Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2011, 22:00   #1
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Vi sbagliate e di grosso....
Come vi ho già detto qualche mese fa, questa lascia indietro tutti, come dice Emanuele Filiberto sà và sàn dìr......
Ma dove le trovate le somiglianze con la Triumph.....?
PS: questa è l'Adventure.....la GS standard non è così.....
Vecchio 29-12-2011, 22:13   #2
lonelybiker
Mukkista in erba

ubicazione: Viareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
....questa è l'Adventure.....la GS standard non è così.....
Quoto. Ne sono convinto anch'io.
lonelybiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2011, 12:31   #3
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Vi sbagliate e di grosso....
Come vi ho già detto qualche mese fa, questa lascia indietro tutti, ....
Affermazione piuttosto impegnativa no?...

Da febbraio ci sarà anche la Honda Crosstourer a competere nel segmento delle endurone stradali... e credo che proprio con tale moto avverrà il vero confronto della nuova GS...sfida non facile per BMW!!
Vecchio 30-12-2011, 12:44   #4
cyclone
Mukkista

ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio

Da febbraio ci sarà anche la Honda Crosstourer a competere nel segmento delle endurone stradali... e credo che proprio con tale moto avverrà il vero confronto della nuova GS...sfida non facile per BMW!!
Poi arriverà la nuova Guzzi Stelvio con raffreddamento ad acqua: e vedrete che bel motrino hanno tirato fuori!
Vecchio 30-12-2011, 12:49   #5
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
Wink

tre anni di attesa per credere di acquistare un prodotto guarito dai difetti di gioventu?

ma dai, diciamo che qualcuno vuole autogiustificarsi l'acquisto del 1200 negli ultimi due anni.

io e' da sempre , sia auto che moto, le prendo appena escono sul mercato, mai avuto problemi, solamente grande soddisfazione e meno rimpianti a rivenderle perche' a quel momento il loro lo hanno dato e la svalutazione se la sono giustamente accreditata.

p.s. non sono un DENTISTA ma uno che macina kmt. e che ama godersi il progresso nel giusto spazio temporale.

eddai che si ripetono le stesse sceneggiate del 2004!!!
Vecchio 30-12-2011, 17:42   #6
Cefy
Mukkista in erba

L'avatar di Cefy

ubicazione: Villa di Serio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
tre anni di attesa per credere di acquistare un prodotto guarito dai difetti di gioventu?

ma dai, diciamo che qualcuno vuole autogiustificarsi l'acquisto del 1200 negli ultimi due anni.

io e' da sempre , sia auto che moto, le prendo appena escono sul mercato, mai avuto problemi, solamente grande soddisfazione e meno rimpianti a rivenderle perche' a quel momento il loro lo hanno dato e la svalutazione se la sono giustamente accreditata.

p.s. non sono un DENTISTA ma uno che macina kmt. e che ama godersi il progresso nel giusto spazio temporale.

eddai che si ripetono le stesse sceneggiate del 2004!!!
Avanti allora...a quanto la vendi?
Vecchio 30-12-2011, 20:18   #7
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Quote:

Sta roba l'ho già sentita a ZELIG.......

A Monaco stanno tremando......
Il Project Manager del nuovo GS ha comprato un botto O'Spread e probabilmente domani sera si suiciderà ora che ha saputo che ci sarà anche la Honda.....
Vecchio 31-12-2011, 10:39   #8
Buzze89
Pivello Mukkista

L'avatar di Buzze89

ubicazione: Empoli
predefinito

Zio Erwin in un'altro 3d avevi detto che avevi delle foto della nuova gs, con la promessa che le avresti postate quando sarebbe uscito qualche spyshot in rete!!! è ora di mantenere le tue promesse!!!!
Buzze89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 12:38   #9
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Sta roba l'ho già sentita a ZELIG.......

A Monaco stanno tremando......
Il Project Manager del nuovo GS ha comprato un botto O'Spread e probabilmente domani sera si suiciderà ora che ha saputo che ci sarà anche la Honda.....
Zio Capisco l'ironia,...probabilmente si è colto nel segno!! credo che sia un modo per evitare di affrontare il confronto in maniera credibile.

Se però si vuole affrontare seriamente la discussione, le cose stanno in maniera ben diversa!!

Ritengo che dall'alto della loro quota di mercato col GS, i responsabili del marketing BMW saranno loro malgrado costretti a tener conto di una concorrenza sempre più valida ed agguerrita che sta minacciando il loro "orticello"..

La crosstourer, sulla carta (aspettiamo di provarla per esprimere un giudizio definitivo) si presenta con un motore 4 cilindri a v che per fluidità, erogazione coppia ed elasticità di marcia è inarrivabile per il boxer. Questo 4 cilindri gira talmente liscio che non è stato necessario dotarlo di un contralbero per bilanciare le vibrazioni...esattamente come sulla K6!!..mentre il boxer proprio nelle vibrazioni trova uno dei suoi aspetti meno esaltanti.
Si aggiunga che Honda quanto a cura del dettaglio, qualità dei materiali ed affidabilità di sicuro non è inferiore a BMW!!...consideriamo in ultimo che la Crosstourer viene proposta a 14.500 euro su strada già dotata di ABS, frenata integrale, controllo di trazione, e dispone pure di un comando del gas "ride by wire" che s'interfaccia con la centralina e leggendo un gran numero di parametri motoristici, fornisce prestazioni ottimizzate a qualsiasi regime!

L'attuale GS con i pacchetti costa 17.600 euro che con le ruote a raggi (di serie sulla Crosstourer) arriva a 18.000.e probabilmente la nuova a liquido costerà anche di più..

credo ce ne sia abbastanza per guardare alla Honda Crosstourer come una moto di confronto obbligato per la nuova boxer a liquido!!

e dico tutto questo malgrado sia affezionato al mio GS con cui ho fatto 15.000 km!!

Ultima modifica di Sgomma; 31-12-2011 a 12:48
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 19:09   #10
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Quote:
......
credo ce ne sia abbastanza per guardare alla Honda Crosstourer come una moto di confronto obbligato per la nuova boxer a liquido!!.........
Mi spiace ma il confronto non c'è e non ci sarà.....
I numeri di vendita sono impietosi e anche per prodotti più validi della Crosstourer come KTM, Yamaha e Triumph è improponibile e inavvicinabile il volume di vendite di BMW....
E si consideri che ad oggi il progetto BMW risale al 2004 mentre tutti gli altri hanno progetti più recenti, immagino quando uscirà la nuova GS quanto lascerà indietro gli altri.....
Con la S1000RR BMW è entrata in un mercato dove la tecnologia degli altri sembrava irrangiungibile, ora gli altri inseguono.....
Honda ha problemi ben più importanti che fare concorrenza al GS.....
Ormai sta inseguendo tutti in tutti i segmenti e non è più un riferimento per nessuno, nemmeno negli scooter......
Vecchio 29-06-2012, 15:49   #11
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Mi spiace ma il confronto non c'è e non ci sarà.....
I numeri di vendita sono impietosi e anche per prodotti più validi della Crosstourer come KTM, Yamaha e Triumph è improponibile e inavvicinabile il volume di vendite di BMW.....

Sottoscrivo.
La Ct che e' bella, ben fatta (a parte quell'agghiacciante cruscotto da scooter) e ha un super motore non potra' mai competere, quanto a volumi di vendita con il Gs.
L'unica che e' riuscita a far benino nel settore (parlo di volumi di vendita) e' Ducati con la multipla. A borgo panigale sono stati furbi, non hanno copiato, becco a parte, non hanno inseguito il Gs nel suo terreno e hanno fatto un prodotto completamente diverso.. Di fatto una Superbike con manubrio alto.
Tutte le altre, pur ottime moto, che hanno provato o provano a inseguire il gs hanno numeri di vendita risibili.
Vecchio 29-06-2012, 16:22   #12
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
becco a parte,
ancora.....................?