Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2011, 15:04   #1
yoghi
Pivello Mukkista

L'avatar di yoghi

ubicazione: Verona
predefinito

Sarà che ho il cu.. poco sensibile ormai ma la coppia di rovesciamento ( e vengo da 2 Guzzi...) la sento da fermo, accelerando a fondo e tenendo la moto scialla tra le ginocchia.
Ad alte velocità come si fa? Tiri la frizione e dai gas di brutto? Per quale motivo poi?
Comunque un colpetto di acceleratore scalando tranquilli è molto utile per inserire la marcia con meno strappi. Almeno così è per me.
Ciao
Vecchio 19-08-2011, 17:43   #2
Alk
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yoghi Visualizza il messaggio
Sarà che ho il cu.. poco sensibile ormai ma la coppia di rovesciamento ( e vengo da 2 Guzzi...) la sento da fermo, accelerando a fondo e tenendo la moto scialla tra le ginocchia.
Ad alte velocità come si fa? Tiri la frizione e dai gas di brutto? Per quale motivo poi?
Comunque un colpetto di acceleratore scalando tranquilli è molto utile per inserire la marcia con meno strappi. Almeno così è per me.
Ciao
Dipende forse anche da quanto pesi... io sono 65 kg e ti assicuro che quando la faccio, sento eccome la coppia di ribaltamento... addirittura in certi momenti la trovo fastidiosa perché mi altera la guida in curve lente, magari con doppietta per scalare prima di inserirmi in un tornante... ma mi ci abituerò, ne sono certo.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 13:47   #3
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
, magari con doppietta per scalare prima di inserirmi in un tornante... ma mi ci abituerò, ne sono certo.
Non dipende dal peso,solo dal tempo,il tempo che il cervello si abitui,poi ti sembrerà strano ma non la sentirai più.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi