Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2012, 18:50   #1
squisio
Mukkista doc

L'avatar di squisio

ubicazione: homeless near Florence
predefinito

mah.. la grande differenza tra un 2005 ad un 2007 (in poi) è l'abs servoassistito... che ad alcuni utenti ha dato problemi e si sono lamentati in bmw....
controlla bene se questa moto è accessoriata con abs..

per il resto se la moto è ferma da 6 anni...l'unica cosa che devi fare è portarla in un conce bmw e fare un mega-tagliandone da cima a fondo con aggiornamenti centralina compresi...kit polmoncino tendicatena..ecc ecc.. ...dopodiche' metterla su strada e farla scorrazzare un po!! (noterai subito una piccola differenza con la tua F800R )

x l'abs servoassistito trovi topic nel forum...dai una lettura e valuta...
un paio di Kawa Z750

Ultima modifica di squisio; 20-01-2012 a 19:03
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 11:08   #2
Zenandbike
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squisio Visualizza il messaggio
..la grande differenza tra un 2005 ad un 2007 (in poi) è l'abs servoassistito... che ad alcuni utenti ha dato problemi...
Se hai il garage sotto casa con la discesa di accesso... devi ricordarti di non avere mai la tentazione di scendere a motore spento, magari perchè ti eri fermato per cercare il telecomando che apriva il cancello, avevi spento la moto e non avevi voglia di riaccenderla per il rumore di ferraglia ante polmoncino tendicatena...! (e non chiederti come faccio a saperlo).
Per il resto, se la moto è quasi nuova e il prezzo interessante, non avrei dubbi, seguendo il suggerimento del "tagliandone".
Anche se il servofreno si è rivelato un "nonsenso" per una moto con quelle caratteristiche, se giri per turismo e non hai pruriti corsaioli, potrebbe persino rivelarsi più comoda delle attuali.
Se posso darti un suggerimento, una volta definito il prezzo, offrigli 500 € in più e richiedi che il venditore si occupi della revisione presso un concessionario BMW con aggiornamenti centraline, polmoncino tendicatena e check impianto frenante, sospensioni, controllo e equilibratura pneumatici, provvedendo eventualmente all'esecuzione di richiami in sospeso; revisione di legge a seguire e solo successivamente passaggio di proprietà.
Tieni presente che se si tratta di transazione tra privati non sono previste forme di garanzia sul prodotto, cosa che invece un venditore professionale (concessionario o commerciante) è obbligato a riconoscere.
ciao
zen
Zenandbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 17:35   #3
Matteo74
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Battipaglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zenandbike Visualizza il messaggio
Se hai il garage sotto casa con la discesa di accesso... devi ricordarti di non avere mai la tentazione di scendere a motore spento, magari perchè ti eri fermato per cercare il telecomando che apriva il cancello, avevi spento la moto e non avevi voglia di riaccenderla per il rumore di ferraglia ante polmoncino tendicatena...! (e non chiederti come faccio a saperlo).
Per il resto, se la moto è quasi nuova e il prezzo interessante, non avrei dubbi, seguendo il suggerimento del "tagliandone".
Anche se il servofreno si è rivelato un "nonsenso" per una moto con quelle caratteristiche, se giri per turismo e non hai pruriti corsaioli, potrebbe persino rivelarsi più comoda delle attuali.
Se posso darti un suggerimento, una volta definito il prezzo, offrigli 500 € in più e richiedi che il venditore si occupi della revisione presso un concessionario BMW con aggiornamenti centraline, polmoncino tendicatena e check impianto frenante, sospensioni, controllo e equilibratura pneumatici, provvedendo eventualmente all'esecuzione di richiami in sospeso; revisione di legge a seguire e solo successivamente passaggio di proprietà.
Tieni presente che se si tratta di transazione tra privati non sono previste forme di garanzia sul prodotto, cosa che invece un venditore professionale (concessionario o commerciante) è obbligato a riconoscere.
ciao
zen
la mia paura e' prorpio quella..........che sfondo il cambio o la frizione ...la riparazione costa più della moto..........
Matteo74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 19:27   #4
Stalin
Pivello Mukkista

L'avatar di Stalin

ubicazione: Roma
predefinito

Io ho una k1200r del 2007 con quasi 12.000 km. Ho effettuato a novembre il tagliando dei 10.000 km ma non ho mai sostituito il polmoncino tendicatena.
Secondo voi dovrei farlo? In accensione non ho mai sentito rumori particolari, neanche a freddo...
Stalin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 17:32   #5
Matteo74
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Battipaglia
predefinito

Sicuramente ha l'abs, ha L'ESA insomma l'amico si è divertito a comprarla ed alla prima curva in costiera si è reso conto che aveva sbagliato moto............prima aveva una guzzi california. Da allora parcheggiata e abbandonata alla polvere.........sai quando i soldi non sai che farne ...
Matteo74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi