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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-10-2005, 20:43   #26
er-minio
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Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
porcazzozza, governo ladro!
Aspetta, una valutazione veloce (probabilmente da privato o altro conce, trattando, qualcosa si tira fuori) perchè ero seriamente intenzionato a cambiarla con una eSSe di un amico, sperando di metterci poco - ma la differenza di prezzo alla fine era troppo alta.

Premesso che non ho mai pensato in vita mia di comprare un bene non immobile sperando di ricavarci fuori due lire... e che tutte le macchine/moto e motorini girati per casa sono stati sfruttati fino alla morte:

il fatto che una eRRe del 2003 con 75.000 km abbia un prezzo basso, quando sul mercato ne trovi a pacchi dello stesso anno con 14/20mila km, lo capisco. Sono io che sono "fuori range".
In un altro post, consigliavo ad un forumista che voleva una eRRe usata di comprare quella che trovava con meno km, anche ben sapendo che il motore e la moto reggono benissimo. Io stesso non considerei una con quel chilometraggio usata, a meno di non conoscere il proprietario o di voler proprio spendere due lire...

Poi mi toccava smontare, ohlins, Y, scarico, manubrio, accessori e cazzate varie... troppo sforzo. E non ultimo: ci sono affezzionato da morire!!!

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Vecchio 05-10-2005, 21:07   #27
Panzerdivision
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Barba hai ragione ma....


CHE DUE PALLE!!!!
adesso come adesso cosa tiene il mercato? solo le harley e basta...
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Vecchio 05-10-2005, 21:09   #28
er-minio
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Originariamente inviata da Panzerdivision GS
Barba hai ragione ma....


CHE DUE PALLE!!!!
adesso come adesso cosa tiene il mercato? solo le harley e basta...
hahahahahahaha

aspetta... ancora non è iniziato l'inverno... hahahahahahaha
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Vecchio 05-10-2005, 21:13   #29
Panzerdivision
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sinceramente non capisco sta avversione.. veramente.... sembra la moglie cornuta che gioisce delle sventure del marito

oddio non sopporto i talebani della bmw... ma cacchio... che palle!!!!


PS: della mia mi danno 10500 euro..

ho perso 3900 euro in un anno e mezzo.. compreso anche il fatto che è cambiato il modello

PS della mia per la carotona, mi danno 10.000 - 10500 euro...
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Vecchio 05-10-2005, 21:22   #30
barbasma
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x panzer

guarda che io non gioisco di nulla... anzi... è un motivo in più per comprare bmw... una moto che usata ad un valore onesto rappresenta una ottima scelta oculata e razionale...

vi rendete conto che i 5000 euro in più che perde in un anno.... sono i soldi che sborsiamo per la patacca sul serbatoio????
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Vecchio 05-10-2005, 21:26   #31
giobin
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R1150R del agosto 2002 km. 34700 pure con qualche graffio presa indietro dal conce a 9000 euro nuda e cruda con borse e varie ci ho tirato su altri 900 euro
Ho acquistato un gs 1200 a 14170 euro (no ABS) senza sconto .

Per me è un assegno circolare ...................
 
Vecchio 05-10-2005, 21:28   #32
Paolo Grandi
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sempre più convinto che le moto vadano comprate usate... ma le BMW più di tutte le altre... [/QUOTE]



Quoto al 100% (anche per le auto). Anzi, spero che il mercato moto crolli ulteriormente questo inverno (ho una scimmia verde, giapponese, che mi è salita sulla spalla e non ne vuole sapere di scendere...)
La RT però non si tocca ovviamente...
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 05-10-2005, 21:37   #33
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guarda che io non gioisco di nulla... anzi... è un motivo in più per comprare bmw...
Mi tocca darti ragione.
Ma ci sono anche quelli che cambiano moto ogni 6 anni, e la svalutazione è un fattore marginale.
La si compra bell'è nuova, la si usa, ed ai 100.000km la si svende a pochi spiccioli.
Se poi uno si sente a disagio a fianco di una fiammante BMW il problema è l'apparenza, non la sostanza delle cose.
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Vecchio 05-10-2005, 21:38   #34
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Originariamente inviata da Barbasma
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guarda che io non gioisco di nulla... anzi... è un motivo in più per comprare bmw... una moto che usata ad un valore onesto rappresenta una ottima scelta oculata e razionale...

vi rendete conto che i 5000 euro in più che perde in un anno.... sono i soldi che sborsiamo per la patacca sul serbatoio????

perdonami..

prendi la carota ad esempio....

13000 giusto? lira + lira meno

guardando su moto.it mi sembra che la svalutazione sia proporzionale

tieni conto che a favore della ktm c è l'anno di garanzia in più

bmw è un assegno circolare, se vogliamo, dopo il 4-5 anno... nel senso che non si deprezza piu di tanto

so che non è piu come pochi anni fa (nel 2002 trovare dei GS usati era persino difficile, il mio, a settembre, lo trovai solo a Milano)
ma comunque non mi sembra che si deprezzino come delle moto cinesi
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Vecchio 05-10-2005, 21:46   #35
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e un bel chissenefrega non ce lo aggiungiamo
 
Vecchio 05-10-2005, 21:48   #36
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sono d'accordo, anche se il problema, secondo me, è legato al cambiamento di politica e strategia di BMW, non è sempre stato così.

in passato i modelli duravano di più... avevano un ciclo di vita più lungo, quindi il prezzo teneva di più. oggi si punta di più ad avere un ciclo di vita del prodotto molto breve che da comunque vantaggi in termini di maggiori vendite... questo crea un grande mercato dell'usato a prezzi decisamente competitivi, il che non è male per il consumatore...

io la vedo un pò come una ridistribuzione di ricchezza.... i più ricchi che se lo possono permettere, comprano subito le novità pagandole una SASSATA (pagano un premio per avere uno status symbol) proprio perchè comprano la NOVITA', poi devono star dietro ai nuovi modelli che il MKTG BMW sforna e così le rivendono dopo poco tempo, sono ricchi e non gliene frega niente di perderci il 15/20% in poco tempo... sono le così dette "vittime della moda"...

...e di questo fenomeno ne beneficiano i consumatori con minore potere di acquisto che in più ci godono come dei RICCI e fanno OTTIMI AFFARI!!
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Vecchio 05-10-2005, 22:00   #37
Palmiro
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Ho comprato tre mesi fa una GS 1150 ADV nuova a 13300 €, sono sicuro di aver perso subito l'IVA, ma ho una moto nuova (non alla moda altrimenti avrei preso il 1200) a cui farò un rodaggio come dico io e che vedro crescere... certo con questo non dico che non sia giusto comprare un'usato per risparmiare, ma entrambe le scelte hanno una ragione.
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Vecchio 05-10-2005, 22:00   #38
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io la vedo un pò come una ridistribuzione di ricchezza.... i più ricchi che se lo possono permettere, comprano subito le novità pagandole una SASSATA (pagano un premio per avere uno status symbol) proprio perchè comprano la NOVITA'
Certo che comprare uno status symbol colla difettosità dei primi esemplari...
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Vecchio 05-10-2005, 22:02   #39
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io so solo che se uno si aspetta di mettere in vendita una moto con + di 25000km e di spararla via in fretta dovrà scendere di molto il prezzo perchè la concorrenza è allucinante...

non è un topic di polemica o altro... è solo una constatazione generale sul mercato moto che vende centinaia di moto nuove come se fossero caramelle e queste adesso stanno arrivando sul mercato dell'usato... saturandolo...

quindi chi compra una bmw pensando di perderci pochissimo e magari non ha le tasche gonfie di soldi... è meglio che si rivolga all'usato piuttosto che svenarsi per fare rate sul nuovo...
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Vecchio 05-10-2005, 22:07   #40
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tutti hanno detto qualcosa di vero, il fatto piu' significativo pero' e' che qualche anno fa tutti erano pieni di schei e hanno comperato un sacco di moto nuove... mmentre negli ultimi 3 anni il mercato del nuovo e' colato a picco e tutti quelli che si erano comperati la moto adesso la vendono perche' non c'hanno piu' manco i soldi per la carta igenica... chiaro che i prezzi di TUTTE le moto usate crollano... non ha nulla a che vedere col marchio o con altri aspetti, e' una banalissima questione di mercato.
 
Vecchio 05-10-2005, 22:08   #41
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e un bel chissenefrega non ce lo aggiungiamo
al 100% e in piu' se mi piace nuovo che ci devo fare,non mi devo far convincere da altri che usato e' meglio.................se e' meglio x loro che se lo comprino
aloha
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Vecchio 05-10-2005, 22:09   #42
Luigi
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Allora io cosa dovrei dire?

Entro in Bmw con l'intenzione di acquistare un C1, il conce mi offre 2000€ per il K con soltanto 241 000km, e 1500€ per la 80 ST, anch'essa praticamente nuova.
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Vecchio 05-10-2005, 22:11   #43
barbasma
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Originariamente inviata da Palmiro
Ho comprato tre mesi fa una GS 1150 ADV nuova a 13300 €, sono sicuro di aver perso subito l'IVA, ma ho una moto nuova (non alla moda altrimenti avrei preso il 1200) a cui farò un rodaggio come dico io e che vedro crescere... certo con questo non dico che non sia giusto comprare un'usato per risparmiare, ma entrambe le scelte hanno una ragione.
la tua scelta è valida se prevedi di farci 150.000km...

se invece punti a cambiarla ogni 3 anni... come vuoi che faccia il rodaggio male?
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Vecchio 05-10-2005, 22:21   #44
Palmiro
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Non credo a chi dice di prevedere il futuro, quindi non posso affermare di tenerla quanto il mio vecchio amore (Supertenerè di 14 anni), ma d'altronde a volte le azioni sono la conseguenza di passioni.
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Vecchio 05-10-2005, 22:30   #45
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uno non puo' pensare di comprare un tipo di moto solo xche' terra' meglio il mercato,le casuali son troppe ,puo' crollare qualunque settore in poco tempo,visti i tempi che corrono...............
uno la compra la moto che gli piace poi si vedra',in fondo e' personale la cosa ,e con le moto parecchi guadagni non li ho mai fatti,anzi l contrario
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Vecchio 05-10-2005, 22:31   #46
edel3
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guarda che io non gioisco di nulla... anzi... è un motivo in più per comprare bmw... una moto che usata ad un valore onesto rappresenta una ottima scelta oculata e razionale...

vi rendete conto che i 5000 euro in più che perde in un anno.... sono i soldi che sborsiamo per la patacca sul serbatoio????
perche la compri usata tù qualcuno si deve sacrificare a prenderla nuova altrimenti non ci sarebbe usata percio smettila di criticare sempre e solo bmw tienti il ktm e non rompere più.
edel3 non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 22:37   #47
bellorilassato
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Originariamente inviata da EnroxsTTer
... mmentre negli ultimi 3 anni il mercato del nuovo e' colato a picco e tutti quelli che si erano comperati la moto adesso la vendono perche' non c'hanno piu' manco i soldi per la carta igenica... .
ma sei sicuro? ?

a me non sembra, così a pelle, che il mercato del nuovo delle moto sia così in crisi...

secondo me è sbagliato pensare che chi ha comprato la moto nuova si sia impoverito e non abbia uno sghello in tasca tanto da doverla rivendere in fretta... assolutamente.

non si deve confondere come stanno male - economicamente - gli italiani in generale che subiscono la crisi economica diffusa, con invece CHI COMPRA MOTO DA 15.000 EURO.

scusate se insisto, ma questa fascia di persone non sentono la crisi! anzi nel mercato ce ne sono sempre di più... e i marchi lo sanno bene e sfornano nuovi modelli destinati proprio a loro...
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Vecchio 05-10-2005, 22:50   #48
jenk
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Vediamo se così la Svendo

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Ultima modifica di jenk; 05-10-2005 a 22:54
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Vecchio 05-10-2005, 23:05   #49
Freccia
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Cerco Honda Hornet 600 del 2001 unico proprietario, gomme nuove, cupolino ,portatarga, colore nero, targa pari, con zainetto perizomato che mi stringa forte forte, max 10.000 km. tagliando dei 20000 già pagato dal conce, garanzia illimitata anche dello zainetto biondo e con gli occhi azzurri.

Max 2000,00 neuri anche poco trattabili (che sono sempre 4.000.000)

Astenersi perditempo!
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YAMAHA
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Vecchio 05-10-2005, 23:22   #50
Paul Pettone
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Ecco stavo cercando le parole.... non le trovavo e non mi andava di sforzarmi!!

P.S. Pure sulle HD c'avrei a che dire...........
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