Quote:
Originariamente inviata da albio59
Comunque non è solo una questione di cerchio ma anche di pneumatico;che pur essendo di prima scelta;difficilmente ha il peso distribuito perfettamente su tutta la circonferenza
|
Infatti su tutti i pneumatici (auto e moto), all'interno viene messo un bollino che identifica la posizione più pesante (o forse è la più leggera... non sono sicuro) per indicare già in fase di montaggio come sia meglio ruotare il pneumatico sul cerchio in relazione alla posizione della valvola, la quale "pesa" e da sola può sbilanciare un cerchio, anche se lo stesso sia stato fatto in una fusione perfetta.
Nel caso del K6 forse il discorso della valvola è stato considerato in fase di progetto, perchè ho notato con piacere che hanno posizionato la valvola su una delle razze, credo per facilitarne l'accesso (perpendicolare alla ruota) quando si regola la pressione (e quasi mai si ha a disposizione un terminale a 90° sulle pompe che si trovano in giro).
Inoltre la K6 nasce già tenendo in considerazione il controllo elettronico della pressione... quindi devono per forza aver tenuto conto (nei calcoli della fusione) del peso addizionale del sensore/trasmettitore.