Io sono passato da un Majesty 400 a una 1150 del 2005 con borse e, fate finta di nulla, bauletto...Ma vi assicuro che lo uso il meno possibile

Non posso negare che il Majesty era moooolto più comodo ed io che vivo in Sardegna ho girato praticamente tutta l'isola con zavorrina e a volte anche tenda, sacchi a pelo, ecc.. Il problema era che mi sentivo sempre poco sicuro. Bastava vento forte per ondeggiare in curva..
Ora torno da 4 giorni al nord dell'isola con la mukkona carica carica e ti posso assicurare che il piacere di guida non è neanche avvicinabile dal Majesty. Sembra di andare su rotaie. La moto è bellissima ed un altro mondo.
Però è vero che è pesante nelle manovre da fermo per chi è piccolo come me. Ancor più del Majesty. Si deve stare sempre attenti. Per questo è molto più impegnativa.
In definitiva se sei pronto a legare l'ombrellino per il mare alle maniglie della valigie laterali invece che metterlo sotto la sella come facevo io nel Re degli scooter ed a perdere un pò di comodità a favore del piacere e sicurezza di guida vai di mukka!
Altrimenti io ti capisco e ti perdono

))