Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2005, 23:46   #1
Trikke
Mukkista doc

L'avatar di Trikke

ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
l'unico che nei test condotti dall'ADAC (l'ACI tedesco) e' riuscito ad ottenere risultati paragonabili alla pelle e' l'Armacor della Rukka.
Ma come gia' ampiamente discusso in altri topic l'abbigliamento Rukka non e' importato in Italia e costa molto.
Ciao
In Armacor c'è anche la Streetguard 2 , che ha solo un difetto: quei 730€ che devi dare in cambio per avere la giacca e qualcosa meno per i pantaloni
Vecchio 18-10-2005, 00:57   #2
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trikke
In Armacor c'è anche la Streetguard 2 , che ha solo un difetto: quei 730€ che devi dare in cambio per avere la giacca e qualcosa meno per i pantaloni
Personalmente sto maturando la convinzione che di BMW si possano comprare solo le motociclette...
Accessori (vedi riuscita bauletto GS 1200...per la cronaca sono al terzo) e abbigliamento (vedi riuscita guanti Summer Rain, giacca Club) sono cari arrabbiati e nella migliore delle ipotesi sono allo stesso livello dei concorrenti commerciali.
E mi astengo dal dire che non valgono una mazza per amore di imparzialità e solo perchè la mia esperienza diretta si limita agli accessori e ai capi testè descritti...

Lamps!
Vecchio 18-10-2005, 01:44   #3
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Personalmente sto maturando la convinzione che di BMW si possano comprare solo le motociclette...
Accessori (vedi riuscita bauletto GS 1200...per la cronaca sono al terzo) e abbigliamento (vedi riuscita guanti Summer Rain, giacca Club) sono cari arrabbiati e nella migliore delle ipotesi sono allo stesso livello dei concorrenti commerciali.
E mi astengo dal dire che non valgono una mazza per amore di imparzialità e solo perchè la mia esperienza diretta si limita agli accessori e ai capi testè descritti...

Lamps!
L'abbigliamento BMW, IMHO, è splendido, almeno per i tagli (non adoro le scrittone su alcune giacche), però con 730, se ti devi prendere un qualcosa in pelle, ti fai giacca con zip e sia pantaloni grid (come i miei) se calcoli qualche volta qualche uscita "ludica" su un anellino chiuso al traffico, sia un paio di panta di pelle turistici alla stessa cifra... e secondo me ti ci scappano pure un paio di guanti. E sei a posto
Vecchio 18-10-2005, 07:58   #4
ilmaglio
Guest

predefinito

abbigliamento bmw:
- talvolta sono proprio "sole" (summer rain, bretelle, taluni capi da mettere "sotto" (mutandoni, pesanti come "peso" e senza "patta"! tasche "impermeabili!!??)
- talvolta, sono discutibili, come la giacca Streetguard. Secondo me una giacca turistica deve essere più lunga, per proteggere dagli "spifferi" alla schiena senza la necessità di "agganciarla" ai pantaloni; i lacci lunghissimi e non in pezzo unico degli stivali Transition sono un particolare gravemente sbagliato: quando si rompono, a Capo Nord, che fai? Sostituirli non è facile, neanche se ne hai appresso un paio di ricambio;
- le giacche hanno poche tasche esterne
- l'abbigliamento in pelle è di estetica troppo old teutonica. Adoro le IXS (ne ho due). La pelle che scalda meno ce l'hanno anche altre marche (che io sappia, Dainese, M-Tech).

Vecchio 18-10-2005, 08:05   #5
ilmaglio
Guest

predefinito

spero che l'attuale abbigliamento bmw abbia una resistenza superiore alla spydi H2O: quando compri bmw te fanno due palle così sulla "sicurezza" che ti vendono (e fanno pagare!): se osi "citare" altre marche, ti ammaniscono silenziose facce disgust disgus tate! Come sono sensibili ..

