|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-09-2011, 18:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
E cosa devi fare di così importante?
|
|
04-09-2011, 18:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quote:
|
ogni secondo in sella al boxer o al V-twin è una gioia
|
Fast...è per questo che amo i bicilindrici, qualunque sia, al di là di tutte le polemiche da bar....
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
04-09-2011, 18:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
esatto ...magari tra un pò mi piglierò un 4, ma per ora se il Kawa è persino uno dei migliori ne faccio volentieri a meno  essì che stravedo per le varie R1 & C.
|
|
04-09-2011, 20:18
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
esatto ...magari tra un pò mi piglierò un 4, ma per ora se il Kawa è persino uno dei migliori ne faccio volentieri a meno  essì che stravedo per le varie R1 & C.
|
Fast prima del 4 prova il 3
|
|
|
|
04-09-2011, 20:26
|
|
|
Mukkista doc
|
provata la Tiger800 ...mi piacerebbe provarlo sulla Speed  ...però il comune denominatore dei plurifrazionati è che mi fanno venire i nervi ...mi scazzano ...non pulsano come i 2 mentre io il motore voglio sentirlo vivo
|
|
04-09-2011, 20:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
p...mi scazzano ...non pulsano come i 2 mentre io il motore voglio sentirlo vivo 
|
Lo stesso pemmia, aborro il motore elettrico che invece è ottiimo per gli aspirapolvere
Capisco che gli amanti dell'erogzione fluida non apprezzino il V Guzzi e nemmeno Ducati, è una questione genetica
|
04-09-2011, 20:48
|
|
|
Guest
|
Quote:
provata la Tiger800 ...mi piacerebbe provarlo sulla Speed  ...però il comune denominatore dei plurifrazionati è che mi fanno venire i nervi ...mi scazzano ...non pulsano come i 2 mentre io il motore voglio sentirlo vivo 
|
Se provassi la mia K allora ti addormenteresti .... A parte gli scherzi se la vuoi provare fammi un fischio ...
|
|
|
|
04-09-2011, 19:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Sono un dipendente da 130.000km annui............................cioè guido veicoli a 4 e più ruote per 130.000km all'anno, forse anche qualcosina di più.
In moto? Magari, ma sarebbe troppo per chiunque, credo!
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
04-09-2011, 20:03
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Sandrin
Sono un dipendente da 130.000km annui............................cioè guido veicoli a 4 e più ruote per 130.000km all'anno, forse anche qualcosina di più.
In moto? Magari, ma sarebbe troppo per chiunque, credo!
|
avevo capito male,come non detto
|
|
|
04-09-2011, 20:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Oggi pioggia finalmente, poco traffico e mi sono divertito una cifra con la Norge che col maltempo va ancora meglio, na goduria
PS nessuna dentist-bike in giro, tutti a lustrare distintivi e pulsantini, porelli 
il 16 festa a Mandello, c'è da scommettere che saranno più i crucchi dei nostrani
|
04-09-2011, 20:30
|
|
|
Mukkista doc
|
a proposito di pioggia, aggiungerei che il buon Noriyuki ha fatto il culo a tutti con la RSV4 al Ring (prima di scivolare  )
|
|
04-09-2011, 22:10
|
|
|
Guest
|
Infatti della Multicesso come la chiamate voi Giessisti ne avete parlato benissimo su questo forum . idem per la Stelvio ... Ma dai ....
|
|
|
|
04-09-2011, 22:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Come mai la polizia di Berlino ha ordinato la Norge? Siamo piu' furbi noi a comprare BMW o loro a comprare Guzzi? In quanto allo ZIO e' troppo spassoso lo paragono a SOLOMOTODICLASSE.
|
04-09-2011, 22:12
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
Come mai la polizia di Berlino ha ordinato la Norge? Siamo piu' furbi noi a comprare BMW o loro a comprare Guzzi?
|
Per lo stesso motivo per il quale anni fa polizia e carabinieri acquistarono una partita di BMW R1100RT dotate di ventola sul radiatore dell'olio....
|
|
|
04-09-2011, 22:11
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Ho mai detto che non ne abbiamo parlato male?
Voi attaccate con le caricature e gli altri devono subire? 
