Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2011, 20:11   #326
coonba
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: quasar
predefinito

premio portato ad € 454,00.
3ml+3ml rca,inc/furto con franchigia al 10%,ass.za stradale in tutta Europa,eventi naturali.
direi ok ora

Pubblicità

coonba non è in linea  
Vecchio 29-09-2011, 12:36   #327
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Scusate, una domanda al volo:

oltre a Genertel, quali altre compagnie consentono la sospensione della polizza, per esempio per i mesi invernali?

Grazie mille!
Vecchio 29-09-2011, 14:07   #328
eliKoalotto
Mukkista

ubicazione: Passo del Gallo (FE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Scusate, una domanda al volo:

oltre a Genertel, quali altre compagnie consentono la sospensione della polizza, per esempio per i mesi invernali?

Grazie mille!
Anche la Milano Assicurazioni lo fa, pagando quasi un 20% in più sulla polizza classica, non disattivabile...
Vecchio 29-09-2011, 15:18   #329
sergius68
Mukkista doc

ubicazione: reggio calabria
predefinito

Oggi ho fatto vari preventivi per il prossimo rinnovo: adesso sono con Groupama ma ho rilevato una bella convenienza con Dialogo (compagnia on line della Sai) !!!
Volevo provare a vedere pure con la convenzione dell Bmw club (da considerare che mi dovrei anche associare quindi aggiungere al costo anche il tesseramento)con Allianz, qualcuno di voi ha esperienze in merito ?
sergius68 non è in linea  
Vecchio 03-10-2011, 17:41   #330
Goemon
Mukkista doc

L'avatar di Goemon

ubicazione: Milano..per ora...
predefinito

ho declinato l'offerta ridicola di ASSOR che mi proponeva il rinnovo a 850 € per il GSA 1150 LE incluso incendio e furto a Milano, classe 10, 230 €in più rispetto ai 620 € con le stesse condizioni ma con il precedente broker.

sono passato a Genertel, 720 € (una mazzata!) a pari condizioni ma con la possibilità di sospendere quando voglio - per almeno un mese - prima riattivazione gratuita e successive a 15 €.

non ho trovato di meglio, nemmeno con groupama che ho vicino a casa.
saluti!

Ultima modifica di Goemon; 07-10-2011 a 12:11
Goemon non è in linea  
Vecchio 06-10-2011, 16:47   #331
frankie
Mukkista doc

L'avatar di frankie

ubicazione: benevento
predefinito

Attenzione alla CON TE.IT, per due anni mi hanno fatto pagare, sulla mia auto 2.4 di cilindrata 405 euro all'anno, adesso mi è arrivata la proposta di rinnovo e sapete qual'è stata la loro "migliore offerta"?

1.032 euro cioè più dell 150% di aumento

convinto che si fossero sbagliati, anche perchè sono in prima classe da 7 anni e non ho mai fatto incidente, ho chiesto spiegazioni, e la loro scusa è stata "le tariffe di conte.it gruppo admiral sono cambiate, ma siamo convinti di essere ancora concorrenziali". stic@zzi

Fatto preventivo con linear: 584 euro...............speriamo bene
frankie non è in linea  
Vecchio 06-10-2011, 16:57   #332
epassp
Mukkista in erba

ubicazione: Pordenone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vitellino Visualizza il messaggio
GenialLoyd (tra l'altro è sempre Allianz! Mah!). Io sono già cliente quindi ho ancora più agevolazioni.
Un'amica assicuratrice mi ha detto che sono molto convenienti ma in caso di sinistri non pagano... mah!
Le balle non pagano! Io stesso da anni sono assicurato Con Genialloyd, tanto moto che auto, anche di familiari. Ho subito e causato sinistri: mai un problema, gestione rapida della pratica e liquidazione immediata.
epassp non è in linea  
Vecchio 06-10-2011, 17:51   #333
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Fondiaria sai 2^ cluasse C.U. scandenza settembre 2011, mi hanno portato il costo della polizza da €.770,00 a 950,00!!

Mi sono iscritto la BMW club per avere la polizza Allianz a 750,00 €.
Vecchio 06-10-2011, 18:16   #334
alexcolo
Mukkista doc

L'avatar di alexcolo

ubicazione: Torino
predefinito

sono dei ladri di mer@a e fanno cartello!!

al rogo tutte le assicurazioni, le finanziarie, le banche...

consiglio di vedere il film - documentario INSIDE JOB, spiega come funziona il mondo economico di tutte le banche, le finanziarie ecc....
Vecchio 06-10-2011, 21:00   #335
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BARTH Visualizza il messaggio
.........sicuramente le avrebbe fatto una bella lavata di capo
Io invece dico che avrebbe ricevuto anche un complimento per aver "scaricato" alla compagnìa un motociclista!!
P.S. La mia è passata da Euri 243 dello scorso anno a 263 con scadenza il 30 c.m.
mamba ora è in linea  
Vecchio 07-10-2011, 09:57   #336
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Io invece dico che avrebbe ricevuto anche un complimento per aver "scaricato" alla compagnìa un motociclista!!
P.S. La mia è passata da Euri 243 dello scorso anno a 263 con scadenza il 30 c.m.
Ti posso garantire che per un agente generale il cliente è "sacro",perdere un cliente è una sconfitta,la nostra categoria è sempre in lotta con la compagnia madre,siamo dalla parte dei clienti e posso garantirti che non siamo affatto felici del caro assicurazioni e stiamo lottando per cercare di risolvere questo oneroso problema
BARTH non è in linea  
Vecchio 07-10-2011, 10:15   #337
RE_NIKO77
بائع متجول

L'avatar di RE_NIKO77

ubicazione: 71° 9' 55.659" N 25° 47' 57.019" E
predefinito

la motivazione della mia assicurazione sugli aumenti spropositati dice che è dovuta ai "furbetti" che prolungano un infortunio, fanno finti danni, finti sinistri...etc...tanto per fare cassa.
in pratica: paghiamo noi per loro.
RE_NIKO77 non è in linea  
Vecchio 07-10-2011, 10:19   #338
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RE_NIKO77 Visualizza il messaggio
la motivazione della mia assicurazione sugli aumenti spropositati dice che è dovuta ai "furbetti" che prolungano un infortunio, fanno finti danni, finti sinistri...etc...tanto per fare cassa.
in pratica: paghiamo noi per loro.
in parte è la verità,in parte è una valida scusa delle compagnie per far lievitare le tariffe........se non interviene lo Stato son cazzi
BARTH non è in linea  
Vecchio 07-10-2011, 10:20   #339
ale 72
Pivello Mukkista

ubicazione: firenze
predefinito

Ho fatto la formula con interruzione novembre aprile, risparmio 240 euri.
E' la prima volta che dovrò interrompere con la moto in inverno
Mi avevano preventivato una polizza aumentata di 80 euri nonostante il mio attestato di rischio pulito come quello di un bambino
Ladri, lobby di massoni, strozzini autorizzati, bastardi
Il bonus malus è veramente una ca@@ata, a me non hanno mai ridotto un premio, sempre aumentato con le loro scuse da meschini tipo "abbiamo adeguato i massimali, etc."
Vecchio 07-10-2011, 10:49   #340
lorescuba
Mukkista in erba

ubicazione: Hinterland Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dcsr75 Visualizza il messaggio
io a Bersani gli stringo la mano salto dalla undicesima alla prima... e sticaz 1000 euro all'anno di risparmio...
E come te, tantissimi altri risparmiano cifre simili... Dove pensate che le assicurazioni vadano a recuperare tutti questi risparmi?
Ovviamente aumentando le tariffe di chi l'assicurazione la paga veramente.

In sostanza, chi non la pagava continua a girare con i contrassegni falsi, chi risparmia 1000 € /anno è contento, ma se gli aumentano un contratto di 200 € manda la disdetta...
lorescuba non è in linea  
Vecchio 07-10-2011, 10:51   #341
the_one
Mukkista in erba

L'avatar di the_one

ubicazione: Firenze.....e Savona
predefinito

oltre ad avere un pò di compagnie tradizionali adesso lavoro parecchio con le telefoniche ma fornendo il servizio delle tradizionali....hai un incidente?vieni da me in agenzia e svolgo le pratiche come una tradizionale....bisogna evolversi!!!!e vi posso garantire che è molto dura.....lo sapete che è una casta vero???
the_one non è in linea  
Vecchio 07-10-2011, 12:04   #342
fdo2005
Mukkista in erba

ubicazione: italia
predefinito

grazie a Bersani... chi ha qualcosa da rimproverare probabilmente è un assicuratore altrimenti non si spiega....
fdo2005 non è in linea  
Vecchio 07-10-2011, 12:43   #343
OIBAF
BiKiAPPONE doc

L'avatar di OIBAF

ubicazione: Giarre-Riposto
predefinito

Quote:
Ti posso garantire che per un agente generale il cliente è "sacro",perdere un cliente è una sconfitta,la nostra categoria è sempre in lotta con la compagnia madre,siamo dalla parte dei clienti e posso garantirti che non siamo affatto felici del caro assicurazioni e stiamo lottando per cercare di risolvere questo oneroso problema
quoto collega
OIBAF non è in linea  
Vecchio 07-10-2011, 12:48   #344
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
Question

Quote:
Immediata disdetta e preventivo assicurazione on-line che mi fa 300 euro in meno!
Quote:
GenialLoyd (tra l'altro è sempre Allianz! Mah!).
Quote:
..la nostra categoria è sempre in lotta con la compagnia madre..
Aumentare le tariffe al cliente di una sede, non è un modo di "far fuori" le sedi per incentivare le telefoniche/internet?

Meno costi per la compagnia madre, insomma.
Vecchio 07-10-2011, 13:01   #345
enrik75
Mukkista doc

L'avatar di enrik75

ubicazione: A Mantova da Modena
predefinito

Io ho fatto l'assicurazione tramite la mia banca(popolare emilia romagna)con l'arca assicurazione...costo totale tt l'anno di 196 euri,ovviamente niente furto e incendio.
Vecchio 07-10-2011, 18:29   #346
OIBAF
BiKiAPPONE doc

L'avatar di OIBAF

ubicazione: Giarre-Riposto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fdo2005 Visualizza il messaggio
grazie a Bersani... chi ha qualcosa da rimproverare probabilmente è un assicuratore altrimenti non si spiega....
Non sono tutti gli assicuratori a maledire Bersani. Io lo maledico perchè non ha capito (e continua a non capire una cippa) ha snaturato, peggiorandolo non di poco, un sistema che aveva molte criticità, ha adottato una scelta populista ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Nel giro di 4 anni tutti i premi sono raddoppiati, vi siete chiesti il perchè? Semplicissimo... se ogni anno una compagnia ha un certo fabbisogno prima lo divideva in 14/20 classi di merito ed il sistema b/m aveva un senso, oggi che stanno tutti in classe 1, gli aumenti non li puoi più distribuire nelle classi alte, ma li devi concentrare nelle classi bassi altrimenti non soddisferai il tuo "fabbisogno tecnico". Faccio un esempio: classe 14 un cliente paga €1000, un altro cliente in classe 1 pagherà € 450, in mezzo si decresce proporzionalmente, con il vecchio sistema si distribuiva l'aumento annuale (mai diminuzione perchè legata a molteplici fattori che continuano a non essere affrontati) quindi, ipotizziamo che metteremo 80 € alla 14, 75 € alla 13, 70 € alla 12 e così via fino a 15€ alla classe prima. Totale fabbisogno € 665, ora ipotizziamo, così com'è accaduto che dall'oggi all'indomani, di fatto, scompaiono le classi alte e rimangono la 3, la 2 e la 1 b/m, come distribuirete i 665 € di fabbisogno, quanti di questi 665€ ne entrarebbero nelle casse della compagnia se, come con il vecchio sistema, si penalizzerebbero solo le classi alte? Se ci ragionate 3 nano secondi capirete il perchè degli aumenti sconsiderati...
Gli agenti sono preoccupati per altri motivi, quello che è sicuro è che grazie a Bersani, nel giro di 4 anni c'è chi ha raddoppiato i propri portafogli e di conseguenza anche le provvigioni... scusate se sono stato prolisso, quanto trovo altri 10 minuti vi dico i controsensi dell'indennizzo diretto... grazie Bersani
OIBAF non è in linea  
Vecchio 10-10-2011, 17:50   #347
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

predefinito

collega ottima analisi e non credo si debba aggiungere altro
BARTH non è in linea  
Vecchio 11-10-2011, 10:36   #348
mclod
Pivello Mukkista

L'avatar di mclod

ubicazione: Itinerante
predefinito

Scusate, mi inserisco perchè così ad occhio (5 pagine sono un po' lunghe ed adesso non ho tempo di leggerle tutte!) senza girare tanto ho dei buoni premi. Classe 3, R1200GS, massimali di legge, ero assicurato alla SARA ed ero abbastanza contento (e non avevo voglia di girare per spuntare nuove tariffe), vado a rinnovare l'assicurazione auto e l'assicuratore mi dice "guarda che vogliamo spingere sul ramo moto";" ok, preventivami adeguatamente": 184 Euro / anno! Non ricordo perfettamente ma con la SARA dovevo essere sui 260 - 280.
Questa mitica compagnia è la GROUPAMA; inavvicinabile su classi alte, ottima in classi basse... NB: ovviamente mi avranno fatto un trattamento di favore avendo già da loro 4 polizze (fra le quali 2 auto)... ma vi assicuro che per ognuna di queste polizze non ho trovato offerte migliori, neache con le compagnie online o presso broker (ora passerò da loro anche la casa). Provate a sentire, potrebbe valere la pena fare un passaggio totale a questa compagnia, magari non troppo conosciuta in Italia, ma Gruppo importante in Europa (se non sbaglio era la Phenix Soleil, poi diventata GAN poi GROUPAMA... probabilmente come accorpamenti / unioni / assorbimenti reciproci). Ah, per inciso, 3 incidenti su due vetture sempre con ragione al 100 %, gestiti ottimamente, in tempi rapidissimi, con i corretti interventi presso le controparti "furbette".
LAMPS Claudio

Ultima modifica di mclod; 11-10-2011 a 10:40
mclod non è in linea  
Vecchio 11-10-2011, 10:45   #349
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OIBAF Visualizza il messaggio
Non sono tutti gli assicuratori a maledire Bersani....
quale sarebbe secondo te una proposta di liberalizzazione sensata delle che garantisca cassa ale compagnie assicurative e prezzi decenti all'utente?
Vecchio 11-10-2011, 10:51   #350
scuccia
Mukkista doc

L'avatar di scuccia

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mclod Visualizza il messaggio
...Provate a sentire, potrebbe valere la pena fare un passaggio totale a questa compagnia
Fatto; in effetti era piuttosto economica sulla rca. Purtroppo l'agenzia di Roma mi ha detto che non l'avrebbero assicurata anche sul furto. Ho dovuto ripiegare su Directline.
Chiudi la discussione