, tutti con quel tipo di cambio. Scommettete?
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Con quello, o un altro di caratteristiche simili.
Il cambio, in un mezzo a motore, non è un valore aggiunto, ma una sgradevole necessità, data da una limitazione tecnica del motore a scoppio, il quale sviluppa una coppia sufficiente in un range troppo ristretto di giri. Non esistesse questa limitazione, non esisterebbe il cambio.
Tanto è vero che, quando il cambio c'è, si apprezzano i motori "elastici".
Un motore "elastico" è, ne più e ne meno, un motore che ti permette di usare poco il cambio.
DogW
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28-02-2012, 16:06
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Con quello, o un altro di caratteristiche simili.
Il cambio, in un mezzo a motore, non è un valore aggiunto, ma una sgradevole necessità, data da una limitazione tecnica del motore a scoppio, il quale sviluppa una coppia sufficiente in un range troppo ristretto di giri. Non esistesse questa limitazione, non esisterebbe il cambio.
Tanto è vero che, quando il cambio c'è, si apprezzano i motori "elastici".
Un motore "elastico" è, ne più e ne meno, un motore che ti permette di usare poco il cambio.
DogW
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Hehehe, concordo
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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28-02-2012, 16:17
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.132
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Concordo decisamente anch'io! Son proprio curioso infatti di provare la CT in versione "automatica".
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R100CS, T120
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28-02-2012, 16:32
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#42
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.664
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razionalmente Dog ha straragione, ma su una moto cambiare marcia fa parte integrante del divertimento. E cambiare col piede e' meglio che con le palette al manubrio (infatti honda mettera' a disposizione un kit) perche' il manubrio e' meglio tenerlo saldo se sei in piena accelerazione e magari cambi su una ruota.....
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28-02-2012, 16:34
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#43
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
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Quote:
Originariamente inviata da caribù
Per Paci il problema è che ne provo tante ma non ne trovo una ancora degna di sostituiirla da dire caspita che passo in avanti. L'unica che mi ha fatto sangue nel suo genere che è unico è la multistrada.   ( ma con quella mi faccio del male)
Un abbraccio
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Ecco il punto... In questa tipologia di moto non avrai mai delle differenze macroscopiche tanto da farti decidere l'una per l'altra... Sono moto che più o meno hanno un denominatore comune.
Sono pesanti, hanno una seduta turistica, motore gesti ile da tutti, fatte per il turismo a tutto campo. Non hanno importanza gli aspetti sportivi, non sono moto per andare ne in fuori strada ne in pista... Quindi tutte quelle considerazioni tendenti alle massime prestazioni in curva, potenze, ecc sono solo seghe mentali per gente che vive la moto per quello che gli raccontano e non per quello per cui sono nate, appunto il turismo a 360 gradi...
Le maxi Allround sono moto che devono essere valutate per comodità, autonomia, consumo, affidabilità, protezione aerodinamica, carico, stabilità in crociera, sicurezza attiva, servizi, ecc...
Un 4 cilindri come quello Honda è una tecnologia 40 anni avanti al bicilindrico BMW... Il cambio senza frizione è una soluzione ed una evoluzione naturale... Stiamo parlando di una moto nata e concepita oggi per domani e non di una riesumata e sostenuta dalla tradizione ( del resto l'età media dei Gssisti sfiora la pensione Ahahahahah).
La multi è in un altro pianeta, inutile parlarne qui...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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28-02-2012, 16:35
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#44
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Però senza la leva della frizione si può mettere un kit del freno posteriore al manubrio che è molto meglio per le impennate lunghe
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Alla ricerca del Sacro Graal
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28-02-2012, 16:43
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#45
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
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Rekluse docet!
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28-02-2012, 17:00
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#46
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.664
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Però senza la leva della frizione si può mettere un kit del freno posteriore al manubrio che è molto meglio per le impennate lunghe 
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approvo ! come ai tempi del ciao. E per sfrizionare e impennare in uscita dai tornanti come risolviamo?
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28-02-2012, 17:07
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#47
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
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Messaggi: 24.811
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Aspes... Hai mai guidato una moto con la frizione automatica?
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28-02-2012, 17:18
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#48
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.664
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no.....non e' che le moto con la frizione automatica pullulano nelle nostre strade...  ma dicci, dicci pure.. son curioso. sul serio.
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28-02-2012, 17:20
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#49
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Aspes... Hai mai guidato una moto con la frizione automatica?
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Si vede proprio che sei abituato con Aprilia:
 
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28-02-2012, 17:26
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#50
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
no.....non e' che le moto con la frizione automatica pullulano nelle nostre strade...
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È sufficiente togliere e dare gas per procurare un kickdown che la mette a candela.
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