Fammi capire...
|
|
|
04-09-2011, 22:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Comunque ringrazio tutti quelli che mi hanno dato il loro parere di guida sulla Norge . Un po' meno chi fa polemica gratuita ... Non ho chiesto se e' meglio la Norge della RT ma chi ha provato la Norge come si e' trovato in particolare il nuovo modello 8V che ho letto essere stato abbastanza modificato ...Ovviamente non siete obbligati ne a rispondere ne ad insultarvi ....  
|
se vai a provarlo non dirci nulla che senno' qui finisce a sputi
|
04-09-2011, 22:26
|
|
|
Mukkista doc
|
tra l'altro è piuttosto imbarazzante questo litigio essendo noi tutti indistintamente estimatori dell'unica moto che merita ...ovvero la Multistrada
|
|
05-09-2011, 10:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: N/A
|
Quote:
... Non ho chiesto se e' meglio la Norge della RT ma chi ha provato la Norge come si e' trovato ….
|
Post di apertura del topic
Quote:
Qualcuno di voi ha gia' provato la nuova Norge ? Se poi magari fosse possessore di R1200RT mi interesserebbe molto una comparativa sulle differenze riscontrate . grazie
|
Secondo me c'è gente che scrive troppo e legge con poca attenzione i post degli altri e anche i propri
Mi sembrava di poter dare un contributo alla discussione e invece ho offeso qualcuno non capisco per quale motivo. 
Ho premesso che la prova era di quattro anni fa e che la nuova Norge non l'ho provata. Ho però lo stesso detto la mia perché mi pare (ma magari mi sbaglio) che la moto sia sostanzialmente la stessa e, a mio avviso, la Norge che ho provato io non si poteva migliorare con qualche dettaglio di messa a punto ma necessitava di una riprogettazione completa. Perché, al di là delle pecche di finitura alle quali si può facilmente ovviare, era veramente brutta da guidare, come ho cercato di argomentare aggiungendo qualche nota di colore. E' un giudizio personale e quindi opinabile, ma che non mi può certo essere contestato da chi quella moto non l'ha mai provata.
|
|
|
05-09-2011, 11:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
Ho premesso che la prova era di quattro anni fa e che la nuova Norge non l'ho provata.
|
non solo, era un prima serie, che ha avuto dei richiami
Quote:
Ho però lo stesso detto la mia perché mi pare (ma magari mi sbaglio) che la moto sia sostanzialmente la stessa e, a mio avviso, la Norge che ho provato io non si poteva migliorare con qualche dettaglio di messa a punto ma necessitava di una riprogettazione completa.
|
invece e' cambiata parecchio, tant'e' che c'hanno messo un po' a farla uscire dato che al primo giro avevano "pisciato fuori dal vaso".. concedimi la metafora.
Quote:
Perché, al di là delle pecche di finitura alle quali si può facilmente ovviare, era veramente brutta da guidare, come ho cercato di argomentare aggiungendo qualche nota di colore. E' un giudizio personale e quindi opinabile, ma che non mi può certo essere contestato da chi quella moto non l'ha mai provata. 
|
e da chi invece l'ha provata o la possiede?
(faccinachevorrebbemostrarecheparlocontuttelebuone intenzionienonascopopolemicoodifensivo)
|
05-09-2011, 14:55
|
|
|
Guest
|
[QUOTE=NICOTACOS;6063052]Post di apertura del topic
Secondo me c'è gente che scrive troppo e legge con poca attenzione i post degli altri e anche i propri
Scusa ma secondo chiedere le differenze fra RT e Norge significa automaticamente stabilire quale e' la migliore ? Tu magari privilegi alcune caratteristiche mentre io altre .
Sicuramente 5000€ di differenza mi OBBLIGANO a considerarla ..
|
|
|
|
05-09-2011, 15:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio calabria
|
Con 5000 euro la moto te la mantieni per 10 anni !!!!
Ducati, vieni alle GMG a Mandello e prenota una prova della Norge !!!
|
|
|
05-09-2011, 13:04
|
|
|
Signore d'istinto
ubicazione: Salento - Europa
|
Quote:
Non ho chiesto se e' meglio la Norge della RT ma chi ha provato la Norge come si e' trovato in particolare il nuovo modello 8V
|
ho avuto la 1200RT ed a suo tempo provai la Norge, quella prodotta nel 2007. Sono due belle moto da gran turismo, se mi chiedi perchè optai per la BMW ti rispondo che è stata per una esclusiva ragione di "dimensioni" del pilota, 100kg su un 1,90cm stanno meglio su una RT, per via della maggiore protettività e distanza delle pedane, sulla RT fui comunque costretto ad aggiungere i risers Wunderlich per stare comodo.
Oggi la Norge e le Moto Guzzi in genere sono un prodotto maturo e molto meglio dei modelli in circolazione nel 2007, trai tu le dovute conclusioni.
|
04-09-2011, 22:27
|
|
|
Guest
|
Ok sara' fatto ... Solo MP ...
|
|
|
|
04-09-2011, 22:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Esteticamente la Norge mi piace, la trovo bella; per il resto non lo so perchè non l'ho provata. L'unica idea che ho di quella moto me la sono fatta leggendo in giro.
Se dovessi considerarne l'acquisto farei in modo di provarla per bene...
In bocca al lupo per la scelta
|