Vecchio 18-10-2005, 16:00   #6
ste64
Mukkista

L'avatar di ste64

ubicazione: Faenza RA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
abbigliamento bmw:
- talvolta sono proprio "sole" (summer rain, bretelle, taluni capi da mettere "sotto" (mutandoni, pesanti come "peso" e senza "patta"! tasche "impermeabili!!??)
- talvolta, sono discutibili, come la giacca Streetguard. Secondo me una giacca turistica deve essere più lunga, per proteggere dagli "spifferi" alla schiena senza la necessità di "agganciarla" ai pantaloni; i lacci lunghissimi e non in pezzo unico degli stivali Transition sono un particolare gravemente sbagliato: quando si rompono, a Capo Nord, che fai? Sostituirli non è facile, neanche se ne hai appresso un paio di ricambio;
- le giacche hanno poche tasche esterne
- l'abbigliamento in pelle è di estetica troppo old teutonica. Adoro le IXS (ne ho due). La pelle che scalda meno ce l'hanno anche altre marche (che io sappia, Dainese, M-Tech).

certo che di "sòle" ce nè fin troppe di quella marca lì....però ogni tanto qualcosa di buono c'è ....spero!!
con la Streetguard 2 mi ci stò trovando bene e all'asciutto in tutti i sensi....dopo il salasso iniziale!!!
di sicuro non esiste sbagliare la taglia, si possono scegliere anche le misure intermedie, magari non subito disponibili, ma basta consultare le ultime pagine del catalogo abbiglimento BMW e avere un pò di sano kulo che il venditore sia ben informato...
dopo tutto non esiste spendere 1200 euro nel completo e una volta in moto accorgersi che la giacca è corta o troppo stretta..

comunque in Romagna c'è anche On-Brain che produce abbigliamento in pelle a costi decisamente inferiori alla media...non è molto conosciuto ma forse proprio in questi salta fuori il capo di qualità e magari anche su misura..

chi ha fatto un salto a Imola per la SBK avrà sicuramente visto lo stand sotto le tribune BOX ..
ste64 non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 17:35   #7
paolino65
Guest

predefinito

Qualcuno di voi ha mai provato le giacche della halvaressons svedesi, io le trovo molto belle ed estremamente comode.
Costano la metà delle giacche più conosciute ed hanno l'interno in outlast che protegge a meraviglia da acqua e freddo.
le consiglio vivamente

Vecchio 18-10-2005, 18:03   #8
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolino65
Qualcuno di voi ha mai provato le giacche della halvaressons svedesi, io le trovo molto belle ed estremamente comode.
Costano la metà delle giacche più conosciute ed hanno l'interno in outlast che protegge a meraviglia da acqua e freddo.
le consiglio vivamente
Veramente molto belle. Ovviamente introvabili in Italia....

Ciao
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 18:12   #9
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste6430
dopo tutto non esiste spendere 1200 euro nel completo e una volta in moto accorgersi che la giacca è corta o troppo stretta..
Ragazzi... non scherziamo...con 1.200 euro al negozio della Spidi ti prendi giacca, pantaloni, guanti e ti fanno anche tromb@re la cassiera...
1.200 €... mi ricordano tanto i 500 € chiesti per il meraviglioso bauletto... vabbè famme sta zitto..

Lamps!
Vecchio 18-10-2005, 18:18   #10
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Ragazzi... non scherziamo...con 1.200 euro al negozio della Spidi ti prendi giacca, pantaloni, guanti e ti fanno anche tromb@re la cassiera...
1.200 €... mi ricordano tanto i 500 € chiesti per il meraviglioso bauletto... vabbè famme sta zitto..

Lamps!
ci sta anche il CASCO ARAI e gli stivali...
Vecchio 18-10-2005, 20:53   #11
ste64
Mukkista

L'avatar di ste64

ubicazione: Faenza RA
predefinito

Quote:
Ragazzi... non scherziamo...e ti fanno anche tromb@re la cassiera...
dimmi un pò dov'è sta cassiera che ci faccio un giro sabato?
ste64 non è in linea  
Chiudi la discussione