Confermo l'ottima soluzione delle chambres d'hotes, in Bretagna (soprattutto la costa nord) un po' più care, ma anche lì dovresti stare entro i 50-52 € per la camera +colazione.
In Francia, le colazioni di solito consentono poi di pranzare in maniera abbastanza frugale... con 15-20 € - come dice Sinusoid - ve la cavate. A cena ci sono prezzi allineati ai nostri, quel che costa parecchio sono le bevande.
Anche le entrate a siti di interesse non sono a buon mercato... cercate di fare opportune selezioni, anche perchè alcune cose sono veramente una delusione (un es. su tutti Chateau de Cheverny...). Con una buona guida dovreste venirne fuori benone.
In zona Loira ti consiglio vivamente questa soluzione...
http://www.lamarechalerie.com/italien/index.html
noi c'eravamo fermati 3 notti e fatto giri a margherita per vedere soprattutto i manoirs ed i castelli minori sparsi nella zona, decisamente più interessanti sotto il profilo storico-paesaggistico rispetto alle località più note, seguendo le cartine che il buon Danny consegna agli ospiti... cercate di passarci almeno la domenica notte: la cena con i proprietari e gli ospiti è ancora oggi uno dei ricordi più belli di tutto il viaggio
In ultimo: non riempire del tutto le borse... lascia il posto per portare a casa un'ottima bottiglia di Calvados invecchiato ...