|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-10-2005, 12:46
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
Messaggi: 1.833
|
Punta sugli ultimi gs1150 dell'anniversario veloce perche' ne sono rimasti pochi.
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
|
|
|
18-10-2005, 12:51
|
#2
|
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
a te la scelta
GS 1150 ADV un pò pesante, meno veloce ...ma affidabile e soprattutto BELLA
GS 1200 più leggera , più cavalli, più plastica, più ...granosa  non ha raggiunto ancora l'affidabilità delle precedenti.....
è una scelta ..... ami il rischio ???..... Sì allora 1200 ...No allora 1150 e sei in una botte di ferro...ma ferro quello duro
ciaociao
|
|
|
18-10-2005, 13:27
|
#3
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da guidopiano
...ma ferro quello duro
|
|
|
|
|
18-10-2005, 14:11
|
#4
|
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
Messaggi: 897
|
Guarda la mia firma e togliti ogni dubbio
__________________
Luca
|
|
|
18-10-2005, 14:20
|
#5
|
|
Guest
|
|
|
|
|
18-10-2005, 14:25
|
#6
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: Calabria Nord
Messaggi: 452
|
Tieniti l'Africa, per quando ne sò la BMW ha smesso di fare "moto BMW" intorno al 2003.....
|
|
|
18-10-2005, 14:38
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 2.113
|
Quote:
|
Originariamente inviata da guidopiano
..... ami il rischio ???..... Sì allora 1200 ...No allora 1150 e sei in una botte di ferro...ma ferro quello duro
.....
|
x guidopiano
non sono daccordo mio caro
Quote:
|
Originariamente inviata da Bullock
Tieniti l'Africa, per quando ne sò la BMW ha smesso di fare "moto BMW" intorno al 2003.....
|
x Bullock
mavadarviaiciapp  allora qui dentro siamo tutti scemi..... cosa ci frequenti a fare......
cmq SONO TUTTE PALLE !!!!!
il 1200 GS oggi è un'ottima moto e affidabile !!!!
__________________
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Salvor Hardin)
|
|
|
18-10-2005, 15:06
|
#8
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2005
ubicazione: prima Cavenago B. ora Cislago
Messaggi: 390
|
.... grazie ....
....grazie mille per i consigli ma il dubbio permane, anzi direi pesa di più visto che alcuni mi consigliano tenere il mio mulo. E' verante una decisione ardua: stavo meditando di noleggirla per una mezza giornata e così provarla con calma ma penso che quando scenderò la scimmia sarà ...KingKong !!!!! AAARRGGHHHH  !!!!!!!!!!! IL mio dubbio è ....3000 neuri di differenza ne valgono veramente la pena?????
|
|
|
18-10-2005, 17:11
|
#9
|
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
Quote:
|
Originariamente inviata da eugeniog
x guidopiano
non sono daccordo mio caro 
|
mi perdoni ???  ...... il mio parere ...è solamente ...il mio parere
|
|
|
18-10-2005, 17:23
|
#10
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2005
ubicazione: prima Cavenago B. ora Cislago
Messaggi: 390
|
...mi state convincendo....
....ebbene si...ci state riuscendo !!!!
Considerando la quantità di GS vendute in effetti le rogne non sembrano essere dominanti ma.... secondo la legge di Murphy.....
Cmq penso che la prova su strada sia risolutiva per capire il comportamento, non ho mai provato (se non per 5 minuti) un GS con para e telelever, ho sempre avuto le forcelle e la differenza, in quei 5 min. è stata abissale (anche l'effetto rotazione della coppia).
Dove mi consigliate di tastare il terreno (conce) in zona nord est di Milano ??? Già visto Colombo - Arcore se non sbaglio....molto distaccato..
Altri o direttamente in Motorrad a Milano??
Thanks agains
|
|
|
18-10-2005, 20:11
|
#11
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: Calabria Nord
Messaggi: 452
|
è solo un mio parere personale, le moto BMW erano più tali qualche anno fà, adesso sono molto più "Giapponesi" oltre che piene di plastica, ma la cosa pù signifivativa è che le nuove creazioni hanno perso fascino e carattere! forse davvero l'unica che si salva è il GS 1200, ma se lo paragoniamo anche solo esteticamente al 1150 non ce storia non regge il confronto...non sembra più quello che ci aspettavamo da un GS(imponente, grossa, massiccia in ogni sua parte...) ma un'altra moto.
|
|
|
19-10-2005, 01:00
|
#12
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: roma
Messaggi: 41
|
Aggiungo il mio modestissimo parere,
anche perchè il tuo post mi ha ricordato fortemente quello che scrissi io qualche mese fà, quando, deciso a cambiare il TA (dopo ben sette anni di militanza e circa 100mila km macinati), chiedevo lumi ai bmwisti...ebbene a metà luglio ho ritirato il mio GS1200 e dopo 5000km, pur essendo un assoluto profano di meccanica, posso affermare che:
si tratta di una grandissima moto, motore eccezzionale, finora nessun inconveniente, le uniche piccole perplessità riguardano
- l'eccessiva lunghezza della prima marcia, che mi costringe spesso ad inserirla in mezzo al traffico, mentre con il ta mi disimpegnavo tranquillam con la 2^;
- la posizione del clacson: assolutamente anti-ergonomica e contraria ad ogni gesto intuitivo, ancor oggi mi capita di inserire la freccia sin al posto del clacson e questo mi sembra pericoloso.
Come vedi poca roba ed in più aggiungo che ho anche avuto il primo incidente: una macchina mi ha tagliato la strada e per mia fortuna, senza cadere, l'ho colpita sulla portiera posteriore con il cilindro; morale: danni miei: paramani spaccato e cilindro graffiato; danni suoi: carrozzeria completamente rientrata...penso che se non avessi avuto il cilindrone forse mi sarei rotto la zampa.
Prendi il GS...è un rompighiaccio!!!
Lamps
__________________
moto e calcio roba da maschi
|
|
|
19-10-2005, 00:44
|
#13
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Baghera
....ebbene si...ci state riuscendo !!!!
Considerando la quantità di GS vendute in effetti le rogne non sembrano essere dominanti ma.... secondo la legge di Murphy.....
Cmq penso che la prova su strada sia risolutiva per capire il comportamento, non ho mai provato (se non per 5 minuti) un GS con para e telelever, ho sempre avuto le forcelle e la differenza, in quei 5 min. è stata abissale (anche l'effetto rotazione della coppia).
Dove mi consigliate di tastare il terreno (conce) in zona nord est di Milano ??? Già visto Colombo - Arcore se non sbaglio....molto distaccato..
Altri o direttamente in Motorrad a Milano??
Thanks agains
|
se vuoi provarne una (già rodata...) per una 50ina di chilometri... credo che possiamo aiutarci a vicenda...
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
18-10-2005, 16:50
|
#14
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
|
Originariamente inviata da guidopiano
a te la scelta
GS 1150 ADV un pò pesante, meno veloce ...ma affidabile e soprattutto BELLA
GS 1200 più leggera , più cavalli, più plastica, più ...granosa  non ha raggiunto ancora l'affidabilità delle precedenti.....
è una scelta ..... ami il rischio ???..... Sì allora 1200 ...No allora 1150 e sei in una botte di ferro...ma ferro quello duro
ciaociao
|
non penso ci siano dubbi... la 1150GS è una vera BMW con le palle e la 1200GS è un tentativo di giapponetizzare un mito, oltretutto pure mal riuscito visto che è propio brutta in confronto al 1150GS
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
18-10-2005, 17:07
|
#15
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
|
Se il tuo problema è l'affidabilità posso dire la mia sul GS 1200!
16.500 Km. dal 29.4.05 ad oggi, (ma nel mese di agosto è stata ferma) ed ho solo sostituito la lampadina di posizione anteriore !!
....(sgrat sgrat sgrat .... questa affermazione mi ha provocato escoriazioni multiple di 3° grado alla "zona gonadale" !!!)
Che altro dirti ??
La GS ha un motore SPETTACOLARE, che vale quello che costa!
Come accessoristica, finiture e qualità delle plastiche, ecc. forse no !!
Diciamo che il suo valore effettivo è circa 1000/1500 euri in meno di quel che devi spendere per averla! Per il resto secondo me compri il "marchio"!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
|
|
|
18-10-2005, 17:14
|
#16
|
|
nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.011
|
è vero che nel forum molti postano di guai sul 1200
prova però a chiedere quanti ce ne sono in circolazione
che guai non ne hanno
(e non dicono mica nulla)
p.s. io c'ho il 1100, tanto per dirti che non sono di parte,
è solo un invito ad un esame + veritiero della situazione
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30.
|
|
|